Arpa

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un arpa gigante.
« Ma che cazzo è un'arpa? »
(Mozart dopo aver letto questo articolo)
« Arpa? Sì, una volta l'ho guidata. »
(Il ministro Bondi mostra la sua competenza sullo strumento.)


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Arpa

L'arpa è uno strumento musicale, dotato di corde di pelo di capra nana e che necessita di esser percosso con una padella (rigorosamente Ikea) per emettere suoni. Molto suonato a Città Laggiù e in Albania. È grande più o meno come un prosciutto di mammuth, ma pesa come un elefante intero.

Nascita

Lo strumento viene inventato a Bikini Bottom nel 4500 a.S. (avanti Spongebob) quando un famosissimo personaggio fuse un centinaio di chili di ferro con la vecchia gonna della nonna: dalla fornace uscì un abominevole coso, pesante come un bue. L'eroe guardò perplesso lo strano oggetto e decise di provare a suonarlo: afferrò una padella e iniziò a colpire le corde. Il rumore ruppe tutti i vetri della città, compresi quelli delle cabine telefoniche, mandando tutti nel panico. Il topo fu costretto a espatriare, portandosi dietro una calzamaglia sexy, il coso e una cabina telefonica miracolosamente rimasta illesa. Una volta in Europa lo vendette a un certo Lorenzo de' Medici, uno spacciatore di pesci.

Fattezze

L'arpa, essendo uno strumento, fa rumore. In realtà fa musica. E per farlo ha bisogno di qualcosa che faccia vibrare le corde. Per questo viene usata una padella in puro acciaio inox.
Come, forse, potete vedere l'arpa è composta di varie parti:

  • Mensola: la parte superiore. Utile per appoggiare tutte le vostre cose. Ad esempio vasi, computer, Barbie e flaconi di cianuro.
  • Cassa di Risonanza: una cassa in cui ogni cosa risuona. È dotata di luci stroboscopiche, musica truzza incorporata e soprattutto una miniatura funzionante di Dj Albertino.
  • Zoccolo: supporto in titanio necessario per poggiare l'arpa che altrimenti, visto il suo peso, potrebbe esser suonata solo da un lottatore di sumo.
  • Colonna di sostenimento: è una colonna in puro acciaio (o legno) che sostiene. È facile, no?
  • Corde: le produttrici del suono. Da colpire, preferibilmente, con una padella Ikea.

Suonatori Famosi

Pezzi celebri

Non passiamo non nominare Intervallo, un pezzo di successo, replicato dalla RAI 1.250.365 volte.

Collegarpamenti esterni