Partito dei Comunisti Italiani: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Etichette: Nuovo rimpallo Annullato
m (Annullate le merdifiche di أَنْتَ مَلْعُونٌ حَتَّى تَفْدِي نَفْسُكَ (rosica), riportata alla versione precedente di 95.74.5.115)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
Riga 1: Riga 1:
{{Wikipedia}}
#REDIRECT [[A Natale dacci dentro con le trombate]]

{{Citazione|Hanno proprio imparato da me!|[[Clemente Mastella|Mastella]] quando vede che anche a sinistra c'è qualcuno che venera le poltrone come lui.}}

Il '''Partito dei Comunisti Italiani''' è una delle [[millemila]] scissioni del [[Partito della Rifondazione Comunista|Partito della Mai Rifondatura Comunista]]. Ma è anche la scissione più [[intelligente]], perché si è accorta che per avere successo doveva [[leccare il culo]] al [[centro-sinistra]]! [[QI|IQ]]=999+. Alla fine non ebbe tutto quel successo, però almeno il culetto di [[Oliviero Diliberto|Olivierino]] stava comodo sulla poltrona da [[ministro]].


== Storia ==
== Storia ==

Versione attuale delle 15:42, 25 dic 2021

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Partito dei Comunisti Italiani
« Hanno proprio imparato da me! »
(Mastella quando vede che anche a sinistra c'è qualcuno che venera le poltrone come lui.)

Il Partito dei Comunisti Italiani è una delle millemila scissioni del Partito della Mai Rifondatura Comunista. Ma è anche la scissione più intelligente, perché si è accorta che per avere successo doveva leccare il culo al centro-sinistra! IQ=999+. Alla fine non ebbe tutto quel successo, però almeno il culetto di Olivierino stava comodo sulla poltrona da ministro.

Storia

« Che noia! Quasi quasi esco dal governo! »
(Il compagno Fausto in un momento di noia.)

Il PdCI nacque quando i comunisti mastellani (ovvero quelli che veneravano le poltrone) vollero andarsene dal Partito della Caduta dei Governi, nel lontano 1998. Da lì in poi, i mastello-comunisti votarono sempre fiducia a Prodi, Dini, Ciampi, D'Alema, Amato, quasi quasi a Berlusconi... Così facendo si ritrovarono, grazie al maggioritario, con più poltrone che voti. Poi però nel 2008, probabilmente dopo una sbronza, Diliberto fece unire il PdCI a La Sinistra - l'Arcobaleno, che ovviamente non prese una sega di voti e una sega di seggi. Oliviero, diventato oramai alcolista, formò un'alleanza con il PRC di Kinder Sorpresa per le elezioni europee del 2009: la Federazione della Sinistra. Indovinate un po' com'è finita? Una minchia di voti e una minchia di seggi! Sempre dopo una sbronza Olivierino fece unire il PdCI a Rivoluzione Civile di Ingroia, che prese meno voti della Sinistra Arcobaleno! Ahahahahah! Per chi desiderasse unirsi al PdCI, mi dispiace ma si è sciolto nel 2014. Gnegnegnegne!

Ideologia

Risultati

Elezione Coalizione Voti % Seggi
2001 Centro-sinistra Una sega Una sega Troppi
2006 L'Unione Una sega Una sega Ancora di più!
2008 La Sinistra - l'Arcobaleno Una minchia Una minchia Una minchia

Voci correlate