Alcolismo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
(Rimpallato da Alcolista)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

« La figa è come la birra...Moretti, se c'ha il baffo ci garba di più! »
« Non fermarti alla terza media! »
(Campagna per la scolarizzazione degli alcolizzati)

L'alcolismo fu inventato, a quanto si dice, dopo l'invenzione dell'alcool.

L'alcolismo è inoltre uno sport praticato in tutte le migliori taverne, riportiamo in seguito le regole del gioco così da poter giocare da soli o in gruppo:

Regole del Gioco

Zio Klaus non è esente agli effetti dell'alcool.

Per dilettarsi in questo allegro gioco, non serve altro che tanta voglia di bere, una vescica molto elastica e un fegato di potenza adeguata (consultare il libretto d'istruzioni). Generalmente i partecipanti a questo gioco difficilmente saranno identici alle bestie da combattimento che diverranno dopo la terza botte di birra. È altresì consigliato conservare le botti di birra per poter scaricare le acque reflue dei partecipanti.

Attenzione- va premesso che questo gioco per quanto non sia illegale di per sé può avere conseguenze che oltrepassano i limiti consentiti dalla Costituzione italiana.

Tutta la fase centrale del gioco è animata semplicemente da cori e minchiate, obbligatoriamente seguite da litri di birra o superalcolici.Squalificati coloro che ordinano stronzate come la radler, il Bacardi o succo di banana caldo. Generalmente non si sa come può finire il gioco, ma di solito i partecipanti diminuiscono "uno a uno", nella maggior parte dei casi per rissa, ubriachezza molesta a danno degli altri tavoli o nelle fasi più avanzate del gioco, per vomitare nel bagno. I più coraggiosi riprenderanno il gioco come se niente fosse accaduto.

Effetti collaterali

Un accanito praticante dell'alcolismo

La pratica prolungata del gioco può dar luogo a un fenomeno, detto alcoolisi, che prevede in presenza di un ridotto tasso di sangue nell'alcool la trasformazione di una persona in un alcolizzato secondo la reazione .

Nel caso avvenga una simile reazione, la cui potenza risulta direttamente proporzionale allo sforzo digestivo in corso e al numero di diverse bevande alcoliche assunte, si manifestano i piacevoli sintomi tipici della trance alcolica. Sotto l'effetto di questa reazione (condizione nota anche come sbornia) si registra l'aumento della massa grassa a livello addominale che comporta la formazione della cossiddetta panza da birra, componente indispensabile di un individuo maschio che si rispetti.

Nei casi più interessanti, oltre al verificarsi di lievi contrattempi quali danni cerebrali ed epatici normalmente irreversibili, si ritiene che l'individuo possa entrare a contatto con un famoso porco di tre lettere.

Breve classifica di nomi tratta dai registri della AA (Alcolisti Anonimi)

Due alcolisti che si litigano l'ultima birra