Onda energetica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Kaaaa »
(Goku)
« Meeee »
(Goku due ore dopo)
« Haaaa »
(Sempre Goku, due giorni dopo)
« Meeeee »
(Tanto per cambiare Guku)
« Oh no! Non ho più energia! »
(Quel gran coglione di Goku)
File:Hondaenergeticca.jpg
Un'Honda molto energica

L'onda energetica (o Kamehameha in onore di un re hawaiano che non ci azzecca niente) è una delle tante minchiate presenti in Dragon Ball.

È il colpo meno potente di tutti (visto che lo sa fare anche Crilin) ma continuano a farlo vedere in quasi tutti i combattimenti.

Esecuzione

Secondo gli scienziati giapponesi autori dell'anime l'onda energetica viene eseguita concentrando una grossa quantità di ki (?) [1] nel palmo della mano per poi scagliare contro l'obiettivo quello che sembra un fascio di luce azzurra o gialla. Cazzate, è ovvio. In realtà il colpo viene generato dalle onde sonore emesse dal guerriero che grida prima di scagliarla (è per questo che Goku e compagnia gridano come ossessi, che credevate?). La colorazione particolare è dovuta all'interazione tra l'onda sonora provocata dall'urlo sovrumano e le molecole di aria presenti nell'alito degli invincibili guerrieri, che si nutrono di piatti come pasta e fagioli con le cozze, risotto di alghe e plancton e peperonata al curry.

Curiosità

Mr. Lui che causa la prima onda energetica sicuramente rivolta contro di Lui
  • Pare che la prima onda energetica mai creata fu causata dalla vista di una pubblicità con l'idiota delle suonerie subito seguita da una gag di Mr.Lui.
  • Il Genio delle tartarughe per perfezionare questa tecnica guardava il Bagaglino, ma soprattutto ascoltava con attenzione le battute di Pippo Franco.
  • L'onda energetica blocca il tempo. Ebbene sì. Non si spiegherebbe altrimenti perché, quando uno dei nostri pronuncia per 10 minuti il nome della tecnica, il nemico rimane pietrificato ripetendo in loop "No!, no!, no!!!"
  • La prima onda energetica distrusse una montagna. Tuttavia, i protagonisti dell'anime continuano a stupirsi ogni volta che qualcuno distrugge un sassolino.

Voci correlate

Note

Doooo

reeee
Soooool!
  1. ^ Kosa? Kome? Kuando?