Funeral doom

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
(Rimpallato da Funeral Doom Metal)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gli orrendi incubi di chi ascolta questo genere
« Una volta ero Emo, ma poi ho scoperto un nuovo genere »
(Un Funeral Doom Metaller)
« Suonare Metal è difficile, e allora lo faccio lentamente, così non faccio errori »
(Sincero chitarrista Funeral Doom Metal)
« Sono un fallito. Ma ho trovato salvezza nella Morte. »
(Nortt, noto esponente Funeral Doom Metal)

Il Funeral Doom Metal è il genere musicale più disgraziato che ci sia.

Storia

Il funeral doom metal muore (perché è talmente disgraziato che no, non nasce, ma muore) nel 1988 fondato dall'allegrissima band Cathedral, in collaborazione con i Thergothon, che incapaci di suonare Doom Metal decisero di stravolgere le loro composizioni dilatandone ogni singola nota. Il risultato fu orripilante, nauseante, noioso, eccessivamente cattivo e cupo da guadagnare una marea di fan vergini e depressi. Il genere venne battezzato Mournful Melanconic Unholy Tragic Desperate Destructive Fucking Sad Funeral Black Doom Metal, ma poi fu abbreviato. Molti fan Black Metal/Doom Metal si convertirono a questo nuovo genere, ritenendolo una cosa suprema e chiedendosi "come mai non l'ho scoperto prima?", per poi rendersi conto solo 3 giorni più tardi che è impossibile ascoltare un intero brano senza addormentarsi. Questo problema costrinse i maggiori esponenti della scena a ridurre la lunghezza delle singole tracce, passando da una media di 40 minuti per traccia a una media di 10. Nessuno seppe però trovare una soluzione per riuscire ad ascoltare un intero album. Giacomo Leopardi cercò di risolvere il problema, ma finì con il peggiorare i suoi problemi di salute.

Caratteristiche

È una cosa oscenamente lenta e ripetitiva, che mette uno stato di angoscia cronica e fa vomitare l'anima dopo 1 minuto di ascolto. Le chitarre sono scordate, ed una pennata di un powerchord (per la cronaca: una nota) dura per 25 minuti. La batteria è sfondata ed arruginita. Nonostante ciò i testi sono allegri: parlano infatti di lente e puzzolenti putrefazioni, delle masturbazioni di Clippy, di pippe mentali di Enrico Ghezzi, di come sia ingiusto che "io sono triste e gli altri no". In ogni caso i testi non sono molto importanti visto che sono cantati con l'utilizzo del Growl opportunamente distorto e reso ancora più incomprensibile, cupo, triste, rompicazzi e fastidioso. Le composizioni, generalmente a 5 BPM, consentono di farsi un caffè tra un colpo di batteria e quello successivo, di tagliarsi, di pensare al suicidio, o di ascoltare un brano Doom Metal.

Funeral Doom Metaller

I funeral doom metaller sono dei cosi che non hanno nessuna parvenza di umano, delle specie di zombie alieni che vomitano acido solforico. Sono rarissimi, in quanto, di solito, un funeral doom metaller nasce morto, suicida, impiccato con il proprio cordone ombelicale. Un incontro ravvicinato potrebbe essere catalogato come incontro del terzo tipo, in quanto è più probabile che vi bussi la Madonna sotto casa proponendovi prestazioni sessuali gratuite e/o volantini dei Testimoni di Geova.
Il Funeral Doom Metaller non ha alcun tipo di interazione sociale, di opinione, di idea, di pensiero.
Però ascolta Funeral Doom Metal.
Non conosce persone all'infuori di sè, nemmeno altri Funeral Doom Metaller.
Però ascolta Funeral Doom Metal.

Tipico Funeral Doom Metaller

Le caratteristiche fisiche dei Funeral Doom Metaller sono: gobba andreottiana, gambe storte e piene di ferite, bocca che non ha mai visto un sorriso e occhiali da sole neri e tondi. Un modo per capire che questi cosi non sono la forma materiale della tua disperazione è guardarli nelle cavità oculari: se vedrete nella loro iride un'anima piangente che vaga senza meta e puzza di cadavere, allora il suddetto è un funeral doom metalller.

Droner Doom

È un orribile sottogenere del funeral doom, che usa i sintetizzatori, e può portare un uomo alla follia e fargli avere orrende visioni - come un truzzo che violenta un Emo, la forma materiale di una scoreggia, e Shakira che canta una canzone degli Immortal, il tutto ovviamente con chiazze fluorescenti e vomito continuo.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

L'headbanging di un funeral doom metaller
  • I Funeral Doom Metaller sono gli untori che causarono la peste nel '300.
  • Gollum è un funeral doom metaller.
  • Non esiste anima viva e/o morta che sia mai riuscita ad ascoltare un intero album Funeral Doom Metal senza interruzioni.
  • Il cerume dei Funeral Doom Metaller e conosciuto anche come Uranio impoverito.
  • Il Funeral doom metal non è curioso, è solo disgraziato.
  • Il funeral doom metal è l'unico genere del metallo in cui è impossibile la pratica dell'headbanging. Ogni battuta arriva sempre troppo tardi. Troppo tardi. Se non ci credete, provateci pure.
  • Il funeral doom è il genere con il più alto numero di suicidi: dei musicisti, di chi ascolta i dischi, di chi li vende e persino della mamma e di tutta la famiglia del vicino.

Collegamenti esterni

Voci correlate

Tavola periodica dei Metalli
Metallo nero · Metallo cotico · Metallo cristiano · Metallo mortale · Metallo ombreggiato · Metallo Epico · Metallo Folkloristico · Metallo Scuro Funebre · Metallo Glamour · Metallo Gotico · Metallo Macinato · Metallo Contento · Metallo Industriale · Metal Slug · Metallo Scandinavo · Metallo Potente · Grindcore Progressivo Vegetariano · Potente Metallo Rapido · Metallo Cestinato · Metallo Sdrucciolevole · Metallo Vichingo · Metallo Bianco · Metallo Sinfonico Nero · Lounge · La nuova onda del Metallo britannico · Metallo Nuovo · Metallo cuore · Metallo Poliritmincasinato