Trani

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Santissima Comunità Santissima Elettissima di Trani

(Stemma)

"Schana Wana eh!"

(Motto)

Posizione geografica Santa Provincia Pugliese di Trani
Anno di fondazione ∞ avanti Universo
Abitanti Domenico Bini e i suoi discepoli
Etnia principale Domenico Bini la Razza Biniana Prescelta
Lingua italiano (solo i poveri), Biniano (i borghesi), Biniano antico (Domenico Bini e la sua Élite)
Sistema di governo Dispotismo Biniano
Moneta Dominicano
Attività principale Pregare il Dio Bini e accogliere i suoi fans è non in pellegrinaggio a Trani

La Santissima Comunità Santissima Elettissima di Trani, meglio nota ai comuni mortali come Trani, è la vera capitale d'Italia (Roma Caput Mundi è in realtà una città pressoché inesistente ma è stata ingigantita dal Vaticano) e del Mondo. È inoltre la Santa Città Santa, infatti Gerusalemme è una bufala inventata dai sostenitori dell'esistenza di Obama.

Storia

Nell' ∞ avanti Universo esistevano solo due cose: Lui e una Fender Squier Stratocaster Bini Signature Vintage ∞ a.U. Un giorno, con la sua chitarra elettrica, creò una melodia (che più avanti diventerà la hit Il Vulcano) talmente incazzosa che le vibrazioni della chitarra leggermente scordata andarono a creare Avamposto Tr, una versione arcaica dell'odierna Santissima Comunità Santissima Elettissima di Trani. Dopodiché, con il suo plettro, formò un feto, che buttò dentro il Santissimo Vulcano Santissimo, dove diventò una bambina che, al raggiungimento della pubertà, iniziò gli studi al Liceo Biniano Domenico Bini con potenziamento Musico-biniano. Si diplomò e, dopo una serie di avventure che troverete nel film Schana Wana-the Rise and the (not) Fall of the Master, in uscita il trentatre binnaio 2020, decise di spararsi nell'ombelico con un mitra, così rimase incinta dell'Elettissimo Popolo Elettissimo di Trani (qui si verificò l'unico caso di una persona incinta di 55739 bambini, tralasciando Berlusconi se fosse stato una donna).

Qualche miliardo di anni dopo gli Eletti Biniani crearono Trani e il Mondo. Il 12 ottobre 1492 Il Maestro iniziò a pensare ad un sito Internet in cui si potessero caricare video delle sue canzoni. Così, il 14 febbraio 2005, nacque YouTube, pubblicato dal Maestro sotto lo pseudonimo di Steve Chen (per non suscitare troppa attenzione da parte dei mass media).

Oggi milioni di fans è non si radunano intorno al Santissimo Vulcano Santissimo anche per interi lustri (!!!), attendendo che il Maestro Bini esca e li benedica.

Geografia fisica

Trani si trova in Puglia, anche se, come tutti sanno, è uno Stato Indipendente. La sua piccola ma moralmente Grande Conurbazione confina a nord-ovest con Barletta, a sud-ovest con Andria, a sud-est con Bisceglie e, in tutto il versante est, è bagnata dal Mar Adriatico.

Il clima è principalmente di tipo Biniano, ovvero con inverni freddi grazie al gemellaggio con Boston, Massachussets (a cui il maestro ha dedicato il suo capolavoro in lingue In the Massachussets), ed estati calde grazie al Santissimo Vulcano Santissimo e alla canzone esotico-Bino-tropicale ''Schana Wana''.

Luoghi di rilievo

Il Santissimo Vulcano Santissimo

Il Santissimo Vulcano Santissimo poche ore prima dell'uscita del Maestro

È il Vulcano più caldo dell'Universo e per questo d'estate scalda tutta Trani, ma d'inverno non ci riesce perché, stanco dopo l'estate, il suo calore viene annullato dalla forte corrente proveniente dal Massachussets. A questa imponente montagna, alta circa 8848 m, il Maestro ha dedicato il suo capolavoro Il Vulcano, in cui esprime tutta la sua gioia nel momento in cui il Santissimo Vulcano Santissimo erutta, sparandolo in aria e mostrandolo ai suoi fans è non.

« Il vulcano! Il vulcano! Ha eruttato! Ha eruttato! Il vulcanooooooooo, il vulcano nooooo! »
(Parte principale de Il Vulcano)

Santissima Cattedrale Santissima Biniana

La Santissima Cattedrale Santissima alle 3 del pomeriggio, ora della Messa Biniana. In questo momento stanno suonando per il centenario delle apparizioni della madonna di fatima (che, per chi non lo sapesse, è il nome che il Maestro a dato alla sua prima Squier Stratocaster, con cui ha poi generato la madre di tutti i Traniani), e, anche se questa è una foto, immagina la melodia della chitarra classica del Maestro. Immaginala.

Nella Cattedrale di Trani dalle 15:00 ogni lunedì si celebra la Santissima Funzione Santissima. Alle 14:00 c'è il catechismo per i Bi(ni)mbi di Trani, che hanno modo di imparare la musica sacra dal maestro. Uno dei pezzi più sacri è per il centenario delle apparizioni della madonna di fatima. Ah che capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ordinamento politico

La Santissima Comunità Santissima Elettissima di Trani è una Monarchia Assoluta Biniana, anche se il Buon Maestro lascia molta libertà ai suoi sudditi. La pena di morte è ammessa solo in caso di bestemmia contro il Maestro (tipo accostare il nome di un suino al suo). L'Élite Biniana ha ruolo Bino-amministrativo e giustizievolmente Biniano. La moneta attualmente in uso è il Dominicano.

Persone, déi o semidéi di rilievo provenienti o fondatori di Trani

  • Domenico Bini, ormai non c'è bisogno di spiegazioni;
  • Cesare Beccaria, che ha scritto un libro che trovate nelle librerie locali;
  • Randy Rhoads, chitarrista discreto ma mai al livello del Maestro;
  • Gli anziani del circolo degli anziani, persone di rilievo nella Comunità per un motivo arcaico e misterioso che verrà svelato in Schana Wana-the Rise and the (not) Fall of the Master perché l'autore di questa pagina non ha voglia di farlo dal momento che sono le 21:01 e anche lui deve riposarsi;
  • Brunilde Bini, la moglie del Maestro;
  • l'Élite Biniana, ormai non c'è più bisogno di spiegazioni;
  • l'unico venditore ambulante che fa un miliardo al giorno dal momento che vende solo vinili firmati di Grazie mille ciao, secondo album del Maestro.