Poké Ball

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Poké Ball, o sfera Poké o anche palla Poké, è una palla rossa e bianca che l'allenatore di Pokémon (negriero moderno) usa per catturare i Pokémon (schiavi senza diritti).

Forma

Una Poké Ball è una sfera tascabile di dimensioni ridotte, con un bottone bianco al centro. È poco più piccola di una mano e la sua dimensione può variare a piacere dell'allenatore, applicando una pressione nella parte superiore della Poké Ball, in modo da trasportarle in una cintura. Ovviamente che le dimensioni della sfera varino non ha nessuna importanza: si potrebbe comunque far si che siano tutte piccole come una pallina da ping pong visto che Pokémon enormi come Onix, Aerodactyl o Wailord ci rimangono comunque compressi. Beh, in realtà anche un Pikachu ci rimarrebbe compresso... ma andiamo avanti.

Funzioni

Cattura

Il moderno negriero, alias allenatore di Pokémon, utilizza sovente la palla di plastica per catturare, dopo aver immobilizzato con un taser o con una serie di bastonate, il suo Pokémon.

Conservazione

Per ovvie ragioni pratiche, l'allenatore conserva i Pokémon nelle sfere Poké. All'interno di esse il Pokémon non ha la possibilità di muoversi, bere, espletare i propri bisogni corporali o anche solo dormire (chi vuol dormire compresso?).

Tipi

Esistono pressochè infiniti tipi di pokeball oltre alla sopracitata palla rossa e bianca. Esistono bis ball, timer ball, pokeball blu, pokeball verdi, pokeball rosa, pokeball che quando si aprono sprigionano cuoricini, pokeball che lanciano reti, pokeball con segni di fuoco, pokeball con segni d'acqua, pokeball con simboli d'erba, pokeball con simgboli di oscurità, pokeball con simboli arcaici, pokeball con simboli razzisti, pokeball con simboli fallici ...