Orizzonte degli eventi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco qual è la terribile verità che si cela dietro l'orizzonte degli eventi
« Voci infondate, non esiste alcun orizzonte degli eventi »
(Protezione civile su persone scomparse nei cimiteri)
« Sappiamo per certo che un buco nero emette, seppur in misura limitata, radiazioni a basse frequenze. Questo significa che consuma un certo quantitativo di energia, energia che trae dalla propria massa. Ora un buco nero, mentre annichila una propria particella emette una radiazione termica di una certa intensità e ciò può significare soltanto che un buco nero può evaporare col passare del tempo... »
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Orizzonte degli eventi

Un orizzonte degli eventi è sostanzialmente "un fenomeno di singolarità spazio-temporale previsto a seguito della teoria della relatività generale allorquando un fenomeno gravitazionale non banale e singolare[1] o un moto giroscopico a velocità relativistiche deformano il continuum spaziotemporale determinando un orizzonte degli eventi"[2]. Secondo la corrente definizione data da Roger Penrose[Senza fonte] l'orizzonte degli eventi è un luogo nel quale potresti uccidere, violentare, stuprare, circoncidere ed infibulare senza che niente e nessuno possa minimamente notarlo[3].

Manifestazioni comuni

Nessuno ha mai potuto osservare un buco nero da vicino, per cui nessuno sa che aspetto possa realmente avere l'Orizzonte degli eventi; questa foto quindi è pura materia fecale di cavallo e non rappresenta nulla di reale

La manifestazione percepibile più nota, ma che nessuno ha mai visto, della sudetta singolarità è il margine di un "buco nero", ovvero un buco dello spazio siderale che risucchia ogni cosa[4] senza scampo e senza possibilità che venga resa nuovamente alla realtà fisica immanente. Anche se potrebbe sembrare la stessa cosa[5] sono diversi i fenomeni che determinano un orizzonte degli eventi e diversi gli effetti. Ne elenchiamo alcuni qui di seguito.

Ambito domestico

A volte l'Orizzonte degli eventi si nasconde fra le mura delle nostre case, in maniera subdola e invisibile. In effetti l'unico segno tangibile della sua presenza sarebbe una strana deformazione ottica chiamata lente gravitazionale e, se volete, il fatto che il vostro baricentro vi spinge in maniera irresistibile verso di lui. In una normale casa possono verificarsi fenomeni di tipo singolare a livello quantistico, generando così discontinuità nello spazio-tempo che portano alla sparizione di piccoli oggetti. Ecco spiegato perché, quando siamo convinti di aver lasciato un oggetto in un dato luogo della nostra abitazione lo ritroviamo poi in tutt'altro posto senza che vi si possa trovare la benché minima spiegazione[6]. A casa di Stephen Hawking la tecnica delle pseudo-singolarità è stata sviluppata e approfondita in maniera sistematica, tanto che ormai tutti, dai domestici ai familiari del grande fisico, le padroneggiano con disinvoltura e le usano per far sparire le mosche, le zanzare e i visitatori indesiderati.

L'Orizzonte degli eventi non è il luogo ideale dove trascorrere un sabato sera...

Matrimoni e Comunioni

Avete mai notato come, durante feste importanti che celebrano eventi significativi della vita di tutti noi, come ad esempio matrimoni e comunioni, il buffet carico di cibarie, una volta aperto, scompaia nel giro di pochissimi secondi? Ebbene secondo recenti studi la voracità dei vostri parenti, amici e conoscenti non ha nulla a che vedere con tale fenomeno, bensì è vero che, intorno a queste zone auree ricche di nutrimento si vengano a creare interazioni gravitazionali forti, tali da generare una tale distorsione della metrica spazio-temporale da causare, per brevi momenti, il generarsi di una microscopica singolarità. Sebbene non vi sia un cospicuo apparato teorico dietro tale teoria, è stata confermata da alcune osservazioni effettuate nei dintorni di una festa paesana, durante la quale sono stati mangiati 10 maiali interi, 15 chili di carne di vacca e quasi 30 chili di patate nel giro di alcuni nano-secondi.

Lui conosce tutto sull'Orizzonte degli eventi. È stato il suo psicologo

Altri fenomeni locali

All'Orizzonte degli eventi di una singolarità spesso si connettono tutta una serie di eventi che le più moderne teorie[7] non sono ancora riuscite a spiegare. Ad esempio, la presenza nell'Ergosfera di un buco nero di biscottini alle mandorle di forma circolare. Appena al di fuori dall'Orizzonte degli eventi inoltre si registra la presenza di molteplici esseri, che alcune recenti osservazioni hanno confermato essere cloni di Giuliano Ferrara e Giampiero Galeazzi[8], probabilmente attirati dal profumo dei biscotti precedentemente citati. È ancora oggetto di studio inoltre, la possibilità che, dall'Ergosfera, possano sfuggire grossi quantitativi di materia con un bagaglio energetico superiore a quello con il quale erano penetrati all'interno della zona di influenza del buco nero stesso. Questo per via del fatto che i movimenti della materia a velocità relativistiche presenti nell'Ergosfera fanno parecchio girare i coglioni della singolarità che caccia via la materia molesta a calci in culo.[citazione necessaria]

Rimedi

Attualmente non vi sono rimedi o contromisure utili da applicare contro questi fenomeni improvvisi e imprevedibili; sta di fatto che è possibile seguire norme di sicurezza dettate dal buon senso, quali ad esempio cercare di evitare che si vengano a creare rapporti stretti tra particelle particolarmente invadenti, come accade ad esempio tra gravitoni e gluoni, oppure tra fermioni e cationi. A tale scopo è utilissimo dotarsi di un acceleratore di particelle che permetta la quantizzazione radiale dell'energia.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Oltre l'Orizzonte degli eventi non scorrono fiumi di latte e miele ma solo plasma;
  • A monte dell'Orizzonte degli eventi, in una casetta di legno e muratura, vive il nonno di Heidi.

Note

  1. ^ Ovvero infinito, 'gnurante.
  2. ^ Se non avete capito un accidente non vi preccupate, è normale, non lo ha capito neppure chi l'ha data la definizione.
  3. ^ Sempre che la materia di cui è costituito il tuo corpo sia rimasta integra nella sua forma originaria.
  4. ^ Se stai invece pensando ad un buco che risucchia solitamente senza più restituire parti anatomiche umane e animali ed oggetti di forma vagamente cilindrica o conica, hai visto troppi video porno che iniziano con la lettera A, quindi tu ora chiudi la finestra che lampeggia di rosso e non pensi più a queste cazzate.
  5. ^ Agli imbecilli come te, ovviamente.
  6. ^ È per questi banali motivi che spesso coppie perfette litigano con violenza.
  7. ^ Come ad esempio la Gravità quantistica o la Teoria delle Stringhe...
  8. ^ Creature informi comunque, generatesi probabilmente dall'eccessiva distorsione del Tensore metrico nella zona di spazio appena citata.
L'Universo è bello perché è vario!