Ukulele

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« U che l'è l'ukelele? »
(Bergamasco su ukelele)
« Tesoro mi si è ristretta la chitarra! »
(Tipico primo impatto alla vista di un Ukulele)
Fotomodello che posa in una nota reclame di Ukuleles. Dato che si tratta di un fotomodello di notevoli dimensioni, il numero di corde è stato raddoppiato. Per soggetti magri si utilizzano ukuleli a una corda sola.

L'Ukulele (plurale Ukuleles, inverso Eleluku) è uno strumento a corda multifunzione dalle proprietà magiche.

Caratteristiche

Esso è caratterizzato da un ponte Floyd Rose, pick up neoromantici Di Marzio e corde Ernie Ball. È in grado di funzionare sia in modalità passiva che attiva, sfruttando una Duracell da 12 volt.

Per la sua assoluta versatilità è lo strumento prediletto dalle band Depressive Black Metal Danesi, ma trova egregiamente impiego anche nella Fusion, l'Industrial e il Grindcore.

Il caricatore standard è in grado di contenere fino a 17 proiettili calibro 7.62, e grazie al manico fretless esso può essere usato come efficente dilatatore anale, caratteristica particolarmente apprezzata dalla comunità gay di Cismon Del Grappa.

Vari e specifici i materiali utilizzati per la sua realizzazione, come il Polonio utilizzato per i tasti, peli pubici per il battipenna (con un curioso effetto peluche stile la chitarra del chitarraio degli ZZ Top) e 3,4 dimetil-Ciclopropano per la cassa.

Marc Almond, il principale promoter dell'Ukulele nella comunità Gay di Cismon Del Grappa.

Le Origini

Le origini dell'ukulele risalgono all'estate del 1979, quando un certo Daniel Gildenlow, dopo esser stato rifiutato sentimentalmente perché si rasava le ascelle, decide di isolarsi e intraprendere degli studi di frenologia e prostaferesi.

Da qui iniziano gli studi su un nuovo tipo di strumento che da lì a due decadi avrebbe capovolto la concezione dello strumento a corda, e nel 1349 esce il primo brevetto dello strumento, prodotto da Jackson.

Nel 141 a.c, lo strumento ispira una nuova concezione di suonare, e viene perciò creata una versione a quattro corde, fatte di setole anali di mammuth, chiamata in quel periodo mandolino elettrificato.

Lo strumento fu utilizzato come arma d'ordinanza durante la Francia restauratrice di Carlo X.

Il Successo

L'ukulele trova il suo apice quando nel 1984 viene proclamato da Richard Benson arma d'ordinanza dell'esercito dei Cuccioli Di Fata, in sostituzione all'ormai obsoleto B.C. Rich Nj Beast a singola azione usato sino a quei tempi in fronte di guerra.

Dopodiché caporali come Michael Angelo Batio, Patrick Rondat e Marty Friedman contribuiranno con manuali e tecniche apposite a incentivare l'uso di questo rivoluzionario strumento. Michael Angelo Batio si allenò anche sul sopracitato mandolino elettrificato imparando la famosa posizione napoletana dei quattro manici

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • L'ukulele attira le donne