Travisare i contenuti di Nonciclopedia

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nel caso tu non abbia la più pallida idea di cosa io stia parlando, ti consiglio di fare un salto qui

« Oddio, Nonciclopedia incita i giovani alla moda emo e al suicidio. Bisogna denunciarla! »
(Antonio de Poli su travisare i contenuti di Nonciclopedia)
« Ahhhhhh! Questo sito incita allo stupro e alla pedofilia! Sono dei veri mostri! »
(Femminista arrabbiata su travisare i contenuti di Nonciclopedia)
« Quel sito idiota, lo gestiscono mondezzari del partito di Veltroni, comunistoidi falliti morti di fame di merda nostalgici mangiacadaveri e molto amici dei cazzari.... »
(Un simpatico animalista su travisare i contenuti di Nonciclopedia)

Travisare i contenuti di Nonciclopedia è l'attività preferita da politici, femministe, fun dei Tokio Hotel, ambientalisti, animalisti e Topo Gigio. È entrato tra le discipline olimpiche nel 2008.

In cosa consiste il travisamento dei contenuti di Nonciclopedia?

Tipico travisatore dei contenuti di Nonciclopedia.

Fondamentalmente il fenomeno avviene per un'errata interpretazione del contesto nonciclopedico, che può portare gravi conseguenze all'individuo stesso e a chi gli sta intorno. Vediamo come si svolge nel tempo questo fenomeno:

Nonciclopediani innocenti, con la tesi della difesa da presentare all'accusatore.
  • Sfortunatamente per il neo-vandalo, tutte le sue azioni possono essere annullate con un semplice click, per cui, resosi conto dell'inutilità dei suoi gesti, cercherà sfogo al di fuori di Nonciclopedia, per esempio su forum di gente come lui, cercando di coinvolgere più utenti possibile nella sua indignazione. Questa fase non è mutualmente esclusiva con la precedente, ma anzi tende ad esserne il naturale completamento.
  • Eventualmente, quando la sindrome arriva al culmine, alcuni individui in condizioni particolarmente gravi arrivano alla denuncia alla polizia postale, non essendo a conoscenza che qui siamo tutti innocenti.

Come si cura il travisamento dei contenuti di Nonciclopedia?

A tutt'oggi le uniche cure conosciute non sono ritenute legali nella maggior parte degli Stati del globo terracqueo a causa di qualche piccolo effetto collaterale. Di seguito potete trovare le varie cure proposte, con le obiezioni sollevate dalla comunità scientifica:

Cura Effetti collaterali
Attentato di stampo mafioso Morte con atroci dolori
Sedia elettrica Morte con atroci dolori
Squartamento mediante motosega Morte con atroci dolori
Asportazione totale del cervello Truzzità vita natural durante
Asportazione parziale del cervello Stato vegetativo perenne
Un caldo abbraccio della vergine di ferro di Norimberga Morte con atroci dolori


Pronta la risposta dei ricercatori Oral-B, scopritori dei metodi di cura sopra citati:


« Ma non era quello che volevate? »
(Ricercatori Oral-B)
Ecco cosa succede all'ambiente se c'è una densità troppo alta di travisatori dei contenuti di Nonciclopedia.

Effetti ambientali del travisamento dei contenuti di Nonciclopedia

È noto da tempo, grazie alle ricerche di un team di scienziati giapponesi, che il travisatore medio dei contenuti di Nonciclopedia ha a riposo una temperatura corporea di circa 309K, mentre nel pieno della sua attività arriva addirittura a 314K. Considerando il numero sempre crescente di travisatori dei contenuti di Nonciclopedia, è abbastanza evidente che questo aumento della temperatura corporea è la causa primaria del surriscaldamento globale e dello scioglimento delle calotte polari.

Casi eclatanti di travisamento dei contenuti di Nonciclopedia

L'associazione per la protezione dei minori da tutto ciò che non sia tenero e dolce

Quando una madre, scandalizzata dalla brutalità di certe immagini, ha segnalato a questa associazione la pagina emo, questi ovviamente hanno svolto tutte le indagini del caso prima di sporgere denuncia, per verificare la fondatezza delle accuse. Ecco quindi in anteprima la spiegazione delle indagini preliminari svolte da questa associazione:


Il politico che ha troppa fretta per leggere tutte le scritte e quindi guarda solo le immagini

Cogliendo la palla al balzo, convinto anche dalla grande accuratezza delle indagini dell'associazione sopra citata, questo politico non ha esitato a fare un'interrogazione parlamentare riguardo alla pagina emo, giustamente convinto che questa inciti ad una moda perversa ed autolesionista[6], cosa sicuramente contraria ai valori del suo partito.

Le femministe ribelli e incazzate col mondo per la loro condizione di inferiorità

A causa di qualche innocente battuta sullo stupro, queste coscienziose donzelle si sono infervorate e hanno indetto la sacra crociata delle donne contro Nonciclopedia, noto ente per la protezione degli stupratori. Dopo varie ore di vandalismi, la crisi si è risolta da sola, circa verso l'ora di cena, quando tutte quante sono tornate ai fornelli, e si sa che una donna ai fornelli ritrova sempre il buon umore.

Queste sono le prove che i nonciclopediani sono crudeli con gli animali. Ci denunceranno anche per questo? Ai posteriori l'ardua sentenza!

L'associazione animalista che lavora sul serio al contrario di tutte le altre

Un allegro manipolo di attivisti vegani si è messo in testa di essere stato diffamato dai contenuti di un articolo sulla loro associazione, per cui hanno querelato qualcuno presso la polizia postale. La causa di questa impulsività è da ricercarsi nella particolare dieta di questi individui: infatti costoro si negano ogni piacere della carne, per cui finiscono col dover sfogare i propri impulsi in altri modi.

I sostenitori di strampalate teorie

Ebbene sì, stranamente qualcuno ha ritenuto che lo scopo di una certa pagina non fosse quello di farsi due risate[7], ma fosse invece quello di diffamare lui e la sua causa, e ha pensato bene di coglierci di sorpresa chiedendo a Wikia di cancellare tutto. La risposta ufficiale di Wikia pare sia stata:

« We are sorry, but our translator is still laughing at your email, and since we don't speak italian, we will send it to the Nonciclopedia's staff. Have a nice day. »
(Wikia su inglese maccheronico)

Mentre quella di Nonciclopedia risulta essere un po' più lunga e articolata.

Cantanti sessantenni che passano la vecchiaia a querelare siti Internet

Il 27 Brumaio una rockstar liberale che incita i ragazzi a fregarsene di tutto e di tutti (per privacy lo chiameremo Asco Mossi), denuncia Nonciclopedia per diffamazione. Dopo la denuncia gli admin hanno acconsentito alle richieste di Asco e hanno cancellato la pagina a lui dedicata: per questo atto di viltà poi hanno fatto harakiri cantando Certe Notti. Nonostante ciò, dopo aver messo su Youtube un video in cui dice di fregarsene della gente che lo odia, Mossi non ha ritirato la querela. Così i rivoluzionari nonciclopediani hanno scioperato contro il sistema chiudendo il sito fino al ritiro della querela, che avvenne dopo un giorno e mezzo di lottadurasenzapaura. Per Nonciclopedia è stato un trionfo, meglio di Scipione a Zama, meglio di Carlo Magno a Roncisvalle, meglio di Berlusconi al Bunga Bunga. Il caso è stato così eclatante che è finito addirittura su Studio Aperto. Ora tutti i Nonciclopediani possono considerarsi soddisfatti, per essere stati citati tra servizi su tette e culi.

Note

  1. ^ Nel caso di lettori di sesso femminile, o comunque con perdite sanguigne regolari da quelle parti.
  2. ^ Anche se Dottor House dice che non è mai lupus.
  3. ^ Usualmente rilevabile su tutta la superficie planetaria tramite un semplice sismografo.
  4. ^ Periodo oltre il quale un normale italiano assuefatto ai vari reality show di Mediaset dimentica perfino come si chiama, se non controlla i documenti.
  5. ^ Per spiegazioni più dettagliate sul modus operandi dei vandali si consiglia la consultazione di questa pagina specialistica.
  6. ^ Perché, a cosa credevi che servisse quella pagina?
  7. ^ Che razza di mente contorta bisogna avere per pensare una cosa del genere?

Voci correlate a travisare i contenuti di Nonciclopedia