Giucas Casella

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
G. C. mentre sfodera il suo sguardo penetrante.
« Chain, chain, chain, chain! »
(Giucas Casella)
« Guardami! Guardami! Guardami! »
(Giucas Casella ad Andrea Bocelli)
« Adesso...adesso tu diventerai un canguro...! »
(La fine dell'esperimento: casualmente la cavia scoppia a ridergli in faccia e se ne va via.)
« Dormi! Dormi! Dormi! »
(Giucas Casella a un morto)
« Il più grande paragnosta di tutti i tempi. »
(Giucas Casella su sè stesso)
« Al mio tre, tu diventerai... un gatto! Uno! Due! TRE! »
(Giucas Casella a un gatto)
« Un magone... »
(Mara Venier su Giucas Casella)

Giucas Casella, talvolta noto anche come Giucas Cappella (Termini Imerese, Padania, 34 agosto 1200 - Inceneritore di Novara, Emirati Calabri Uniti, 15 settembre 1321), noto altresì come Giuca Scappella, è un celebre fan disturbato di Harry Potter, e che per questo è convinto di essere un mago. Tuttavia ad oggi l'unica magia che gli è riuscita è quella di far crollare gli ascolti dei programmi in cui è ospite.

Vita

Della nascita di Giucas Casella non si sa nulla: si sospetta che sia frutto di generazione spontanea. Sua madre sembra sia stata una patata lessa andata a male, esposta a una forte dose di muco del Mago Oronzo, conseguenza di un maldestro incantesimo venuto decisamente male.
Ad 11 anni si iscrisse alla scuola di magia di Hogwarts, ma al momento della selezione il cappello parlante gli consigliò caldamente di andare a zappare la terra. In seguito diventò apprendista del Mago Silvan per cinque anni: gli faceva da scendiletto.

La notorietà la raggiunge quando diventa ospite fisso di Domenica In dove, pronunciando le parole "Adesso guardami... quando lo dico io!!!", riuscì a far vomitare in pubblico un ospite della trasmissione.

Come molti sanno, Giucas Casella una volta tentò di ipnotizzare un coccodrillo. Possiamo vedere qui in esclusiva i risultati dell'esperimento.

Sempre all'epoca di Domenica in cercò di praticare un esorcismo su Mara Venier, ma qualcosa andò storto e tutto ciò che ottenne fu di farle afflosciare le tette, che ancora oggi non sembrano essersi riprese dallo svenimento.

Dopo queste magre figure il Casella si diede alla politica, ritenendo a ragione che fosse un ottimo campo per sfoggiare i suoi trucchi da baraccone. Si ritiene che la famosa storiella del "buco da millemilaottocento miliardi di miliardi di euro nel bilancio" di cui parla Giulio Tremonti gli sia stata suggerita proprio da Casella.

Morte

Giucas Casella morì in circostanze misteriose quando, per pagare i suoi debiti di gioco, cercò di ipnotizzare un coccodrillo in calore.
Di lui ci rimangono solo una straziante lettera alla mamma, nella quale si scusa di essere nato, e l'unghia del suo dito mignolo.

"Miracoli"

  • Addormentamento in diretta di un pollo di gomma
  • Il buco nell'ozono
  • Camminata sui carboni ardenti durante una grigliata di pesce
  • L'ipnosi perenne del cervello di Carmen di Pietro
  • Lo sviluppo del fancazzismo
  • La nascita di Tinky Winky
  • Catalessi completa di un'orchidea essiccata

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • In piena guerra fredda Giucas Casella fu assoldato dalla CIA e mandato in Russia. Da allora stanno ancora tentando di liberarsi le mani dalla sua imposizione.
  • Nessuno sa come abbia fatto a raggiungere il successo, la leggenda vuole che sia andato dal direttore RAI dell'epoca e gli abbia chiesto se potevano assumerlo; alla risposta "NO" Casella Giucas guardò fisso il direttore e gli fece fare il tacchino per due settimane. Alla fine venne assunto.
  • Un giorno Giucas Casella ha guardato una gallina e l'ha convinta di essere la Canalis. La cosa terribile è che è la Canalis a credere di non essere una gallina.
  • Giucas Casella ti può mettere a pecorina solo con una telefonata, non pensare che non ti possa capitare e ricordati che la prossima volta che squilla il telefono potrebbe essere lui.
  • In realtà la canzone di Zucchero "CON LE MANI" è stata scritta da Giucas Casella (senza mani).
  • The Matrix in realtà è il trucco più riuscito di Giucas Casella.
  • Giucas Casella scrive al computer senza pigiare sui tasti.
  • Giucas Casella si fa le seghe con la sola imposizione delle mani. Ma anche senza.
  • Se ipnotizzasse sé stesso, l'universo imploderebbe. Per questo, è considerato un'arma di distruzione di massa.
  • Se Giucas Casella fissa Chuck Norris negli occhi, esplodono le palle di Steven Seagal. E di Giucas Casella.
  • Uno dei primi esperimenti di Giucas Casella fu quello di far sparire il suo cervello, che purtroppo non è più riuscito a far tornare.
  • Una volta il diavolo, ipnotizzato a dovere, è stato posseduto da Giucas Casella. In diretta TV, davanti allo sguardo incuriosito del pubblico.