Rovesciata

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Versione del 10 set 2008 alle 01:15 di Nevermindfc (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 79.9.66.6 (discussione), riportata alla versione precedente di Don Moggi)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La rovesciata (comunemente detta tecnica della capriola all'indietro terminante con un calcio rotante rovesciato e sottopotenziato) è una tecnica del gioco del calcio.

Storia

La rovesciata fu ideata da Don Moggi, che si era stufato di vedere il calcio senza azioni alla Holly e Benji. Così mise a punto una tecnica che consisteva nel suo calcio rotante all'indietro per colpire un pallone. Purtroppo già allora nessuno possedeva le caratteristiche fisiche del maestro e così la rovesciata si perse negli anime e nei manga giapponesi. Ma millenni dopo alcuni calciatori come Ronaldo, Cristiano Ronaldo e centinaia di altri giocatori che all'improvviso sbucano fuori che sbucano fuori con il prefisso Ronaldo tentarono di imitarla, ma nessuno riuscì a eseguire un calcio rotante rovesciato perfetto. I pochi che ci riescono vengono però puniti con la Sindrome di Ronaldo, per cui ogni giocatore sudamericano comincia ad ingrassare fino a raggiungere la stazza di Giuliano Ferrara.