Puff, eccolo qua

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Puff, eccolo qua.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Puff, eccolo qua.


   La stessa cosa ma di più: Big Bang.
« Conosco la scienza meglio di chiunque altro e, lasciatemelo dire, questa teoria del "puff, eccolo qua" regge molto. »
(Isaac Newton su teoria del "puff, eccolo qua")
« BIG BANG ATTACK! »
(Vegeta prima di leggere la teoria del "puff, eccolo qua")
« PUFF, ECCOLO QUA ATTACK! »
(Vegeta dopo aver letto la teoria del "puff, eccolo qua")


La teoria del "puff, eccolo qua" (in inglese "Poof! There It Is" Theory) è una delle più popolari teorie usate per spiegare la creazione dell'universo. La teoria è abbastanza complessa ma può essere semplificata con qualcosa tipo:

All'inizio l'universo non c'era, e poi:

puff!

Eccolo qua.

L'universo

Gli scrittori di fantascienza dibattono sull'origine e la struttura dell'universo. Tanti autori ipotizzano altre dimensioni che esistono parallele alla realtà di tutti i giorni, dicendo che queste invisibili forze hanno calcio-iniziato l'universo. Comunque, i fisici quantistici che studiano le particelle subatomiche (fisici più bassi della media) concludono che l'universo deve essere stato creato. Come disse Dr. Waingirth di New Sudsbury, "con tutti i nostri acceleratori e collisionatori, non siamo capaci di fare un solo quark a meno che non lo faccia poppare Dio stesso."

Questa scoperta avviene quasi 2500 anni dopo che il filosofo greco Idiocrate ipotizzò che qualcosa doveva aver iniziato l'ambaradan. Infatti, la parola greca per questo "prima causa" universale è "primum mobile", la benzina Mobile Premium.

Molto predittivi, questi greci.

Puff, eccolo qua!

Ora possiamo finalmente spiegare in dettaglio la creazione universale, la grande storia iniziata con Idiocrate.

Un giorno sul sesto piano di esistenza scoppiò un incendiò alla stazione del gas che sta all'angolo tra Crenshaw e Slauson. Questa intersezione fu resa famosa da Dr. Dre che, non casualmente, dice di aver avuto qui una divina presenza nel mondo del gangsta rap. "Ho iniziato io quasta gangsta-merda," ha detto Dre, "e questo è il cazzo di ringraziamento che ottengo?"

La violenta esplosione di Mobile Premium ha lanciato l'autore di questo articolo in una diatriba su Dr. Dre e il gangsta rap, ma più importante, l'esplosione fu la causa di tutto nel nostro universo! Come avrebbe potuto l'autore non essere lanciato?

E dopo essere stato lanciato, l'autore ha notato che la stazione del gas è esplosa nel quattordicesimo piano di esistenza. Lui pensa che uno wormhole nello strato dell'ozono abbia creato la discrepanza. Questo wormhole ha causato l'esplosione sul sesto piano di esistenza.

L'autore si scusa per la confusione.

Premessa

Questo articolo è una traduzione maccheronica della voce Poof, There It Is Theory, importata di contrabbando dalla Nonciclopedia in Inglese sotto licenza Creative Commons scaduta.

Tutto esiste. Tutto è. Com'è diventato così? Puff: eccolo qua.

Questa spiegazione potrebbe sembrare troppo semplice per alcuni. Beh, è semplice! Ma altri, cercatori di pelo nell'uovo chiedono "cosa causa un puff?" e "come funziona internamente un puff?".

Allora, non c'è niente di più nel puff che il puff stesso. Come dice il poeta: "un puff è un puff che è un puff". In una parola, un puff è. In due parole, è autosufficiente.

E ancora... un puff non è un evento spontaneo. Lungi da esserlo. Possiamo pensare a un puff come a un meticolosamente pianificato evento casuale. Se si comprende questo concetto, allora siamo di un passo più vicini a capire un puff. Se non lo comprendi, prova qui e buona fortuna.

Perché la teoria è chiamata puff, eccolo qua? Non suona meglio Big Bang?

No. Non suona meglio. E poi "la teoria del Big Bang" era già presa. La teoria fallace del Big Bang dice che tutto è venuto fuori da uno scoppio. La teoria del "puff, eccolo qua" permette una maggiore complessità della normale teoria del Big Bang. Costituisce il cemento, la solida roccia concreta del cosmo.

Comunque, non c'è alcun modo di applicare il normale metodo scientifico alla teoria del "puff, eccolo qua". I ricercatori discutono la validità della teoria urlando, picchiandosi e rubandosi la merenda a vicenda. Questo è un modo molto appropriato per approcciare la teoria del "puff, eccolo qua".

Conseguenze del "puff, eccolo qua"

Non sappiamo niente delle conseguenze della teoria del "puff, eccolo qua". Come abbiamo scritto precedentemente, tutto è ed è stato dopo il puff. Abbastanza semplice, veramente. La teoria nega la causa ed effetto perché tutto è spiegato dal puff.

Scientology è l'unica religione al mondo a riconoscere la validità della teoria del puff, eccolo qua. Gli scientologi professionisti sono a volte chiamati "puffi". Nel regno della teoria del "puf, eccolo qua", comanda l'immaginazione, dato che tutto è stato scraventato nell'esistenza attraverso le facoltà mentali del "puffo" originario.

Molti libri hanno trattato il temna della teoria del "puff, eccolo qua". Qui vediamo un'edizione americana.

Come "puffò" il primo "puff"?

Non sappiamo niente del primo "puff", a parte il fatto che sia accaduto. Se non fosse accaduto, noi non saremmo mai stati puffati, non saremmo qui, e soprattutto non potremmo domandarci "come "puffò" il primo "puff"?". La nostra esistenza prova che sia esistito un primo "puff". La stragrande maggioranza dei puffi accetta questo "primum mobile" della teoria, per il fatto che è vero.

Riconoscere un puff genuino

Avvistare un puff nell'instante del puff è una vista meravigliosa. Sfortunatamente, i puff sono alquanto rari. Se ne vuoi vedere uno, cerca questi fenomeni:

  • Una grande nuvola di fumo che compare dal nulla, comunemente accompagnata da un forte suono di "PUFF!".
  • Dopo che la nuvola si è dissipata, qualcosa di nuovo è apparso. Potrebbe essere un cucchiaino o un intero universo, non si sa.

Come puffare

Se non hai ancora puffato, non c'è modo che tu impari. La capacità di puffare è una caratteristica genetica dei figli di Sir Isaac Newton (come pensi che sia stato inventato il calcolo vettoriale? Nessuno avrebbe potuto immaginare quella merda. È stata puffata, naturalmente).

Le date dei puff

Abbiamo compilato una breve lista delle cose puffate nell'universo. Un enorme puff ha creato l'universo stesso, naturalmente, quindi i successivi puff sono derivativi ed esistono in base al primo puff.

  • 16 giugno 2816 alle ore 18:15. Il puffo cinese Mai Tai puffa la polvere da sparo per fare i suoi fuochi d'artificio.
  • 4 agosto 1101 alle ore 4:28. Il puffo turco Saladino puffa una rotta commerciale tra l'estremo oriente e Costantinopoli.
  • 27 ottobre 1897 alle ore 7:44. Gesù puffa la sua seconda resurrezione in Terra. Comunque, a differenza dei precedenti puff, pochissimi se ne accorgono, e Gesù ritorna nella sua casa a Kathmandu amaramente deluso.

Teoria ibrida

Recentemente, nel 2024, i puffologi quantistici hanno proposto un modello ibrido conosciuto come "GRANDE PUFF! Eccolo qua", che è come la normale teoria del "puff, eccolo qua" ma aggiunge l'enormità associata con la classica teoria del "Big Bang, eccolo qua". Si spiega in questo modo:

All'inizio l'universo non c'era, e poi:




PUFF!


Eccolo qua.

Grande Puffo ha più volte confermato questa teoria.

Teorie emergenti

Esistono tuttavia nuove teorie che possono spiegare le cause scatenanti dell "Puff, eccolo qua" (qualcuna ai limiti dell'eresia, tant'è vero che questi ricercatori ora sono sperduti nell'universo perché calciorotati). La più plausibile (teorizzata dallo scienziato Amadori) prevede un cuoco del sommo che creò un'esplosione cucinando un maiale con la Diavolina.

L'Universo è bello perché è vario!