Symphonic black metal

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
(Rimpallato da Symphonic Black Metal)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il symphonic black metal è considerato universalmente il figlio maggiore (quello minore è il melodic) scemo del black metal (quello truetruetruetruetruechenonsisvendeanullaconchitarrezanzarabatteriemitragliavocicatarroseconlaraucedinecheparladisatanamorteodioedistruzione).

Origini

Notate la faccia da accaniti ascoltatori di musica classica da parte dei Dimmu Borgir.

Le pochi voci e i pochi reperti trovati da stimati archeologi narrano che il SBM un giorno, ignorando l'ordine del babbo di affilargli l'ascia, uscì di casa per farsi un cheeseburger da McDonald's e incontrò una signora che mostrava un biglietto di musica classica. Visto lo spirito giovane ed energico del SBM se lo giocarono a chi screamava di più e vinse il SBM strappando il biglietto dalle ossute mani della signora. Egli chiese alla signora cosa fosse la musica classica ma la signora era ancora agonizzante dallo sforzo e si consumò incredibilmente rimanendo però ancora viva. Il suo nome è stato ritrovato da pochissimo: "Rita Levi Montalcini". Il resto della storia non è venuto ai giorni nostri forse a causa dell'imbarazzo dell'autore...si sa solo che rientrato a casa dopo il concerto abbia dichiarato al babbo di voler seguire un'altra via, più gaya e più maestosa rispetto alle dure leggi emanate dal babbo. Questo ovviamente provocò la collera del babbo che lo diseredò e lo rinnegò fino alla fine dei suoi giorni (stessa sorte farà anche suo fratello). Le voci parlano infine di come il SBM sia ormai una specie estinta che illustri archeologi come Alberto Angela stanno ancora cercando. Quest'ultimo in una recente intervista ha dichiarato: "Se venisse trovato il corpo del SBM esso varrebbe più di un mammuth, una tigre dai denti a sciabola e un dinosauro ricoperti d'oro".

Storia

Le maggiori folli bands che vollero seguire il credo del SBM sono i Dimmu Borgir e i loro cugini inglesi scemi Cradle of Filth; le band minori sono per fortuna estinte o nascoste sotto vesti di personaggi rispettabili. Qualcuno reputa anche che un esponente segreto del SBM sia Alberto Stasi ma nessuno glielo ha ancora detto in faccia.

Nessuno sa cosa abbia spinto questi poveri padri di famiglia e lavoratori precari a seguire le orme del SBM, forse la depressione, forse una dieta poco equilibrata...quanto queste bands hanno fatto bene a suonare SBM si è visto dai seguenti premi ottenuti:

  • Premio speciale al festival della Nerchiata come invenzione più assurda di tutti i tempi
  • Stella d'onore alla Walk of Fake
  • Varie esortazioni ad andare a quel paese lontanolontano
  • Pagliacci di ghiaccio
  • Diversi richiami come orchestrina dello Zucchino d'Oro
  • Un invito ad Amici di Maria de Filippi
  • Menzione speciale da Mike Patton nel quale dichiarava che visto i risultati ottenuti dal SBM non avrebbe mai più sperimentato in tutta la sua vita
  • Scrittori della colonna sonora dello Squalo
  • Un sorriso da parte di Mariottide

Musica

La gente si chiede ancora come le band riuscivano a ottenere quei suoni così pomposamente disgustosi e cosi elegantemente orrendi che il SBM produceva. Presto detto. Nei pochi reperti ritrovati nei fiordi norvegesi si nota come le band viaggiavano da un capo all'altro del mondo visitando ogni cattedrale e ogni castello e invocando l'aiuto di fantasmi dell'opera componessero le loro trame sinfoniche funerarie e di come essi le proclamarono al mondo come creazione spettrale e malevolenta di un sound unico.

Questo lo dicono i reperti.

La verità è un altra...

Ecco gli incredibili e supertecnologici mezzi in possesso delle band SBM

Band Rimaste


Tavola periodica dei Metalli
Metallo nero · Metallo cotico · Metallo cristiano · Metallo mortale · Metallo ombreggiato · Metallo Epico · Metallo Folkloristico · Metallo Scuro Funebre · Metallo Glamour · Metallo Gotico · Metallo Macinato · Metallo Contento · Metallo Industriale · Metal Slug · Metallo Scandinavo · Metallo Potente · Grindcore Progressivo Vegetariano · Potente Metallo Rapido · Metallo Cestinato · Metallo Sdrucciolevole · Metallo Vichingo · Metallo Bianco · Metallo Sinfonico Nero · Lounge · La nuova onda del Metallo britannico · Metallo Nuovo · Metallo cuore · Metallo Poliritmincasinato