Igglybuff, Jigglypuff e Wigglytuff: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 38: Riga 38:


Spero di essere stato d'aiuto ^_^
Spero di essere stato d'aiuto ^_^

== La vita e i miracoli ==
Jiglypuff nasce dal testicolo perduto del cantante [[Mika]], reso vivo grazie ad un incantesimo del maghetto [[Harry Potter]]. Già da piccolo manifesta le sue doti canore intonando allegre canzoncine di stampo politico apprese all'asilo come ''faccetta nera'', ''la rossa primavera'' e ''le tagliatelle di Nonna Pina''. Il fatto di essere un grosso testicolo obeso parlante lo penalizza molto nei rapporti sociali, e l'unico momento in cui può divertirsi con gli altri bambini è durante la partita di [[calcetto]], in cui viene usato come pallone da [[calcio]].

Ma nell'adolescenza arrivò la sua riscossa: un bel giorno venne avvistato dal noto talent-scout [[Morgan]] mentre intonava il famoso ''inno del corpo sciolto'' di Roberto Benigni. Morgan ne rimase colpito, era la voce più soave che avesse mai sentito in 46 anni di onorata carriera ad [[X-Factor]]. Fu così che Jigglypuff fu lanciato nel mondo della musica, procurandosi un trauma cranico e tre costole fratturate. Putroppo però [[merda|le sue canzoni]] non furono apprezzate, poichè provocavano sonno a chi le ascoltava, e quest'ambito doveva essere esclusiva di [[Adriano Pappalardo]].

Deluso e amareggiato, si trasferisce a [[Caserta]], dove è costretto ad esibirsi nelle piazze della città per pochi spiccioli. Ma la sua fortuna ancora una volta lo salvò: fu scoperto dall'uomo delle suonerie [[Wladimiro Tallini]], che trovò in lui tutto il potenziale necessario per creare le sue [[suoneria|suonerie]] travianti. Insieme composero la ''[[suoneria della Topolona]]'', la suoneria di ''[[Virgola]] il gattino'' e la suoneria cover di ''[[Gigi d'Alessio|a'uallera e zi rafele]]'', facendo rincoglionire ed andare in letargo un intera generazione di adolescenti dai 13 ai 65 anni. Il suo successo salì alle stelle: fondò una band di deviati sessuali, i famosi ''[[Scissor Sisters]]'', e la guidò in tutto e per tutto, soprattutto nell'abbigliamento sempre [[testicoli|rosa testicolo]].

Purtroppo cadè di nuovo in basso per colpa di una terribile malattia neuro-degenerativa, le pustole genitali. Ormai impazzito, fu cacciato dal gruppo e sparì nella solitudine. Ormai smarrito, si procurò un [[microfono|microfono-vibratore]] rubato al famoso disturbatore televisivo [[Gabriele Paolini]] e sì recò nel mondo dei pokémon, assumendo così il ruolo di disturbatore.


== Nell'anime ==
== Nell'anime ==

Versione delle 15:14, 11 nov 2009

Ciao a tutti, modifico questa pagina perché la trovo completamente senza senso ;)

Jigglypuff (in giapponese プリン Purin, in tedesco Pummeluff, in francese Rondoudou) è un Pokémon della Prima generazione di tipo Normale. Il suo numero identificativo Pokédex è 39.

Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole inglesi jiggly (aggettivo dal verbo to jiggle, muoversi a scatti) e puff (onomatopea che indica un oggetto o una persona che scompare all'improvviso). Il suo nome giapponese, プリン Purin, potrebbe derivare da プリン purin (budino).

Si evolve da Igglybuff quando la sua felicità è pari o superiore ai 220 punti ed evolve in Wigglytuff usando la Pietralunare.

   * Rosso/Blu: Se i suoi occhi si illuminano, canta una melodia misteriosa che addormenta i suoi nemici.
   * Giallo: Usa i suoi enormi occhi per stregare i suoi nemici, poi canta una dolce melodia per addormentarli.
   * Oro: Se si gonfia e usa il suo Canto diventa più resistente e causa una forte sonnolenza in chi lo ascolta.
   * Argento: Se lo si fissa nei dolci occhi tondi intona una melodia rilassante, che spinge i nemici ad addormentarsi.
   * Cristallo: Fa ruotare i dolci occhi cantando una ninnananna. Il suo piacevole canto fa addormentare chi lo ascolta.
   * RossoFuoco: Cattura l'attenzione dei nemici grazie agli enormi occhi rotondi, per poi farli addormentare con una dolce ninnananna.
   * VerdeFoglia: Se i suoi occhi si illuminano, canta una melodia misteriosa che addormenta i suoi nemici.
   * Rubino: Le corde vocali di Jigglypuff gli consentono di cantare esattamente alla lunghezza d'onda richiesta per addormentare il suo avversario.
   * Zaffiro: Quando canta, Jigglypuff non si ferma a prendere fiato. Se lotta contro un nemico che non si addormenta facilmente, non respira rischiando così di esaurire tutte le sue energie.
   * Smeraldo: Le onde sonore che Jigglypuff emette cantando sono simili alle onde cerebrali di chi dorme. Chiunque lo ascolti non può far altro che cadere in un sonno profondo.
   * Diamante/Perla/Platino: Muove le pupille e comincia a cantare una ninnananna che fa addormentare chiunque l'ascolti.

In Pokémon Rosso e Blu Jigglypuff è presente esclusivamente nel Percorso 3. Nella versione Gialla è possibile incontrare il Pokémon nei Percorsi dal 5 all'8.

Nei videogiochi Pokémon Oro e Argento il Pokémon si trova nei Percorsi 3 e 4. In Cristallo è presente nei medesimi luoghi di Giallo con l'aggiunta dei Percorsi 34 e 35.

Nel trio di giochi Rubino, Zaffiro e Smeraldo è possibile catturare Jigglypuff solamente lungo il Percorso 115. In Pokémon Diamante e Perla è uno dei Pokémon presenti nel Giardino Trofeo (Trophy Garden) situato nel Percorso 212.

Infine il Pokémon è un personaggio disponibile in tutti i videogiochi della serie Super Smash Bros.. È presente sia nell'omonimo titolo per Nintendo 64, sia in Super Smash Bros. Melee per Nintendo GameCube che in Super Smash Bros. Brawl per Nintendo Wii. In Melee è ottenibile terminando la modalità Classic o Adventure e sconfiggendo Jigglypuff.

   * Punti Salute: 115 (max 434)
   * Attacco: 45 (max 207)
   * Difesa: 20 (max 152)
   * Attacco Speciale: 45 (max 207)
   * Difesa Speciale: 25 (max 163)
   * Velocità: 20 (max 152)

Jigglypuff appare per la prima volta nel corso dell'episodio Sulle Ali di una Canzone (The Song of Jigglypuff). Il Pokémon, armato di pennarello, fa addormentare i protagonisti con la sua mossa Canto e, arrabbiato per l'effetto dell'attacco, scarabocchia il volto di coloro che vengono colti dal sonno. Diventerà un personaggio ricorrente della serie animata e seguirà il gruppo fino all'episodio Una Gara Pazzesca (A Pokéblock Party!).

Altri esemplari di Jigglypuff sono presenti in Un Jigglypuff Imprendibile (Rough, Tough Jigglypuff) e in Un'Amica in Gamba (A Stand-Up Sit-Down!).

Spero di essere stato d'aiuto ^_^

Nell'anime

Jiglypuff appare in ogni puntata delle prime serie del cartone ogni 3 millesimi di secondo circa, mettendosi a cantare la sua profonda canzone sulle note di quel mazzolin di fiori:

«  Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff,Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiigaaaalyyypaaaaaaff, Jigalyyyypaffffffffffffff.... »
(Canzone di Jiglypuff)

Questa canzone, oltre a far addormentare chi la ascolta, contiene pericolosi messaggi subliminali che istigano i personaggi della serie a lanciare oggetti sferici ad animali tentando di catturarli, credere che una bestia di 3 quintali possa entrare in una pallina di 5 cm di diametro, girarsi il berretto e urlare frasi sconnesse contemporaneamente, cucinare e offrire polpette di merda ai propri amici, sbavare dietro a qualsiasi essere di sesso femminile (anche non umano, si intende), sprecare la propria vita studiando esseri inesistenti.

Solitamente, dopo aver fatto addormentare tutti con la sua solita ninna-nanna, Jigglypuff si incazza e si gonfia come a dire ne ho i coglioni pieni, estrae un pennarello dal microfono-vibratore e si diverte a scarabocchiare la faccia degli addormentati, in particolare disegnando svastiche ed immagini pedo-pornografiche.

Articoli correlati