Joker

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Jack

Domanda retorica.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Joker.


« Aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso...  »
(F. De André sul Joker)
« JO-JO-JO-JO-JO-JO-JO-JO JOKER FACE! »
(Lady Gaga sul Joker)
« Muahahahahah! Ahahahahahaha! Dehihihihihiohohohohoh! Bwaahahahahaha! »
(Joker su qualsiasi cosa)
« Ma che cazzo ridi? »
(Batman al primo incontro col Joker)

Le origini del mito

File:Joker Silvio Berlusconi.jpg
Chi si nasconderà mai sotto questo volto criminale?

Il Joker (Gerusalame, anno 0) è uno psicotico che ama fare il clown e derubare i fondi pensione e i soldi delle casse del governo.
Il Joker è entrato nel Guinness dei primati [1] per essere stato l'unico uomo sulla faccia del pianeta, ad aver sparato più cazzate in meno tempo. È anche noto con l'acronimo di mr. J / mister Gei / mr. Jay / Gei gei gei / J-arno Trulli / Mr. Lui. È famoso per essere un pessimo barzellettiere e un pessimo deficiente, il che lo rende ancora più deficiente; un deficiente al quadrato insomma.
Ancor più famoso è il suo gas, il Forzitaliex, che inebetisce le menti degli elettori permettendo al suo partito di vincere le elezioni; caratteristica tipica delle vittime del suo gas è quella di un lungo sorriso ebete stampato sulla faccia, molto simile a quello del Joker stesso. Fortunatamente, la sua minaccia nelle ultime elezioni è stata sventata dal suo acerrimo nemico, l'uomo pipirastrello.

File:Magiajoker.gif
"Chechi Yuri, Yuri Chechi... Ta-daaaan!!!".

L'identità segreta

La sua vera identità è tutt'ora segreta, ma la mente perversa, il gusto per il crimine e il suo sorriso ingiustificato lo fanno nettamente somigliare al suo amico politico Silvio Berlusconi, con cui condivide il disprezzo per la legge. Le prove a favore di questa tesi sono:

Perché sei così serio?
  • Quando uno di loro non c'è, appare l'altro;
  • La loro fisionomia è molto, molto simile;
  • Le loro cazzate sono molto, molto simili;
  • Entrambi hanno un pessimo gusto estetico;
  • Tutti e due sono dei pagliacci;
  • Entrambi fanno uso di botox ed hanno lo stesso sorriso;
  • La loro predisposizione comune è il furto;
  • Sono entrambi dei criminali.


Tuttavia, il processo per determinare la veridicità di questa tesi è ancora in corso, ma non è trasmesso dalle reti perché qualcuno le manipola: forse Truffolo, forse Joker, forse tutt'e due o Emilio Fede.


Joker al Cinema

No, non è che Joker è andato al cinema... volevo dire... insomma, il perfido e sghignazzante antagonista dell'uomo pipistrello è diventato celebre nel mondo cinematografico, grazie ad un fottìo di attori con i controcazzi, qualche raccomandata di qua e di là, e sopratutto grazie a Silvio (menomale che Silvio c'è).

Il primo attore attore ad interpretare il folle criminale con la semi-paresi facciale è stato Mario Luzzatto Fegiz (Ditellandia, 1833). Di lui si ricorda il ghigno malefico più riuscito di tutti i tempi, simbolo sottile del sarcasmo puerile e volitivo della società ai danni del macabro e del grottesco (o forse più semplicemente una risata derivante dal cachet di quei tempi).

Dopo di lui, un grande Mariottide(Culònia, 1800 e rotti), viene ingaggiato nel 190sette per il film "La Sega Degli Uomini Straordinari" (con al fianco un geniale quanto invecchiato SciònCònneri). Nel film, Joker è assoldato da un vecchio mentecatto per formare un gruppo di segaiòli dai poteri straordinari. L'attore verrà premiato al Golden Gold di Hogwarts(RC).

Nel 1949 è la volta di Charlie Chaplin(Boscotrecase, data a caso). Il film è "Mi Manda Picone" dei f.lli Wachowski. Grande prova attoriale di Chaplin, che con le sue doti umane, riesce a commuovere migliardi di persone e miglioni di nazi-fasci. Purtroppo il film verrà ritirato dal mercato dopo 2 mesi, e tutte le copie bruciate in men che non si dica, per cui nessuno si ricorda di questa stupenda perla filmica.

Nel Mille9cento80nove Burt Timon tenta la carta del cine-comic, ingaggiando tutti gli attori, le compase, gli aiuto-registi e le dame di compagnia più famose dell'epoca. Giacomo FigliodiNicola (Cuba, 19XX) viene scelto per la parte del nostro cazzuto villain.Le cronache del tempo narrano che l'attore interpretò talmente bene la parte di Joker, che mio zio fittò la videocassetta per ben due volte.

Nel Due.000otto fu Hit Lègger(luogo e data da decidere)a volere la parte, a qualsiasi costo. Christopher Nolan decise di scritturarlo, mosso a pietà. Lègger fornì una prova indiscutibilmente di basso livello, tanto che Nolan lo sostituì a metà film con Rocco Papaleo, più adatto alla parte.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • La visione prolungata della foto del joker può provocare petulenza, agorafobia, agnosticismo mosconiano, displasia,gaiezza e svuotamento dei bulbi oculari.
Perché sei così abbronzato?
  • Un'importante ipotesi sostiene che Joker, It, Bagy il clown e Ronald McDonald siano la stessa persona; tesi tra l'altro avvalorata dal ritrovamento di un Crispy McBacon munito di denti aguzzi sulla carcassa di una sua vittima.
  • Il Joker, nonostante sia un gaio individuo che suscita violenza, non può morire perché bara. L'avete capita?
  • L'idiozia del Joker è altresì contagiosa.
  • Molto probabilmente le 4 persone trattate sono sempre la stessa (Joker, Berlusconi, mr. Lui ed Emilio Fede).

Link Correlati

Note

  1. ^ inteso come record delle scimmie