Gattino

(Rimpallato da Gattini)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

A causa del loro aspetto adorabile e voluttuoso, i gattini sin da tempi immemori sono stati oggetto di maltrattamenti e torture di ogni sorta.

Storia

Il ritrovamento della prima vittima

Già dai tempi del Faraone Ramsete II, forte bevitore come suggerisce il suo voluminoso naso rosso, era in uso la pratica di avvolgere i gattini con strisce di seta e dargli fuoco. Successivamente divenne di moda tra i ragazzini gettare le adorabili bestiole nel cemento istantaneo per vedere se imparavano a nuotare prima che il cemento si solidificasse. Molti anziani subirono la stessa sorte.

Un gattino che non ce l'ha fatta

Nemmeno nel medioevo i gattini avevano vita facile. A Firenze, dove cominciavano ad aprire i primi ristoranti cinesi, le adorabili creature venivano grattuggiate vive sulle pietanze come spezie.

Durante la seconda guerra mondiale i gattini venivano sganciati dai bombardieri sulle città, senza paracadute. Il Baffetto era curioso di scoprire se i gattini riuscivano a cadere in piedi da 12.000 piedi di altezza. A questo scopo nel corso del conflitto furono sganciati ben 10.000 gattini sulle principali capitali Alleate. Dai dati raccolti, è emerso che il 99% dei gattini cadeva in piedi, ma si stampava al suolo (emettendo un sonoro PLOTCH, mentre il restante 1% imparava a volare e tornava in quota a fare le boccacce ai piloti.

Presente

Oggigiorno i gattini hanno ottenuto l'accettazione sociale. Le torture agli animali vengono severamente punite con una tirata d'orecchi e il suffragio è stato esteso anche a tutti i felini non extracomunitari.
Fa eccezione la città-stato di Vicenza, dove i gatti vengono allegramente grigliati e utilizzati come farcitura di panini, focacce, pizze, aratri, pannelli solari e altre prelibatezze tipiche della zona.

Il Riscatto

Il gattino nella foto in alto a destra (sì lui), qualche istante dopo

Nel XII secolo, in concomitanza degli scontri tra Puffi e Ghibellini, i gattini si raccolsero e organizzarono una rivolta armata per i loro diritti. Dopo anni di sanguinose battaglie, il Ministero della Difesa fu costretto a siglare una pace con i gatti, che avevano purtroppo scoperto i punti deboli dell'uomo: il capezzolo sinistro e la pleura (membrana interna che separa i polmoni).
L'accordo di pace accordava ai gattini:

  • Immunità parlamentare
  • Riduzione dell'età pensionabile da 65 a 60 anni
  • Liberalizzazione dei gomitoli di lana
  • Un pogo stick

Il finale a sorpresa

E vissero per sempre felici e contenti... ancora per poco

Voci correlate