Luce

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Cara, spegni la luce mentre facciamo l'amore... è più romantico »
(Bugiardo su moglie cessa)
« Dio da Dio, Luce dall'ENEL »
(Prete durante la messa)
« La detesto. »
(Vampiro su luce.)

La luce è un liquido molto indeciso che non sa bene se essere un'onda o un corpuscolo. Si trova dentro ai fari delle automobili, nelle lampadine, nelle stelle e alcuni fisici dicono anche in alcuni anni, detti anni luce.

Storia

...e luce fu!

Come tutti sanno, Dio creò la luce il primo giorno, prima ancora di creare le Stelle, il Sole e la Luna. Da questo possiamo logicamente dedurre che la luce sia una diretta emanazione di Dio e indipendente da qualunque fenomeno fisico, e non una radiazione elettromagnetica come alcuni idioti asseriscono. Quindi può esistere luce senza alcuna fonte luminosa. Questo certo vìola qualche principio della fisica, ma dopotutto a nessuno importa. Dicevamo comunque che la luce fu creata da Dio e cominciò a viaggiare a velocità infinita per l'universo. Poi le leggi della fisica furono cambiate e alla luce fu data una velocità finita. Da allora la luce si diverte a scorrazzare alla sua velocità per l'universo.

Usi

La luce è molto utile per illuminare il buio. Ma il buio non esisterebbe se non esistesse la luce quindi possiamo desumere che la luce serva a dare un senso alla parola buio. Secondo recenti studi la luce serve anche a dare senso a frasi fatte come: "Sei la luce dei miei occhi" e "Dio è luce". Bisogna però sottolineare che la teoria più accreditata è quella del noto fisico Gatto Silvestro secondo il quale la luce serve per dare qualcosa da studiare ai fisici.

Velocità

- Cubert Farnsworth: “Ma dai! Non e' possibile! Non puoi mica andare più veloce della luce!”
- Prof. Farnsworth: “Ah, no di certo! Per questo nel 2208 gli scienziati hanno aumentato la velocità della luce!”
- (da Futurama): “”


La velocità della luce rimase infinita per molti secoli, fino a quando qualcuno decise che era finita. Da allora la velocità della luce è pari a:

  • 300'000'000 metri al secondo nel vuoto.
  • 250'000'000 metri al secondo in Messico all'ora della siesta.
  • 100'000'000 metri al secondo sulla Salerno-Reggio Calabria, naturalmente se non c'è sciopero. Se ci stanno gli autovelox però non supera i 130 km/h.
  • 350'000'000 metri al secondo nella testa di Costantino Vitagliano (poiché è più vuota del vuoto).
  • 1 metro al secondo in caso di sciopero.
  • sempre e comunque più veloce di qualsiasi aereo alitalia cai

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • La luce può essere resa coerente tramite un apparecchio chiamato laser. Al contrario Mastella non può essere mai reso coerente, neanche sotto tortura.
  • La luce è stata finora in analisi per i suoi frequenti sdoppiamenti di personalità. L'illustrerrimo fisico italiano Giucas Casella, assieme ad Antonino Zichichi, è recentemente riuscito a ipnotizzare la luce e convincerla di essere l'incarnazione del Buddha. Da oggi anche gli angoli più remoti dell'universo verranno illuminati.
  • Nulla può andare più veloce della luce tranne un eterosessuale inseguito da Wladimir Luxuria.
  • Per la teoria della relatività generale (at-tenti) la luce curva quando passa vicino a grandi fonti gravitazionali a causa dell'attrazione esercitata dalla loro massa. Quando invece si avvicina a Giuliano Ferrara va direttamente in testacoda.
  • Se vuoi accendere la luce, clicca sull'INTERRUTTORE

Pagine correlate


L'Universo è bello perché è vario!