Template:Heavymetal

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Dream Theater.
I Dream Theater infiammano il pubblico con una memorabile performance davanti all'Etna: come potete dire che sono freddi, adesso?
« Sì, credo che sia il miglior chitarrista del mondo, ed è il mio guru spirituale! »
(John Petrucci su sè stesso e sulla modestia.)
« Cioè.. Cioè ora dovrebbe suonare il pene? »
(Peter Griffin su dubbi leciti sul numero e la tipologia dei pezzi della batteria di Mike Portnoy.)
« Lost in the sky, clouds roll by and I roll with them, arrows fly, seas increase, and then fall again. »
(James LaBrie delirando, dopo la terza canna.)

I Dream Theater sono uno dei tanti cappi al collo che la scena Prog ha defecato fino ad adesso. Il gruppo è formato da 4 esseri umani più un computer inespressivo e freddo come il ghiaccio prodotto da Skynet per dominare il genere umano. Il tasso di suicidi causa noia è talmente alto ai concerti che i venditori ambulanti ivi presenti hanno guadagnato fior di soldoni vendendo pisole beretta.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Dream Theater

Biografia

Nascita

 
Carlo Dominicano in uno dei suoi momenti migliori. L'autore avanza l'opinione che anche un cieco capirebbe la causa della sua dipartita dal gruppo.[1]

Il gruppo nasce nell'anno 7/4 d.C, con l'incontro a Nuova York, del mafioso latitante italo-americano Giovanni Petrucci, e del venditore porta a porta di pentole Michele Portanoia. Mentre Petrucci chiedeva il pizzo a Portanoia,[2] il cyborg Giovanni Miungo, giunto dal futuro, dove l'umanità caduta sotto il giogo dei Cinesi, è composta perlopiù da robot monoespressione di forma antropica asiatica, i quali sanno suonare il basso come se avessero sei mani, interviene, modificando i ricordi dei due, e inserendo nelle loro menti ogni sorta di nozione musicale passata, presente e futura. Fa inoltre crescer loro i capelli. Esso si insunua poi fra i loro ricordi come amico di vecchia data che non parla mai, e alla fine del processo, i tre assoldano il cantante[3] Carlo Dominicano, e il dattilografo Calvino Piiù fondando i Majesty, nome poi cambiato in Dream Theater per mantenere quell'aria intellettualoide loro tanto cara.

Il primo periodo

Con questa formazione uscì il primo album[4]: When dream and day urine, considerato odiernamente, in maniera concorde sia da fans che da haters una cagata pazzesca. Dominicano, dopo aver preso atto della sua pietosa resa vocale, decise di andarsene di andarsene dal gruppo per poi fondare, qualche anno dopo, un gruppo[5] chiamato, guarda un po', Dominici. Una volta sbaraccato dai coglioni, i Dream Theater si ritrovarono senza un cantante, e fu l'inizio della fine...

L'avvento di LaBrie

Dopo l'abbandono di Dominici, i Dream Theater poterono finalmente sciogliere le cinture di castità per evitare che li sodomizzasse pubblicare il più grande album da loro mai prodotto[citazione necessaria], Imeigis end Uords, ultima banale fonte di speranza dei funs, che rievocano il glorioso passato dei Theater citando in continuazione quest'album, insieme al loro terzo album, A Vakke, album sorto per protesta sociale verso il super-stipendiamento delle lavoratrici pagate dal tastierista, Calvino Piiù. Ma l'album non ottenne la rivoluzione sociale tanto sperata da Piiù, ed egli si vide costretto a lasciare il gruppo per i continui sfottò di Petrucci, il quale lo prendeva in continuazione in giro poichè in tangenziale circolavano voci riguardo le dimensioni artistiche di Piiù.

L'ascesa

L'anno successivo fu elaborato, dopo una complicata ricerca in egitto e studi sulle piramidi, A'vakka. Questo ricettaro era molto complesso in quanto trattava il problema dello sterminio in Svervegia delle mucche, sopratutto quelle più magre. Dopo aver cacciato a mestolate l'assaggiatore Di Più ne assumono un altro di nome Derekko Sceriffo questa tastiera me la sniffo. Grazie alle sue "allucinanti" visioni nell'anno astrale 23456787654345678986 / BIS è il momento di Fallo infinito, ricettario fatto in collaborazione con Rocco Siffredi e per le fan più accanite c'era la versione speciale ricoperta di dolce mousse. In questo ricettario che sembra non finire mai proprio per la sua lunghezza si parla di due coglioni pedofili con un palo in culo che si guardano con un binocolo. Un palo è di Rocco...l'altro (più lungo) è del Sommo. Ma anche lo Sherippho non fu ben accetto e giù mestolate anche per lui che l'anno dopo fuggì in svervegia. Cosi fu assunto Giordano Rudere che andava su tutte le furie per tutto. Grazie a lui si sfornò La Scenetta di carnevale dove uno muore e l'altro si ricorda, concept ricettario che parla di uno sfigato pedofilo con disturbi di personalità e sessualità promiscua (a volte dice di chiamarsi Victoria). Trenino di tougt ispirato al figlio di Portanoia che giocava a certi trenini con Labrie (pedofilo infatti). Poi nel 2005 esce Octacosa??? un ricettario di cui neanche i membri della band sanno di cosa si parla. Infine nel 2007 esce Sistemati il coso, un nuovo ricettario per la felicità nel mondo. Dopo aver trattato il tema delle mucche stavolta tocca alla malnutrizione delle papere... Infatti questo complicato ricettario parla della malnutrizione delle papere in importanti stati come: Burkina Faso, Birmania, Brescia, Caltanissetta, San Benedetto del Tronto, Isola di Pasqua e Quebec (stato del monopoli dove è nato Labrie).

Curiosità

  • Mike Portnoy scorreggia in tempi dispari, 7/8, 5/16 e  
  • Jordan Rudess può suonare qualsiasi cosa con le mani (tua mamma, tua sorella e la tua fidanzata comprese)...
  • ...ma è solito suonare il piffero!
  • John Myung sa anche parlare.
  • I dannati dell'inferno vengono puniti a plettrate rotanti da Petrucci e bacchettate rotanti da Portnoy.
  • Il loro brano "A change of seasons" dura 3 mesi e un giorno.
  • Octavarium ne dura 4, un giorno e 3 minuti.
  • Per comprendere la tempistica del brano Metropolis è necessario svolgere   con a = siamo etero e b = a parte Myung.
  • Il codice octavarium è risultato talmente complesso che neanche Robert Langdon è riuscito a comprenderlo
  • I Dream Theater hanno acquistato Jordan Rudess su eBay.
  • È stato scientificamente dimostrato che la Terra gira grazie all'energia prodotta dalle plettrate di Petrucci. Portnoy, in una recente intervista ha dichiarato: "Quando la nostra carriera sarà finita, aiuteremo l'Enel a rendere il mondo un posto migliore!"
  • La convenzione di Ginevra giudica l'ascolto forzato di un loro album somministrato ai prigionieri, immorale più della pena di morte.
  • John Petrucci può cambiare la durata delle ore inserendo il plettro nel suo orologio e suonandolo in tempi dispari.

Discografia

Studiaoie

  • 1989 - When dream and day urine
  • 1992 - Immagini e bestemmie (parodia contro Dio)
  • 1994 - A vakka (Un disco in favore di Cristina D' Avena)
  • 1995 - A nantr stagiun (la quinta stagione)
  • 1997 - Fallo infinito (con la collaborazione di Rocco Siffredi)
  • 1999 - Scenetta di carnevale dove muore uno ma l'altro si ricorda
  • 2002 - Ricordiamo per la sesta volta di allacciare le cinture di sicurezza perché c'è turbolenza
  • 2003 - Trenino del tougt (ispirato dal figlio di Mike Portanoia)
  • 2005 - Octachè??? (quattro palle e due uccelli in copertina: nonostante le apparenze, i conti tornano)
  • 2007 - Sistemati il coso (dove si discute l'annoso dibattito riguardante la direzione del penzolamento del coso all'interno delle mutande e problemi di erezione nel brano "Costantemente Moscio")
  • 2009 - Black Cocks & Silver Lines Seta Ultra Assorbente

Live

  • 1993 - Live a casa di Marco
  • 1998 - Un bicchiere d'acqua in tempo di live
  • 2001 - Vita a quello che era morto nella memoria
  • 2004 - Live a buttan: Vivo a Casa di Budo'
  • 2006 - Score(-ggie): gara di peti tra i membri della banda, con tanto di orchestra come accompagnamento
  • 2008 - Il Coso è Moscio: i membri della banda si rassegnano all'età che avanza

Voci correlate

Collegamenti esterni

Note

Template:Legginote

  1. ^ L'autore è anche pronto a farsi lapidare per questo disgustoso clichè (che però fa sempre ridere grandi e piccini.)
  2. ^ Per la vendita abusiva delle sue pentole a Giorgio Mastrota
  3. ^ Se così lo si può definire..
  4. ^ Hahahaha, no vabbè, dopo aver definito "cantante" Dominici posso permettermi pure questa.
  5. ^ Huhuhuhu, oddio, basta, basta!