F2008

Iscritto il 16 nov 2018
Riga 199:
 
Intanto Zio e Bianco proseguono alla ricerca del fratello Omino.
 
Sentenzioso viene portato nella base dei mona dove a comandare il gruppo c'è il 3° Capo Mona, quindi non caghette...
Chiude Sentenzioso in una gabbia per usarlo come ostaggio o cavia.
 
Dopo una fermata per rigenerarsi e rifornirsi di cibo, Zio e Bianco riprendono la marcia e arrivano a Lontra.
 
===Un nuovo e duro scontro===
 
Dopo circa una mezzoretta anche i due ricarcatori vengono colti dai Mona, ma [[Zio Cane]] non si fa trovare scoperto, e riesce a eliminare gli aggressori con una testata. Poi arriva una grande squadra di mona, con ben 100 mona, che attaccano sempre Zio. Però Zio con una grande concentrazione di energia riesce ad eliminare tutti i mona, evidentemente non troppo forti. Così, il 3° Capo Mona, è costretto ad intervenire in prima persona.
Vedendo Bianco, il mona capisce che sono li per via di Sentenzioso e allora gli mostra l'Omino. Bianco si arrabbia e Zio farà di tutto per riprenderselo.
 
Il Mona attacca subito sbattendo forte la porta, Zio tentenna. Poi sferra un pugno a Zio, ma questo risponde con una botta sul costato. Poi il mona passa davanti facendo distrarre Zio e colpedolo con i fogli. Zio cerca di scagliari un groso masso cn la levitazione, ma anche il Mona lo sa usare e blocca faendolo finire contro Bianco, Zio si butta a peso morto contro il masso che si avvicina, bloccandolo. Ma riporta un forte dolore addominale.
 
Il mona cerca di ferirlo ulteriormente incollndo i fogli insieme alle pietre e scagliandogliele addosso. Zio è a terra dolorante, ma prova lo stesso a scagliare una Kanehaneha contro l'avversario, ma il Mona rispnde con una bomba energetica, fermando e colpendo [[Zio Cane]].
 
L'[[Omino Bianco]] non può andare a liberare il fratello perché il Mona gli e lo vieta.
 
Ma quando tutto sembra andare a cagare, arriva Bombarolo TNT che, avvertito da Canton, riesce ad arrivre sul campo di battaglia in tempo per salvare gli altri. Subito attacca il mona e con una rotolata lo sbatte contro il muro e li rifila anche un pugno. Il Mona sorpreso dalla forza del ragazzo cerca di scolarselo di dosso, ma prima che lo possa fare [[Zio Cane]] gli scaglia una super bomba onergetica in pieno volto e lo annienta.
 
Coì facendo liberano [[OminoSentenzioso|Sentenzioso]] e ritornano a casa.
 
I 2 fratelli si scusano e ringraziano [[Zio Cane]] e Bombarolo TNT. A sua volta Zio si complimenta con il suo allievo, per la forza che ha raggiunto e per il modo in cui s e battuto, anche se poco, contro un avversario forte come il 3° Capo Mona.
 
== Zio Cane ==
0

contributi