Nonnotizie:Straker VS Nonciclopedia

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


6 agosto 2009

E così volevi prendertela con Nonciclopedia? Beccati questo!

San Remo - Strane cose accadono su un terrazzino[1] della Città dei fiori: misteriosi tanker non identificati spruzzano scie chimiche a bassa quota a coppie di due, rilasciando gigabyte[2] di copyright sulle povere teste dei celebri Fratelli Marcianò, fondatori del famigerato Comitato Tanker Enemy. Pare che la Disinformazione Globale, sotto le mentite spoglie della perfida Nonciclopedia - notoriamente ammanigliata con le diaboliche multinazionali e che vanta fra i suoi amministratori niente meno che un autentico rettiliano di nobile schiatta - ne abbia fatta un'altra delle sue: ha pubblicato un articolo diffamatorio nei confronti dell'annoso tema delle scie chimiche, e chi dice scie chimiche non può che intendere, per sineddoche, nient'altro che i Fratelli Marcianò. Si tratta dunque di un losco colpo basso per affondare la verità? Oppure della solita rosikata colossale ed infruttuosa? Abbiamo intervistato i due fratelli giusto stamane, scampando per un pelo alla fitta sassaiola di nanomunghi al trialluminato di bario, qualunque cosa ciò significhi. Ed eccoci infine qui, nel sancta sanctorum dello sciachimismo italico, il misterioso terrazzino multidimensionale dove tutto ciò che è folle fantasia sembra apparentemente diventare realtà, un po' come accade in certi reparti di contenzione psichiatrica. Facciamo subito conoscenza con l'architetto il geometra Straker, punta di diamante falso della libera e sbrigliata ricerca dilettantesca sulle chemtrails. Mentre sorseggiamo un gustoso distillato di alga spirulina, ci raggiunge anche il professor Zret, l'intellettuale apocalittico della famiglia, grande tempra di insegnante di latino presso il liceo della città nonché arguto, visionario, lisergico promotore delle stoltezze più impensabili di questo povero mondo sublunare.


L'organigramma della disinformazione secondo Straker. QUI in versione PDF.

Geometra Straker, quand'è che ha iniziato ad occuparsi del tema delle scie chimiche?
All'incirca quando la mia attività di assemblatore di computer presso la SlowServiceInformatica è iniziata a declinare. Sono stato anche un grande hacker[3], ma la gente non ti capisce quando sei un vero genio, ti snobba, ti umilia. Ho perciò deciso di crearmi una nicchia dove lavorare, si fa per dire, indisturbato. Le scie chimiche sono un argomento accattivante ed io ho deciso di scoprire la verità, anche a costo di inventarmela di sana pianta. La gente deve sapere e soprattutto deve visitare i miei siti e cliccare sulla pubblicità.

Come no. Ci dica, invece, perché si è creato una laurea falsa?[4]
Perché mi serviva un po' di prestigio e un velato ricorso all'autorità del pezzo di carta. Anzi no, quella laurea è un falso creato dai disinformatori. Proprio così.

Disinformatori? E chi sarebbero?
Sono in tanti, in troppi, forse sono tutti. Le faccio solo un paio di nomi: Paolo Attivissimo, Attivissimo Paolo, P. Attivissimo, il Disinformatico e l'Antibufala, per esempio. Costoro sono tutti sul libro paga dello SMOM[5], P. Attivissimo, lui è il più pagato di tutti. Ma perché non parlare anche del CICAP? Tutti quelli del CICAP sono pagati da qualcuno più in alto, come Pippo Baudo e Cino Tortorella. Guardi, a me non interessa calunniare i disinformatori, tuttavia non posso non rivelare che Piero Angela ha un impianto bioplasmatico sulla fronte ed è direttamente controllato da una filiale della Parmalat sita su di una delle trentasei lune di Nibiru. Per favore, non mi faccia dire cose che non posso dire, ma mi lasci comunque dire che il 98% dei geologi è un clone di Mario Tozzi a cui sono stati cambiati i connotati. E Giuliacci? I meteorologi sono tutti conniventi con questo sistema marcio che insozza le nostre vite e attenta alla nostra salute. Detto ciò, voglio aggiungere che anche il governo Berlusconi sa tutto ma non dice. Tutti i governi mondiali sanno ma non dicono, soprattutto San Marino e Andorra, per non parlare del Liechtenstein. Esiste un solo governo vero e ha sede sull'Isola di Man. E le multinazionali...

Si fermi geometra, lei sta facendo delle dichiarazioni incredibili. Dirò di più, ridicole, paranoiche e anche nu poc' strunz. Piuttosto, professor Zret, cosa può dirci un luminare spento come lei a proposito di Nonciclopedia?
Nonciclopedia è un mostro commerciale di marketing e denaro creato da ferali sicofanti, come ben disse il grande e inascoltato vate Chic Bipapo! Nelle disiecta membra delle sue pagine si celano arcani occulti arconti in diretto contatto con l'Ogdoade Superna e Diabolica che tutto vuole controllare. Esadattilografi[6] spacciano contumelie sperando di ammonire l'umanità tutta ma in realtà essi dormono. Ricordo ancora le deliran... le deliziose pagine del Kolosimo a proposito dei segni lasciati da antiche civiltà aliene sul suolo polveroso della Terra dei Giganti, tutti con sei dita.
Senza dimenticare che «Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità» come sentenziò l'inclito Eraclito[7].

E supercazzola bitumata non ce lo mettiamo?
Eh?

Puppa! Piuttosto, lei cosa ha da dire a proposito della faccenda del telemetro[8]? Crede veramente alle panzane sostenute da suo fratello?
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Aggiungo solo che il cielo è bianco, non blu, perché molto profonda è la noia dei committenti. Grandi commentatori spaziano per il mio blog, scoprendovi la chiave segreta che apre lo scrigno della Sophia Cosmica.

Ho capito. Torniamo a lei, geometra Straker. Dov'è il telemetro da 4000 €?[9]
Mi è stato rubato da Paolo Attivissimo.[10]

Me cojoni. E non l'ha denunciato? E che prove ha?
Ho telefonato al NOE, ma ho scoperto che fanno tutti parte della stessa cricca. Ormai posso solo fidarmi di Arturo.

La dottoressa che studia il Morgellons. Si noti il microscopio giocattolo.

Ah... Quella sorta di enigma vivente della psicanalisi.
Ma abbiamo le analisi! Il dottor Pattera[11] le ha fatte fare per noi e anche il nostro dottor Penna le approva. Nei terreni ci sono tracce di bario e alluminio!

Pattera? Quello che si è laureato con il metodo Biopresto alla veneranda età di quarant'anni? E Penna[12] non è il tizio che si sarebbe laureato in quella tristemente celebre università del sud mettendoci nove anni per un corso che all'epoca ne richiedeva quattro...
Che cosa vuole insinuare?

Oh, niente. Comunque, quelle analisi non sono poi così allarmanti. Ovvio che i composti dell'alluminio si trovino nel terreno. Di cosa crede che sia fatto, di marmellata di pangolini? Il bario per esempio, sotto forma di solfato, è un costituente inerte del terreno e spesso è dovuto alle polveri dei fuochi pirotecnici, che lo contengono; l'alluminio si trova nei silicati di alluminio, appunto. Non sa che è l'elemento più abbondante dopo ossigeno e silicio? Lei sosteneva che anche il silicio fosse spruzzato dalle scie...
Sono quegli infami dei disinformatori che spacciano queste falsità. Lo sanno tutti quelli del Comitato Tanker Enemy che il silicio è stato inventato da Massimo Polidoro! Ed è sempre lui che ha inventato il morgellons!

Ma il morgellons è una malattia nata sul web! Quella pseudostudiosa, la Staninger[13] o come cavolo si chiama, quella che si fa fotografare con il microscopio giocattolo, non pare anche a lei che sia solo in cerca di notorietà? Ci risulta che sia laureata in medicina alternativa e che il suo titolo di studio non abbia nemmeno un riconoscimento ufficiale.
Vedo che anche lei è stato sparaflashato da quelli del Nuovo Ordine Mondiale. Non abbiamo altro da dirle. Se ne vada!


Purtroppo, cacciati in malo modo, non siamo riusciti a saperne di più. Tuttavia, possiamo riassumere ai nostri lettori quel che accadde dopo la tragica chiacchierata. Il signor Straker, da sempre conosciuto per la sua grande capacità di accogliere le critiche in maniera calma e pacata, adducendo validissimi motivi quali la violazione di copyright, ha cercato di far cancellare anche la pagina scie chimiche di Nonciclopedia. Come è possibile vedere nella cronologia, un indirizzo IP proveniente da San Remo-Imperia[14] ha vandalizzato più volte l'articolo[15]. Successivamente ci è giunta una notifica da parte di Wikia secondo cui il suddetto Straker ha lamentato una violazione di copyright riguardo le immagini pubblicate ed ha sostenuto che l'articolo fosse diffamatorio nei suoi riguardi. Sfortunatamente per lui, tutte quelle immagini si trovano liberamente sul web, di alcune abbiano persino chiesto il permesso al legittimo proprietario e probabilmente il geometra Straker si è dimenticato che è il fotografo, e non il soggetto, l'unico possessore dei diritti su un'immagine. Inoltre di solito per diffamare qualcuno bisogna parlare di lui, mentre l'articolo sulle scie chimiche parla, guarda caso, delle scie chimiche. Infine, anche la privacy non è stata violata in nessun modo, in quanto egli è un personaggio pubblico, è apparso in trasmissioni di grande levatura scientifica come Boyager e Rebus, pubblica video ridicoli su Youtube e fa anche spettacoli di cabaret[16] a Milano e Firenze. Siamo fermamente convinti che si tratti di un semplice malinteso e quindi per questa volta decidiamo di soprassedere su quanto lui possa aver accidentalmente combinato. Straker, Nonciclopedia ha sempre bisogno di nuovi articolisti con uno spiccato senso del ridicolo e una grande inventiva, e tu saresti un candidato ideale! Lascia da parte il tuo inesistente comitato, che pare non sia nemmeno registrato presso un notaio[17], e vieni a divertirti con noi!

Aggiornamento

Note

Documentazione

Video

  • Sul canale Vimeo è possibile vedere alcuni video spassosissimi. Fate presto, prima che Straker li faccia censurare!

Post scriptum

Quasi dimenticavo: Straker e tutti quelli del Comitato[citazione necessaria] Tanker Enemy, puppate!

Questa è una notizia in latrina, sgamata come una delle notizie meno ruffiane evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 21 marzo 2010 con 83.3% di voti (su 12).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni