Big Bang

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
....MA PRIMA UN PO' DI PUBBLICITÀ!
CREA UNA NUOVA GALASSIA TUTTA TUA! DALLE IL NOME DI TUA MADRE!
Hanno già fatto una cosa del genere con un aereo chiamato Enola Gay, ma non ricordo bene....
TROVI TUTTO A FINE PAGINA!
ATTENZIONE!
Tutto quello che avete sempre considerato l'indiscutibile verità sta per essere sconvolto:




Dimenticatelo! La vera origine dell'universo, di quello che vedete, sentite, respirate, toccate, percepite, del mouse che stringete in pugno, della sedia su cui sono poggiate le vostre tonde chiappe, delle vostre tonde chiappe, della bella fica sullo schermo del vostro computer è questa:

....

Aspettate, ingrandiamo:



Ora ci siamo! Quella che ammirate è la particella essenziale, ciò da cui tutto ha avuto origine. Fissarla per più di dieci secondi provoca danni alle cornee, non ve l'ho detto?

Ora basta guardarla, continua a leggere (se ne hai ancora facoltà)...





Il Big Bang ha creato anche questo, quindi abbi un po' più di considerazione per lui....
« Big Bang? Sette giorni di creazione? In fondo è uguale.... »
(Prete Assolutamente nessuno su Big Bang)
« Immaginatevi di bere dieci litri d'acquaragia, trattenere il respiro per due ore, cenare al messicano in modo eccessivo, saltare su e giù vigorosamente per 15 minuti, scolare una betoniera di tequila bum-bum, dare fuoco al cesso e correre fra le fiamme con la diarrea. Bene, tutto questo non è nulla rispetto al Big Bang. Cosmico!! »
(Dervis Fontecedro)
« Il Big Bang? Tutto vero! Leggete il terzo segreto di Fatima nel primo cassetto della mia scrivania se non ci credete! »
(Benedetto XVI sotto l'effetto di potenti droghe)
« Questo non dimostra assolutamente nulla..... »
(Sacra romana Chiesa alle strette....)
« Ecco ne arriva un'altra.... dammi l'accendino! »
(Dio su Big Bang)

Il Big Bang è, secondo malvage sette sataniche che vogliono la distruzione e il male del Mondo, il modo in cui noi e i nostri padri siamo stati schiaffati in questa valle di lacrime.

Le ipotesi

Ipotesi essenziale

Ho detto Big Big Bang, non Big Ben!

Una creatura malvagia, satanica, puzzolente, illetterata, aliena, comunista e quasi certamente un po' omosessuale[citazione necessaria], avanzò un'ipotesi assurda, qualcosa del genere:

« Secondo me la galassia è stata creata da un'esplosione gialla e rossa: e dal nulla, anzi da una particella minuscola e invisibile, è nato in qualche decimo di secondo tutto quel che possiamo vedere con i nostri occhi! »

Naturalmente cominciò a stare antipatico a parecchia gente, infatti credo che sia morto.

Ipotesi dell'universo elastico

« Secondo le ultime teorie e rilevazioni pare che il nostro universo sia di tipo espansivo, cioè che non vi sia massa sufficiente nell'universo per generare quel gradiente gravitazionale tale da arrestare l'espansione e da generare una contrazione fino a un Big Crunch (il contrario del Big bang). Si è rilevato che la quantità di massa rilevabile nelle galassie non sarebbe sufficiente a far sì che le galassie stesse siano strutture stabili e abbiano la gravità che hanno, perciò gli scienziati ritengono che vi sia una sorta di materia, detta "materia oscura", che fornirebbe la massa mancante alle galassie per essere come le vediamo noi. Perché il nostro universo sia o espansivo, oppure tendente a stabilizzarsi (come quando tiri un pallone, rotola un po' poi si ferma a una certa distanza da te), oppure tendente a un Big Crunch (l'effetto elastico), dato che la massa mancante è relativamente poca, tutto si gioca sullo studio di questa "materia oscura" e sulla determinazione della sua effettiva quantità nell'universo. »
(Cazzaro astrofisico su Yahoo answers ci parla della ''Galassia elastica'' )
Un ammasso locale di galassie elastiche‎
« Eh? »
(L'intero universo conosciuto (non importa se elastico o stazionario) sull'affermazione sopra)

Un'altra interessante ipotesi è quella dell'universo elastico, che ci prospetta una galassia a molla, che cioè dopo un certo arco di tempo, facciamo un dieci miliardi di anni, si ricomprime su sé stessa. Quindi, ricapitolando per quelli che hanno un solo neurofilamento come te:

  1. La galassia da una sola particella microscopica esplode e si dilata;
  2. La galassia si espande tanto, troppo, tanto che i vari universi si distanziano parecchio l'uno dall'altro;
  3. La galassia ritorna non si sa bene come alla particella microscopica del passo uno, ma più incazzata di prima per via del Jet Lag....
  4. ....e così via. Ciò vuol dire che devi tornare al passo uno e ripetere l'elenco quante volte vuoi, caro il mio mesencefalo.

Se ne deduce che a ogni ciclo l'universo è sempre più incazzato ( e vorrei vedere te se continuassi a esplodere, magari proprio mentre eri primo in una partita a CoD 4 multiplayer ).

Ipotesi dell'universo stazionario

« L'universo stazionario è un'ipotesi incondivisibile per un semplice motivo: se l'universo dopo aver esaurito tutta la spinta del Big Bang si fermasse, non accadrebbe più nulla; e questo vuol dire che la storia finirebbe! Piano piano moriremmo tutti! AAAAGGGHHHH!!!!!! »
(La teoria dell'universo stazionario ha portato alla pazzia parecchi astrofisici.....)

L'universo stazionario è un universo che dopo essere esploso, più o meno come la galassia elastica, invece di contrarsi si dilata all'infinito. E cosa succede quando si dilata troppo? Come al solito prendiamo l'esempio più terra-terra, per quelli sprovvisti di tronco encefalico come te:

Immagine esempio

Allora, facciamo che i puntini neri sono le galassie e il palloncino a forma di cuore è l'universo. Mettiamo dunque che:

  1. Man mano che il palloncino si gonfia i punti neri si distanziano l'uno dall'altro (capisci? Capisci il perché o ti devo spiegare pure quello? Mi voglio fidare.... );
  2. Ciò significa che le galassie saranno sempre più distanti tra loro, e il palloncino sempre più gonfio.
  3. Non esisterebbe il punto 3, ma siccome invece di un universo abbiamo un palloncino un'altra diretta conseguenza sarà


BLAM!


....e la forma a cuore del palloncino è studiata, proprio perché nessuno se ne dispiaccia che è scoppiato.

Ora dovete pazientare solo un altro po', con la parte dedicata alle reazioni della Chiesa (tanto è corta), e poi giuro che ho finito di massacrarvi i coglioni. forse

Reazioni della Chiesa

Queste troppe fregnacce mettevano gravemente in discussione l'idea assai più realistica e fattibile del creazionismo, che afferma che Dio creò il cielo, la Terra e lo spazio in circa sette giorni (l'ultimo si è riposato, perché aveva un buon sindacato), secondo un working-plan giornaliero e attraverso non si sa bene quali superpoteri.

« Ti ho detto che Dio ha creato il Sole, e vedi il Sole. Ti ho detto che ha creato anche la Terra, il mare e il cielo, e queste cose le puoi vedere con i tuoi occhi. Questo Darwin mi viene a dire che è tutto nato da un'enorme esplosione, ma io non vedo nessuna esplosione: dimmi, dunque, a cosa posso credere io? »
(Monsignor Fisichella. Insindacabile!)

Nessuno ovviamente ha mai preso in considerazione l'idea che Big Bang e Dio siano compatibili, poiché sarebbe darla vinta ai pagani infedeli.

Il Big bang oggi

Il Big bang oggi non esiste esiste perché è tutto quel che vediamo non esiste perché è già esploso esiste ma
Il Big Bang oggi esiste.
Quasi, ma bisogna impegnarsi di più

Si suppone sia possibile scatenare un nuovo Big Bang; in particolare esimi studiosi della gloriosa repubblica (?) del Kazakistan sono giunti a un abbozzo di formula:



  • Per A.A. si intende Arsenale Atomico
  • Casomai non lo sapessi gli ultimi due sono rispettivamente i presidenti di Cina e India

Lo studioso ha aggiunto che basterebbe la metà dei suddetti arsenali atomici, ma anche che servirebbero 1034 Morti Nere e in ogni caso gli studi sono ancora incompleti.

Mahmud Ahmadinejad ha commentato:


« اذا كنت بدوره على الفور إن الله قد يغفر ، والا سترون مع الرجل على اليسا!!!!! »

Potremmo tradurre, ma non vogliamo provocare un incidente internazionale.

dal niente è uscito il puff e si è creato il tutto

Conclusione

E ora, consigli per gli acquisti......


CREA UNA NUOVA GALASSIA TUTTA TUA!
DIO SARAI TU! ( non è un insulto )

<createbox> buttonlabel=Esplodi! prefix=Universo: default=Nome nuova galassia width=25 bgcolor=#a0dd55 preload=template:manuali/pl editintro=template:manuali/ei </createbox>



« L'universo al momento del Big Bang non è esploso nello spazio, ma il Big Bang ha creato lo spazio. Tutto lo spazio osservabile, oggi o in futuro, era allora raccolto in un unico "punto infinitesimo". Perciò il Big Bang è avvenuto "ovunque", non in un singolo punto dello spazio. »
(E sia chiaro una volta per tutte!)
  • Nessun palloncino è stato maltrattato nella stesura di questo articolo. Se non consideriamo quello a forma di cuore, ovviamente.

Voci correlate

L'Universo è bello perché è vario!