Luc Besson: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{accusa|Ma che è 'sta stronzata?|firma=--{{Utente:Lamentone/firma}} 20:20, giu 12, 2011 (CEST)}}
{{accusa|Ma che è 'sta stronzata?|firma=--{{Utente:Lamentone/firma}} 20:20, giu 12, 2011 (CEST)}}
{{Processo|24 giugno 2011|note=}}
{{Processo|24 giugno 2011|note=}}
{{inc}}
'''Luc Besson''' ([[Parigi-Dakar]], 18 marzo 1959) è un cineasta, sceneggiatore e aspirante sosia di [[Ivan Cattaneo]]. Nato da un calcolo renale di [[François Truffaut]], è considerato il più grande [[regista]] [[francese]], proprio perchè non è francese. Nel 2004 ha tirato le somme della sua trentennale carriera con un'[[autobiografia]] intitolata ''1001 modi per inquadrare una vulva''.


== Filmografia ==
{{stub|categoria=biografie}}
[[File:Cantante rock-metal a petto nudo durante un concerto.jpg|right|thumb|150px|Besson mentre canta sotto la doccia.]]


È autore di svariati [[plagio|plagi]] di ''[[Taxi Driver]]'' con l'unica differenza che al posto di [[Robert De Niro]] c'è [[Jean Reno]]. I suoi film più recenti, pensati appositamente per il mercato americano, tendono a privilegiare l'intrattenimento e l'azione e a sacrificare elementi secondari quali trama e dialoghi.
'''Luc Besson''' è un famoso [[pedofilia|pedofilo]], [[piedofilia|piedofilo]] e petofilo francese.


== Vita ==
== Sciovinismo bessoniano==
== Curiosità ==

{{curiosità}}
Il nostro autore visse la sua infanzia cercando di capire uno dei più grandi perché del nostro mondo: Perché i giovani sono tanto desiderosi di stuprare i più adulti.
Naturalmente dovette crescere un tantino prima di capire che la verità era al contrario e infatti se ne accorse mentre a vent'anni stava cercando di fare delle avance a una ragazza che poi scoprì avere nove anni.

== L'età... adulta? ==

Non facendo praticamente nulla dalla mattina alla sera, Besson si mise alla ricerca di qualcosa da fare durante la settimana.
Ovviamente cercò qualcosa che non fosse troppo faticoso e abbastanza redditizio da potersi permettere il sostentamento e la visita dei vicoli pieni di puttane che erano sparsi per [[Parigi]].
Scoprì che fare cinema e perpetrare [[Furti]] ai danni delle società cinematografiche era un mestiere che ben si addiceva allo scopo.

Proponendo vari copioni presi in prestito da tre barboni e qualche psicopatico del [[C.I.M.]], Besson ottenne la fiducia dei produttori cinefili di tutta [[Francia]] e iniziò la sua lunga carriera di...quello che fa (fateci sapere esattamente cosa fa)

== Opere ==

* [[Léon]]
* [[Le Grad Bleu]]
* [[Giovanna D'Arco]]
* [[Il quinto elemento]]
* [[Arthur e il popolo dei Minimei]]
* [[Arthur e la vendetta di Maltazard]]
* [[Arthur e la guerra dei due mondi]]

== Voci correlate ==
* [[Pedofilia]]
* [[Terrorismo]]
* [[Regista]]


[[Categoria:Registi]]
[[Categoria:Registi]]
[[Categoria:Terroristi]]
[[Categoria:Francesi]]


[[fr:Luc Besson]]
[[fr:Luc Besson]]

Versione delle 13:36, 17 giu 2011

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.

Template:Inc Luc Besson (Parigi-Dakar, 18 marzo 1959) è un cineasta, sceneggiatore e aspirante sosia di Ivan Cattaneo. Nato da un calcolo renale di François Truffaut, è considerato il più grande regista francese, proprio perchè non è francese. Nel 2004 ha tirato le somme della sua trentennale carriera con un'autobiografia intitolata 1001 modi per inquadrare una vulva.

Filmografia

È autore di svariati plagi di Taxi Driver con l'unica differenza che al posto di Robert De Niro c'è Jean Reno. I suoi film più recenti, pensati appositamente per il mercato americano, tendono a privilegiare l'intrattenimento e l'azione e a sacrificare elementi secondari quali trama e dialoghi.

Sciovinismo bessoniano

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?