Nonnotizie:L'atomo, il mattoncino LEGO di Dio

Template:Scienza

« Ciao Fratomo! »
(Atomo napoletano a un amico)
« Aspettiamo un atomo! »
(Scienziato statunitense al Presidente prima di bombardare il Giappone)
« Traditore! »
(Catione su elettrone)
« Se tagli un pezzo di formaggio a metà questo diventa più piccolo, se lo tagli tante volte a metà diventa così piccolo, ma così piccolo che non si può dividere. Quello è un atomo! »
(Democrito spiega la teoria atomistica)
« Ah ah ah! E l'atomo sarebbe indivisibile eh? »
(Albert Einstein in risposta Democrito, prima di spaccare in due un atomo con un coltello Miracle Blade, scatenando una reazione termonucleare)
File:Topo che con ascia va a tagliare il formaggio.jpeg
Questo NON è un atomo

L'Atomo o se preferite il Sig. Atomo, è la parte più piccola della materia (finché non si scoprirono protoni, quark e compagnia bella...), ma così piccola che non si può vedere a occhio nudo. Infatti tutta la materia è composta da atomi e come diceva Democrito: Meglio un atomo oggi che una molecola domani!

Struttura dell'Atomo

Una atomo è composto per lo più da particielle di cacca schiacciate talmente cosi tante volte da non essere appunto più visibili a occhi nudo. Verso la fine dell'Ottocento (con la scoperta dell'elettrone) fu dimostrato che l'atomo non era indivisibile, bensì a sua volta composto da particelle più piccole (alle quali ci si riferisce con il termine "caccole"). In particolare, l'atomo è composto da un nucleo carico di merda e da un certo numero di caccole, cariche a loro volta di peletti, che gli vibrano attorno senza un'orbita precisa (la caccola dell'atomo si dice infatti denasificata), nei cosiddetti gusci merdici. Il nucleo è composto da pettole, che sono particelle gommose e appiccicaticce e da magagne che sono particelle prive di appiccicosità: pettole e magagne sono detti merdine nasali. In proporzione se si considera il nucleo grande come una mela, il suo odore (ricordiamo che è fatto di feci) si percepisce a una distanza pari a circa un chilometro se sta controvento; viceversa una merdina nasale ha massa quasi 1800 volte superiore a quella di una pettola.

Einstein e l'Atomo Quantistico

Einstein è anche famose per la sua fuga d'amore con un atomo quantistico, un quanto. Al primo appuntamento s'è trovato però di fronte a millemila atomi (sporcizia sugli occhiali?) e si è chiesto:"Ma quanti sono?". Tutti quanti i quanti che non c'entravano un quanto cazzo cavolo cacchio niente allora si spostarono ed egli individuò il terzo amore della sua vita (il primo era il suo fisico, il secondo la fisica, il quarto forse la moglie, anche se alcune voci sostengono che ci siano le figurine Panini). Pomiciarono fino al tramonto, coronato da una bomba H, e quindi iniziarono a fare sesso cose sconce. Quando la moglie dello scienziato li scoprì furono cazzi per entrambi. La quantina, come la definiva Albert, degenerò in Stronzio a causa delle mazzate della moglie del fisico; invece il traditore fu riportato all'alcova matrimoniale, dove fu sottoposto a cinque ore di interrogazione pratica di kamasutra e sadomasochismo. Novella 1937 è l'unica rivista a possedere i diritti sulla storia.

Non spaccate quell'atomo!