Resident Evil 2: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(→‎Trama: Sposto immagine, sennò sputtana il finetrama.)
Riga 76: Riga 76:
* [[Resident Evil]]
* [[Resident Evil]]
* [[Resident Evil: Afterlife]]
* [[Resident Evil: Afterlife]]
* [[Fisica degli sparatutto]]

{{cronologia|Resident Evil 2<br />[[1998]]|[[Resident Evil]]|[[Resident Evil 3: Nemesis]]}}
{{cronologia|Resident Evil 2<br />[[1998]]|[[Resident Evil]]|[[Resident Evil 3: Nemesis]]}}
{{Resident Evil}}
{{Resident Evil}}

Versione delle 00:10, 3 feb 2013

Template:Resident Evil2

Leon controlla attento il materiale per la sua "festa" di benvenuto.
« Basta che respiri? Nah, non sono così sofisticato! »
(Capo Irons su figlia del sindaco impallinata)
« Adaaaaaahhh!! »
(Leon su poster di Ada mentre si allena)
« Non preoccuparti Sherry... io ti proteggerò! »
(Claire Redfield su piccola zingara girovaga, poco prima di venire brutalmente sodomizzata)
« Secondo me è frocio. »
(Ada Wong su Leon)


Resident Evil 2 (o anche Baiohhazzard Ciuuuuù) è il secondo capitolo della celebre saga horror della Capcom.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Papa Ratzinga in tutta la sua clericale potenza

La pacifica cittadina di Raccoon City, un verdeggiante paesino di cazzari pifferai dominata dalla malvagia Umbrella Corporation, azionista di maggioranza della Juventus, viene sconvolta da un'invasione di zombie e mutanti di ogni genere in un giorno di settembre qualunque senza alcun motivo. Il caso vuole che Leon Scott Kennedy, novellino cadetto dai nobili parenti, sia entrato abusivamente nel corpo di polizia della città per poter fare il figo con le giovani poliziotte e stabilire una volta per tutte che lui no, non è gaio, ma proprio per niente. Al suo primo giorno di lavoro affidandosi alle sue grandi botte di culo si trova davanti un muro di morti viventi che vuole impadronirsi del suo scroto. Unitosi a una sperduta centaura di nome Claire Redfield che da mezzo secolo cerca il fratello invano perché ha finito i soldi sul cellulare e non trova più il carica batterie, parte con un'auto della polizia per raggiungere il vicino dipartimento e cercare di capirci qualcosa.

Durante il viaggio però i due vengono attaccati alle spalle da uno zombie e Claire può solo tirare fuori dal cofano della macchina un vecchio strumento di offesa e ficcarglielo nel culo.

Purtroppo non è questa la vagina gigante e mutante nella quale si trasforma Birkim...

Costretti a separarsi i due entrano nel dipartimento di polizia e cercano prove sull'accaduto; Leon rovistando tra i documenti trova molte riviste interessanti, coriandoli, cocaina, eroina, pasticche di ecstasy mutande usate e palline cinesi. Solo allora si rende conto che gli avrebbero fatto una bella festa di benvenuto. Mentre esplora il posto per trovare una via di fuga ha il tempo per far fuori un uomo di colore che ha contratto il virus e incontrare Ada, una spia\giornalista\gnocca che gliela fa annusare in più occasioni ma non gliela da. Claire intanto fa conoscenza con una piccola zingara bastarda che le frega il portafogli e si fa inseguire per tutto l'edificio fino all'ufficio del capo supremo che si è dovuto assentare un attimo per una seduta di tiro all'elefante calciorotato. Qui incontra un tricheco vestito da piccolo fabbricante di talenti sotto il nome in codice di Brian Irons, "Brian no Brain" per gli amici intimi dopo la tragica scoperta di mr. Lui, che non perde tempo a gongolarsi coi sui raffinati gusti sessuali con la figlia del sindaco. Dopo 2 ore scarse Claire e Leon da soli ripuliscono tutto il distretto, le fogne, il malvagio laboratorio della Umbrella, la fabbrica abbandonata, i corridoi, le stanze, le scrivanie e i quadri senza manco usare il vetril. In più recuperano pezzi degli scacchi e tasselli con le figurine degli animali per giocare ai puzzle intelligenti della clementoni. Non contenti, fregano l'unica copia originale del nuovo virus mutageno dalle mani della moglie dell'enorme vagina incazzata che gira per le fogne.

Alla fine i due scoprono che è tutta opera sua e che l'unico modo per fermare quest'orrore è far saltare tutto in aria. Mentre Leon si occupa di salvare la zingara prima che gli faccia una fattura, Claire affronta l'emissario del male Ratzinga Z e tutta la stirpe pontificia resuscitata in extremis grazie a lui. Spuntando dal nulla Ada butta un lanciarazzi a Leon che riesce a infilare un headshot clamoroso ai mostri e permette la fuga assieme a Claire e la zingarella. In quella però la vagina gigante diventa ancora più enorme e ancora più incazzata di prima e solo l'uso di un'arma anti BOW-V (Arma Biologica tipo Vagina) può neutralizzarla. Sconfitto il mostro Leon e Claire fuggono via assieme alla zingara e decidono di condurre una vita pacifica nelle fogne a vendere oggetti taroccati.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

File:Resident Evil 2 mostro.jpg
... purtroppo è questa...

Leon Scott Kennedy - l'emblema della sfiga: Esce dalla scuola di addestramento per piombare, il primo giorno di lavoro, in una città infestata di mostri il cui unico obiettivo è fargli la pelle, nessuno gli da retta quando gli vengono (di rado, ma gli vengono) delle brillanti idee e in tutto questo nonostante lui sia l'unico maschio ancora vivo in un raggio di 40 Km nessuna delle due donne presenti gliela da (neanche la bimba sembra avere voglia, una volta cresciuta, di dargliela).

Claire Redfield - sorella minore di Chris Redfiled, è una centaura tostissima, anche se fin'ora non c'è stata una volta in cui l'abbia dimostrato. Le piacciono molto le fogne. E puzzare. E le zingarelle.

Sherry Birkin - figlia di una vagina gigante e di una scienziata pazza bulgara, gira per Raccoon City borseggiando i non morti.

Ada Wong - amica di Leon, nemica di Leon, amica di Leon e di Claire, nemica di Claire ma amica di Leon; insomma, non si capisce un cazzo di quello che fa, ma lo fa bene. Sensuale ladra/giornalista/spia, dovrebbe morire quando Leon la lascia cadere da un precipizio alto 21332432532543 metri nell'Alveare dell'Umbrella, ma ritorna da lui non si sa come o perché e lo aiuta a salvare la figlia del presidente americano, per poi fuggire con il "campione" del Las Plagas, regalando a Leon le chiavi del suo acquascooter (con un simpatico orsetto ricchione come portachiavi).

William Birkin - una volta brillante scienziato della Umbrella Corp, ora mostruosa passera divoratrice. Vaga per le fogne perché cerca la figlia, e perché gli piace la merda.

Annette Birkin - moglie dell'ex scienziato William, trasferitasi in cerca di una vita migliore, è costretta adadoperarsi per il bene della scienza. Ha detto a sua figlia Sherry che se qualcosa va storto deve andare al dipartimento di polizia che tanto sarà sicuramente vuoto e pieno di contanti da rubare.

Brian Irons - amatore particolare, predilige gli orifizi fatti col Black&Daker. Cacciatore di selvaggina umana e psicopatico scopritore di talenti televisivi. Maniaco omicida, mazzettomane e rotto in culo. Ah si, è anche capo della polizia.

Ben Bertolucci - boh... lo si vede per tre secondi netti prima di venire inghiottito dalla grande passera e venire risputato fuori con un piccolo scroto che gli esce dall'ano.

Curiosità

File:Leon S Kennedy e zombie.jpg
Hai uno zombie gigante alle spalle, pirla!
  • Esistono diverse versioni beta di Resident Evil 2. Alcune sostituiscono i fondali, altre aggiungono armi, altre ancora rimpiazzano i coltelli di sopravvivenza con mastodontiche banane di gomma.
  • La versione più famosa di Resident Evil 2 è la leggendaria beta 1.5, completa al 70% e cestinata a causa di tua madre per il grande tasso di violenza omicida contenuto.
  • Voci di corridoio dicono che nei bozzetti preparatori del gioco Leon non era stato previsto così pieno di gaiezza e incline alle figure di merda. Si dice anche che il pacco del nostro eroe fosse grande quasi quanto quello di Chris Redfield.
  • La più grande sostituzione tra le varie versioni di Resident Evil 2 è stata la morte prematura del fabbricante di gomme da masticare Robert Kendo. Si pensò che sarebbe stato utile usarlo come supporto sparapalle per imprigionare i mostri ma fu scartato e brutalmente sodomizzato da una mandria di zombie arrapati.
  • È facile trovare i proiettili per pistola in un bidone della spazzatura.
  • È usanza per gli abitanti di Raccoon City tenere vasi dove far crescere piante curative in ogni dove per la città, comprese fogne e laboratori di ricerca.
  • Nonostante sia appurato che venendo morsi ci si trasforma in zombie assetati di sangue dopo poco meno della durata media di una partita di Risiko, il nostro eroe dopo essere stato morso potrà percorrere centinaia di metri sanguinante ed agonizzante, trascinandosi come un povero paralitico non subendo alcuna mutazione, ma anzi gli basterà una spruzzata di deodorante sulla ferita per rimettersi in forze.

Modalità di gioco

Ecco il può temibile e cazzuto combattente del gioco. Non guardarlo negli occhi o scatenerai la sua ira!

Esistono varie modalità di gioco in Resident Evil 2, tra cui:

  • Battaglia Estrema Super Hardcore - Modalità sbloccabile battendo il gioco che consente di scorrazzare per il dipartimento di smaltimento scrotale della filiale di Raccoon di Prada nei panni di un nuovo personaggio, TruzzAda, a caccia di nuove offerte speciali sui cambi di tendenza;
  • Il quarto sopravvissuto duro a morire super cazzuto Mega Hardcore 666 - modalità per soli esperti, dove si impersona il più tosto tra tutti gli agenti della Umbrella venuto a recuperare il famigerato virus, di cui presto si rende conto essere lui stesso portatore.

Occhio però, è un personaggio talmente cazzuto, spregiudicato e violento che potrebbe ferire quello che tu non hai e che probabilmente il tuo miglior amico ha.

Voci correlate

Preceduto da:
Resident Evil
Resident Evil 2
1998
Succeduto da:
Resident Evil 3: Nemesis