John Myung

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« ... »
(John Myung a qualunque domanda)
« Hey Petrucci, non vorrei allarmarti ma c'è un tizio cinese che ci sta seguendo »
(Mike Portnoy su John Myung)
« Lo so. Continua a camminare e accelera il passo... »
(John Petrucci su citazione precedente)

John Ro Myung è noto per essere bassista dei Dream Theater, nonché l'unico membro del gruppo non in grado di parlare.

Biografia

John nasce a Chicago in un giorno imprecisato da genitori sudcoreani, che tuttora aspettano invano la sua prima parola. Per ovviare alla sua incapacità di parlare, Myung inizia a suonare il basso elettrico, adottando l'astuto stratagemma di comunicare quello che deve suonando in Morse. A scuola incontra un certo John Petrucci, che in breve divenne il suo interprete ufficiale da allora sino a oggi, lo ammette nel quintetto di supereroi progressive metal. I suoi poteri paranormali consistono in un abnorme estensione delle dita (adotterà un basso a 6 corde col manico ricavato da un tronco di sequoia e le corde ricavate dai cavi di una seggiovia), la tecnica del tapping a 3 mani, e la capacità di suonare a 690 bpm. Ovviamente senza parlare, ma limitandosi a rivolgersi ai colleghi bassisti con dei plateali suca.


Giovanni Miungo in un attacco kamikaze a James LaBrie.

Curiosità

  • John fu addestrato a combattere al basso dai monaci Shaolin nel -9822 A.C., da qui appunto il rifiuto della parola. Alcune volte possiamo vederlo totalmente immobile, in estasi pura sul palco per aver raggiunto il Nirvana dei bassisti, ossia l'immensa bravura del bassista dei Finley.
  • Viene considerato il fratello maggiore di Naruto, nonché compositore della sua sigla.
  • Alcune volte giornalisti inesperti tentano di fare una domanda al nostro Miungo, ma con assenti risultati.
  • Alcune volte usa le corde del suo basso per fare asciugare le mutande al sole. Non è ancora chiaro se il marrone provenga dal basso stesso o da qualche altra parte.
  • È nato senza occhiaie.
  • Può distruggerti con la sola forza del pensiero...e del suo basso.
  • Nel video didattico non è Miungo a parlare,ma il cinese che nei video didattici di Mike Portnoy monta la batteria
  • Spesso, nei video girati da Michele Portanoia, lo si vede suonare. Non va interpretato come un "levatevi dalle palle" come potrebbe sembrare, in realtà sta comunicando in morse.
  • In questi giorni ha ordinato un video metodo che insegna ad accendere l'amplificatore.
  • Ha sempre la testa chinata verso sinistra perché ha solo il cervello da quella parte. La parte destra che sviluppa la capacita espressiva e di comunicazione verbale è del tutto inesistente.
  • Sta mettendo a punto una nuova tecnica da lui inventata,un misto tra slap,tapping a 3 mani,sweep,string skipping e plettrata roteata(quest'ultima gli è stata insegnata dall'amico Petrucci durante le registrazioni di sistemati il coso;ciò lo si può vedere nel video girato da Mike Portnoy durante le registrazioni della canzone "il dado eterno nero".

Voci correlate