Mario Tozzi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mario Tozzi ti invita a martellarti i coglioni insieme a lui!
« Lui non vive tra le montagne... Lui è le montagne! »
(Gollum parlando di Tozzi)
« Oh oh oh oh! »
(Mario Tozzi su morte)
« ...E poi, come sapete, stiamo ancora aspettando quell'onda anomala che ci spazzerà via tutti, chissà se verrà prima che il Sole risucchi il nostro pianeta, o prima dell'attesissimo terremoto con il quale la California del Sud si staccherà dall'America e inizierà a vagare per tutto il pianeta per poi farsi auto-esplodere, o magari questo avverrà solo dopo che alcuni terroristi abbiano instaurato l'anarchia totale sulla Terra, uccidendoci tutti, oppure saranno anch'essi uccisi dalla celebre bomba atomica che ho sotto il cuscino in camera mia, ma potrei venire anticipato dalla ricomparsa dei genitori di Ciro che ci uccideranno tutti senza pietà, ma se saremo fortunati anche questi ultimi saranno uccisi da una improvvisa e violenta desertificazione di massa che colpirà tutto e tutti...  »
(Mario Tozzi su catastrofi, durante una puntata di Gaia)
« Certo che lo conosco! È il mio vicino di casa! GROWL! »
(Yeti su Mario Tozzi)
« Ciao Ciro! Lo sai che sei estinto? »
(Mario Tozzi su Ciro)
« Ciro, come tutti sanno, tu non esisti. »
(Mario Tozzi su Ciro)

Mario Maria Marco Tozzi è un noto geometra italiano.

È autore di numerosi libri divulgativi, tra cui Sassi, questi sconosciuti e Come mi sono scopato Licia Colò. È inoltre un noto conduttore televisivo e rinomato Don Giovanni della scena naturalistica italiana.

Biografia

Mario Tozzi, "Tozzy Marij(uana)" per gli amici, nasce sull'Himalaya già quindicenne in circostanze misteriose. Pare che uno sherpa, spinto dalla solitudine, si sia accoppiato con una formazione rocciosa antropomorfa. Successivamente all'incesto antropomineralogico, un meteorite planò dolcemente tra le natiche del malcapitato sherpa e una creatura misteriosa iniziò a nutrirsi di esso dall'interno fino a venir fuori da dove era entrato. Tozzi, a ogni modo, nega la ricostruzione dei fatti...

Fin da piccolissimo dimostra una grande inclinazione per le scalate, il lancio dei sassi e le brutte giacche. Dopo la morte prematura della sua guida spirituale, sbranata da un Corvo Assassino dell'Himalaya, comincia una relazione molto stretta con la sua piccozza da arrampicata.

Dopo essere sprofondato tra alcuni crepacci ed essere sopravvissuto di rocce calcaree per giorni, viene tratto in salvo da Gollum, nei paraggi alla ricerca del Drago di Shrek.

Televisione

Da qui inizia una parentesi buia della sua vita che lo vede ricomparire sulla scena televisiva italiana, dopo - si dice - un passato da spogliarellista sottopagato a Las Vegas. Si mette allora al timone di trasmissioni televisive quali Gaia, il pianeta che vive. Il programma è stato votato ai Grammy Awards come la trasmissione più pessimista della storia della televisione. Affronta tematiche interessantissime e di grande varietà:

  • Cosa è un terremoto?
  • Perché c'è il terremoto?
  • Quando c'è il terremoto?
  • Come c'è il terremoto?
  • Dove c'è il terremoto?
  • Con chi c'è il terremoto?
  • Da quando in qua esiste il terremoto?
  • Ma chi cazzo è sto terremoto?
  • Come scoparsi Licia Colò [in 2 puntate, NdR]
  • Come scoparsi Licia Colò durante un terremoto.
  • Come scoparsi un terremoto.
  • È vero che il terremoto provoca impotenza?
  • È vero che Licia Colò provoca i terremoti?

La prossima trasmissione televisiva si intitolerà Un po' meno Gaia, il pianeta moribondo con innumerevoli special sulle disgrazie tipo terremoti, tsunami, eruzioni vulcaniche nei centri abitati. Appassionato di ecologia osteggia tutto ciò che è contrario alle sue idee, dallo spreco dell'acqua (non si lava) all'odio per il progresso (ma lui va in giro in bicicletta? naaa...)

La parentesi dello Tsunami

Tozzy, per variare un po' il suo già vastissimo repertorio argomentativo ha pensato bene di dedicare un ciclo di 32 puntate della durata complessiva di 106 ore alla formazione degli tsunami, dal titolo: Tsunami, il terremoto del mare (con e senza Licia Colò).

Oggi

Non è bene noto dove Tozzy viva ultimamente, tuttavia le ipotesi più accreditate lo danno fuggiasco tra le Dolomiti; si dice che viva mangiando carne di lupo che lui stesso uccide con efferata violenza.

La sua adorata Piccozza

Indiana Tozz sul set di "Indiana Tozz alla ricerca della picozza di cristallo"

Mario Tozzi perfora il grembo materno grazie alla sua piccozza (martello da geologo del modico prezzo di 80 euro, marca estwing perché i camp fanno cagare e si spaccano a metà, arrivandoti in testa e aprendotela come una mela), introdotta per via anale dalla madre, dopo espressa richiesta del neonato (effettuata attraverso la placenta usando l'alfabeto MORSE). Il piccolo Mario non se ne separerà mai più, se ne invaghirà follemente, tanto che i due si sposeranno durante una puntata di Gaia: il Pianeta che Evvivaaaaa! Avranno due splendidi bambini, Michele Cucuzza e un martello pneumatico. Tozzi spera di attirare l'attenzione delle geologhe sul suo regal martello, sperando che esse confondano i vari attrezzi di cui dispone.

Ciro

Ciro è l'amico immaginario della sua infanzia, che, a ogni puntata, continua a parlare dei suoi genitori (di Ciro) morti folgorati con sofferenze atroci e che succederà anche a lui e a tutto il mondo la stessa cosa. L'unico motivo per cui Ciro sta ancora con lui è perché è indeciso, vorrebbe azzannare i testicoli prima di mangiargli il fegato, da bravo dinosauro ma non riesce a capire dove siano. Ovviamente, la sua enorme ricchezza di dettagli, suggerisce che colui che lo ha disegnato è il chirurgo plastico di Michael Jackson, lo stesso di Pigasso's Place e dei Teletubbies.

Il camper

Un elemento fondamentale dei suoi programmi è la brutta imitazione di camper di Stranamore nella quale conduce la trasmissione tra un fotomontaggio (su un documentario sgraffignato alla BBC, ovviamente) e l'altro. Taluni sporchi calunniatori sostengono spudoratamente che girare in tondo per le strade delle capitali, già soffocate dallo smog, con quell'incrocio tra un trattore sovietico e una locomotiva a vapore sia contraddittorio per un così convinto ecologista. Nulla di più falso, in virtù dell'alto spirito ecologico il nostro eroe inquina per fa sì che il giorno successivo le centraline segnalino eccessivo smog e venga sospesa la circolazione degli altri autoveicoli per qualche giorno. Oltre che casa (tanto non ha bisogno del bagno, non si lava) il camper è un prezioso strumento di lavoro per lui e per ospitare travoni adeguatamente forniti rimorchiati nelle periferie delle città.

Libri

Anche Tozzi ha scritto dei libri. Ecco i suoi libri:

Voci Correlate


center left Difendiamo l'ambiente! center right


Associazioni, movimenti e partiti ecologisti (o che almeno credono di esserlo) 100% Animalisti100% BotanicistiCritical MassAnimal Liberation FrontFederazione dei VerdiGreenpeaceLAVMovimento 5 StelleNo-TavOccupy Wall StreetSinistra Ecologia LibertàWWF
Fonti energetiche molto più efficienti ed economiche[citazione necessaria] del carbone Energia elettromagneticaEnergia eolicaEnergia geotermicaEnergia idroelettricaEnergia marinaEnergia petoeolicaEnergia solareTutte quante unite per l'ambiente
Principi e stili di vita Ambientalismo e il suo derivatoAnimalistaAntinuclearismoEcologiaHippieNo-globalNudismoPacifismoVegetarianismoVeganismo
Mezzi ecologici Automobile elettricaBarca a velaBiciclettaFilobusSegwayTram
Motti e slogan Fate l'amore, non fate la guerraBombardate le balene!We are the 99%
Personaggi ambientalisti Al GoreBeppe GrilloLisa SimpsonLicia ColòGreta ThunbergMario Tozzi e la sua piccozzaUmberto Veronesi
Altre cose ecologiche AmbienteBiodegradabileNaturaOlio di balenaPetrolioPista ciclabilePlasticaRaccolta differenziataRiciclaggioRiciclaggio di denaro sporco
___________________________________________
Questo template è stampato su carta riciclata. Nessun animale è stato maltrattato durante la sua realizzazione.