Fisica nei videogiochi di Pokémon

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Benvenuto nel fantastico mondo dei pokémon »
(Capitan Ovvio Professore di turno all' inizio del gioco.)
« ... »
(Tu nel gioco su tutto.)
« Non puoi usare quello strumento ora. »
(Professor Oak mentre ti masturbi in bagno.)

Qui verranno illustrate tutte le leggi fisiche e non incontrate da ogni allenatore di pokémon durante il suo cammino o da ogni bimbominkia con il suo DS in mano.

Leggi generali

Legge della famiglia inesistente

Nei giochi di pokémon tu sei sempre figlio/a unico/a, tuo padre è morto oppure è sempre via per lavoro e tua madre passa tutte le sue giornate nel salotto di casa aspettando le tue poche visite.

Eccezioni: Pokemon Rubino/Zaffiro/Smeraldo

Legge del professore di pokémon

Esempio lampante della legge sui professori di pokémon.

Il professore di pokémon che ti consegnerà il tuo starter sarà sempre un uomo vecchio e brutto, così rimbambito da non saper dire se sei maschio o femmina, e che perciò ti affiderà uno degli unici tre mostriciattoli che è riuscito a catturare in tutta la sua vita affinché tu possa avverare il suo sogno al posto suo. Alcuni bambini di 10 anni che sono diventati allenatori grazie al professore di pokèmon ritengono che abbiano trovato quest'ultimo e la loro madre nudi nella loro casa.

Corollario: Nel caso la professoressa fosse giovane e bella la tua missione come allenatore ti terrà lontano da lei per diversi anni, impedendoti di gioire della sua compagnia.

Legge dell'assenza di personalità

Per tutta la durata della tua avventura non farai niente di tua iniziativa, il tuo viaggio sarà solo un susseguirsi di compiti che ti verrano affidati dal professore/amico/barbone di turno.

Per di più sarai muto e potrai rispondere alle domande che ti rivolgeranno solo con "...".

Legge dell'assenza di bisogni corporali

Durante il tuo viaggio non mangerai, non berrai, non andrai mai in bagno, non scoperai mai e dormirai solo per far passare più velocemente il tempo.

Legge del rivale

In qualunque regione tu viva ci sarà sempre un allenatore che ti sfiderà ogni tanto apparendo dal nulla e dichiarando di essere il tuo rivale.

Legge del team malvagio

In qualunque regione ti trovi dovrai sempre fronteggiare un team di supercattivi che vogliono conquistare il mondo catturando un fantomatico pokémon leggendario, anche se hai solo 10 anni.

Legge dello sguardo di sfida

Qualunque persona che tu non conosci incrocerà il tuo sguardo ti sfiderà ad una battaglia di pokémon nonostante tu non voglia combattere. Gli altri allenatori hanno anche una mancanza di vita: respirano, parlano e svolgono il resto delle azioni umane solamente quando starai dinanzi a loro.

Corollario: La possibilità che ciò accada decuplica se ti trovi a meno di 5 passi da:

  • Un centro pokémon con le tue bestiole morenti;
  • Un luogo chiave per la storia;
  • Un bagno pubblico;
  • Un bordello.
Come aggirare la legge dell'erba alta...

Prima legge della visione alterata

Non importa quanto siano vicini a te, non riuscirai mai a scorgere i pokémon selvatici, neppure mentre cammini in una caverna deserta senza neppure una roccia che sbuca dal pavimento.

Seconda legge della visione alterata

Qualunque oggetto troverai per terra a prima vista avrà l'aspetto di una pokéball, causandoti non pochi problemi. Hai presente la frustrazione di aver percorso due kilometri sottoterra in cerca di qualche strumento raro e trovarsi con in mano un def X o un altro strumento inutile?

Legge dell'incontro pericoloso

Ogniqualvolta fuggirai da uno scontro il tuo pokédex ti avviserà di "Scampato pericolo", anche se stavi combattendo contro un Magikarp a livello 1.

Legge dell'allergia all'acqua

Nei giochi di pokémon il protagonista o non sa nuotare oppure è allergico all'acqua, altrimenti non si spiegherebbe il perché mentre il mare è pieno di nuotatori voi avrete bisogno di un pokémon per poterlo attraversare e per di più appena entrato in acqua la vostra bestiola si trasformerà, a seconda del gioco, in un Seel/Lapras/Coso blu galleggiante.

Comprarsi un salvagente era troppo complicato eh?

Legge dell'assenza di privacy

Nel mondo dei pokémon chiunque può entrare in qualunque edificio senza chiedere permesso e senza essere scambiato per un ladro.

Legge delle case

Le case sono tutte monolocali senza porte di nessun tipo, se si escludono i nascondigli segreti dei cattivi, e sono prive di bagno e di cucina (in accordo con la legge dell'assenza di bisogni corporali).

Corollario delle porte: le porte di tutti gli edifici sono orientate sempre e comunque verso sud.

Legge dei cloni

Le infermiere dei centri pokémon e tutti gli altri personaggi minori sono cloni della stessa persona, oppure si riproducono per gemmazione.

Leggi sui pokémon

Queste qui elencate sono le leggi fisiche e non riguardanti i piccoli mostri che affollano questo mondo:

Legge dello starter

La prima legge sulla cattura può anche avere risvolti drammatici...

Qualunque pokémon tu sceglierai all'inizio della tua avventura si rivelerà sempre il più scarso, anche se è la terza volta che ricominci il gioco per prendere quello più forte.

Legge del pokémon del rivale

Qualunque pokémon tu scelga il tuo rivale prenderà sempre quello superefficace contro il tuo, permettendogli così di spaccarti facilmente il culo se sei uno di quei bimbiminkia che pensa di finire il gioco solo con il proprio Charizard (o peggio Bulbasaur se sei un bimbominkia poser).

Legge sull'erba alta

Ogniqualvolta camminerai nell'erba alta le probabilità che tu incontri un pokémon selvatico sono sempre inversamente proporzionali al tuo desiderio di farlo e quando apparirà non sarà mai più forte di un Bidoof, utile solo a farti perdere tempo.

Corollario delle pokéball: Quando apparirà un pokémon raro non avrai mai sufficienti pokéball per catturarlo.

Legge dei pokémon delle palestre

I pokémon degli allenatori all'interno delle palestre sono sempre tutti dello stesso tipo, specialmente se nella tua squadra non ne hai di superefficaci contro di esso.

Corollario: Se anche tu avessi una squadra di pokémon scelti appositamente per sconfiggere quella palestra per un qualche motivo sconosciuto ti ritroveresti dinanzi al capopalestra senza mosse superefficaci a disposizione.

Legge sui pokémon del team rivale

Tutti i membri dei team nemici hanno sempre gli stessi pokémon (solitamente Zubat e Poochyena). Gli unici che fanno eccezione sono i Boss, quelli solitamente hanno Crobat.

Prima legge sulla cattura dei pokémon

Qualunque pokémon tu voglia catturare sarà sempre l'ultimo che incontrerai e avrà sempre il sesso/abilità/set mosse/livello diverso da quello che ti serve.

Seconda legge sulla cattura dei pokémon

Un pokémon, specialmente se raro, non si lascerà catturare a meno che tu non lo riduca in fin di vita, in stato di confusione e avvelenamento da metalli pesanti mentre sta andando a fuoco in seguito alla scoreggia del tuo pokémon che ha mangiato messicano per pranzo, e solitamente morirà prima che tu l'abbia potuto prendere.

Terza legge sulla cattura dei pokémon

Premere tasti a caso non aumenta le possibilità di catturare i pokémon selvatici, a meno che tu non schiacci su+select+b mentre sei nella schermata principale...

Prima legge sui pokémon leggendari

Nei videogiochi i pokémon leggendari si trovano sempre:

  • In cima a montagne altissime;
  • All'interno di vulcani attivi;
  • Negli abissi marini;
Salva subito prima che sia troppo tardi!
  • In grotte che si sviluppano per kilometri sottoterra;
  • Nascosti in dimensioni alternative.

...e perciò raggiungerli richiederà almeno ventordici ore di gioco, considerando che spesso durante il prorio tragitto si incontreranno sgherri del team nemico, trabocchetti all'Indiana Jones e tonnellate di Zubat selvatici.

Seconda legge sui pokémon leggendari

Quando si è arrivati davanti ad un pokémon leggendario bisogna sempre salvare i dati di gioco.

Se non lo farai con molta probabilità:

  • Ammazzerai il pokémon leggendario e dovrai rifare tutto da capo;
  • Finirai le pokéball e dovrai rifare tutto da capo;
  • I tuoi pokémon saranno abbattuti tutti uno dopo l'altro e dovrai rifare tutto da capo;
  • Ti si scaricherà la batteria;
  • Apparirà Missingno ed il tuo gioco esploderà, e dovrai rifare tutto da capo.[1]

Legge del pokémon coltellino svizzero

In ogni regione esiste sempre una specie di pokémon utile soltanto per poter imparare metà delle Mn pataccone come Taglio e Spaccaroccia e perciò viene immolato a tale scopo per poi essere abbandonato nel pc quando non si ha più bisogno di lui.[2]

Legge delle uova pokémon

Per quanto i tuoi pokémon scopino come conigli alla pensione nessuno ha mai visto come appaiono le uova, e men che meno ha intuito il perché. Perdipiù anche se il pokemon è palesemente un mammifero depone uova.

Leggi sugli strumenti

Che tu ci creda o no qui dentro potrebbero starci praticamente tutte le persone del mondo.

Qui vengono spiegate le leggi fisiche che intervengono per dare spiegazione a come mai il marsupio di un allenatore sia più capiente di una nave cargo.

Terza legge sulle Mn/Mt in azione.

Prima legge fondamentale dello zaino

Uno strumento, per quanto voluminoso sia potrà sempre entrare nel tuo zaino, difatti esso è costruito con una tecnologia che converte la materia in energia per poi immagazzinarla e rinconvertirla in materia quando è necessario.

A sentire come la sua teoria sia stata utilizzata per creare degli accessori da abbigliamento Einstein si rivolterebbe nella tomba.

Seconda legge fondamentale dello zaino

Non importa quanto sia grande, il tuo zaino può contenere un qualsiasi numero di strumenti, ma ne può visualizzare massimo 999 alla volta.[3]

Molti sostengono che gli scienziati del mondo pokémon abbiano usato la tecnologia di Doraemon per progettare questi zaini.

Legge dei venditori di oggetti

Nei negozi potrai acquistare gli oggetti solo in blocchi di 99 pezzi, anche se loro ne hanno una scorta infinita.

- Allenatore: “Scusi potrei avere 130 ultraball?”
- Commesso: “Ne abbiamo solo 99”
- Allenatore: “Allora me ne dia 99”
- Commesso: “Ecco a lei”
- Allenatore: “Scusi, potrei averne altre 99?”
- Commesso: “Certo”

Prima legge sulle Mn/Mt

Ovunque tu stia andando è necessaria una Mn/mt per arrivare sani e salvi a destinazione.

Un alberello di 20 cm in mezzo alla strada, un masso davanti all'ingresso di una grotta, una nebbiolina del cazzo che copre la visuale, ogni motivo è buono per farti usare una maledettissima Mn.

Seconda legge sulle Mn/Mt

Nella tua squadra non c'è mai un solo pokémon che possa impararla.

Corollario: Se un tuo pokémon può impararla è sicuramente un Mew a livello 100 cheattato con mosse fortissime che una volta dimenticate saranno perse per sempre.[4]

Terza legge sulle Mn/Mt

Se una Mn/mt è perfetta per un pokèmon allora quel pokémon non la potrà imparare a meno che ciò alla lunga non risulti un handicap per lui. Poi per esempio si può volare su un Pidgey o surfare in sella ad un Rhyperior.

Legge dello strumento base

Il professore di turno ti avviserà sempre quando puoi o meno usare un determinato strumento. La risposta a come faccia a sapere che cosa stiate facendo ovunque vi troviate rimane tutt'ora un mistero.

Prima legge del repellente

Il repellente spray per pokémon selvatici ha effetto dovunque, anche sui pokémon che stanno sott'acqua mentre stai usando Surf.

Seconda legge del repellente

Il repellente non si esaurisce con il tempo, ma solo dopo aver fatto un determinato numero di passi. Ne consegue che se uno stesse immobile, il repellente durerebbe in eterno, anche in mezzo a un temporale o a una tempesta di sabbia.

Terza legge del repellente

Ogni qualvolta che il repellente avrà finito l'effetto, sarai avvisato da una misteriosa voce (forse il solito professore rompicoglioni che ti spia con i suoi poteri paranormali).

Legge sull'amo da pesca

Quando vi accingerete a pescare lungo una pozza d'acqua in caso non abbocchi nulla sarete informati di non aver trovato neppure una vecchia ciabatta, cosa assolutamente necessaria per l'avventura di ogni buon allenatore.

Legge sulla fune di fuga

Non importa quanti metri vi troviate sottoterra, non importa se siete circondati da svariati Pokémon selvatici assetati di sangue, potrete sempre utilizzare questa magica fune. In una maniera ancora ignota, vi ritroverete sani e salvi all'entrata del dungeon dov'eravate prima.

Leggi fisiche sui cattivi di pokémon

La legge fisica della divisa del team rivale.

Qui sono elencate le regole che governano quella masnada di incapaci che avrebbero il ruolo di antagonisti nei videogiochi di pokémon.

Legge team malvagio

I malvagi del mondo pokémon fanno sempre tutti parte di una associazione malvagia dal nome idiota che vuole conquistare il mondo grazie ai poteri di un pokémon leggendario.

Legge del nome idiota

Il nome del team malvagio è sempre qualcosa di accattivante come Team Rocket, Team Clepto o Team Sperma, rendendo impossibile fronteggiarli senza ridergli in faccia.

Legge della divisa del team rivale

Tutti i membri del team hanno la stessa divisa, qualcosa tipo pantaloni lunghi e tute attillate/mantelli per gli uomini e minigonne e top per le donne.[5]

Questa loro ugualglianza nel vestire potrebbe anche spiegare la monotonia dei loro pokémon dichiarata nella legge sui pokémon dei team rivali.

Legge del piano fallace

Ognuno di questi team avrà architettato per anni il proprio piano per la cattura dei pokémon leggendari, investendo ingenti capitali nella ricerca e costruendo enormi macchinari appositamente assemblati per intrappolarli, ma ogni volta basta un/a bambino/a di 10 anni a mettergli i bastoni fra le ruote affinché tutti i loro progetti vadano in fumo.

Note

  1. ^ Dopo aver comprato una cartuccia nuova.
  2. ^ Bidoof è un esempio lampante.
  3. ^ E di poco...
  4. ^ Come Cribbioraggio.
  5. ^ L'unica volta in cui ciò non succede è nel team dell'unico Boss """criminale""" donna.