Analfabbetismo

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
un AnAlfAbbetA. povero... chiissà cosa li facievano cuando era picolo...
« L'anaffabbedisno e un probblema ke anno portato al nod i TERONI e li INMIGrATI BALUBA. sbarazzziamocegliene! »


l' analFabbetismo e una form a di inccapacita o impedimetno a legere o scriverè. Essso è dovuto a inioranza o a un insuficcente educazzione.

Qvesto tippo di ingoranza ee molto difusa nelo Zaire, Nel mogadisscio, nellAfrica in gienerale e nei cuartieri del nord di Sassari.

Recentemnte i scenziàti e studiosi anno sCopertop unna nouva forma di anafabettismo nel contest,o informatico ;.iN cuesto caso 'l analfaeta non e in gra do di scrivvere tramiyte la tas t i e ra.del compiuter. MOlto speso l analfabreta prova a digittare un'periodo dotat<o di sensso compiutò,, ma doppo inumerevoli tenta°tivi e altretanti falimenti la nalfabetta perde l.entusasmo inizziale e comincha a perquotere la tastieRa con i pugnuhjhuygi ergouè+oh 243pbi<uy à.weicf tucrdryt uyouygvlbòi.

I anelfabeti la vita cuotidiana[edit]

Essere analfabete nn e facilo nel 20010! Le gente ti guarda malo, come se sei sciemo, eno capisce ce ai pure te sentimentio e tatno voglia di fare le cose belle! ce la discriminainzinone verso noi e non ci voino bene! Pero faciamo lavoro nostro e voiamo pene a tutticuanti!

Tippologie di annalfabbetti[edit]

Lanalfabetismo é una piaga della socetà che non riparmia proprio nessuno e che la trovi d'appertutto! Andiamo cuindi a fare un'elenco delle varie tippologgie dei analfabeti.

Il politico[edit]

Il politico per sua natura si é imparato a usare la lingua molto bene, ma non cuella itagliana. No. Per fare cariera il politico deve infatti usare molto la lingua ma per leccare il Culo ai politici che sono sopra di lui. Tutto cuesto uso sbaliato della lingua impedisce poi ai politici di impararsi anche luso della loro di lingua e cuindi parlano come governano. Cioè a Cazzo di cane. E poi se un politico parla che la gente lo capisce poi non fà piu carriera e lo prendono a sassate e muore e non é piu un politico.

Il calciatore[edit]

Il Calciatore é per definizione un analfabbeta. Che se ci aveva il tempo per impararsi a leggere e a scirvere poi non ci aveva piu il tempo per giocare a palla coi amici e non prendeva i milioni di euri e non si scopava piu le veline e le sciògherl. Fanno parte della stessa categoria anche i allenatori di calcio che tanto molti sono vecchi calciatori e che prendono tanti soldi uguale.

Giovani col ciellularre[edit]

Il diffondersi del cell tra i giovanissimi a portato a una nuova forma di analfabetismo, melio nota come SMS. L analfabetismo da cell si riconosce molto facile:

  • l'uso smodato di abbrev.
  • la mancanza di spazi eopunteggiatura
  • la sostituzione di gruPi di leTere con leTere singole
  • la sostituzione di parole con altre che non c'entrano niente, perché non rileggono quello che il T9 iscrive per l'oro

Pesronnagio televisisivo[edit]

In tivu non ci é piu nessuno che usa il Congiuntivo. E mica solo le sciògherl o i presentatori tivu mapure quelli che leggono i tiggi che poi ti chiedi cosa che gli imparano a Squola

Li gnegnere[edit]

Come pe il perosnoggio televisivo ti chiedi cosa che li hano imparato a Squola. Infatti, se lo saprei ve lo dissi.

annalfabeti f'amosi[edit]

Molte sonno le persone che é famose anche se però sono annalfabeti. Tantissimissimi dei analfabeti, che non puo fare un lavoro che è normale, allora trovano un l'avoro nella tivu. Capo stippite dei analfabbeti della tivu é stato Aldo Biscardi che la sua professione quella vera non era di fare il giornalista del calcio ma invece é la difusione del annalfabbetismo cioè a tutti quelli che lo guardavino al tivu il lunedì ma anche ogni volta che era in tivu. Ma ce anche altri che se però non sono deli analf-ebeti, che non voliono essere di meno di quello e percio fano anche l'oro finta che ce lo sono che poi magari non fanno mica poi tanto finta, no? t'anto perché poi non mi dicete che non sono stato chiaro vi metto una lista coi nomi:

voCi Corelatte[edit]