Axl Rose: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(tolto tormentone berlusconi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Rock}}
{{Rock}}
{{sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia rosa}}
{{Clippy Slash|Il mio passatempo preferito è cazzeggiare sulla pagina di Axl per dare fastidio}}
{{Clippy Slash|Il mio passatempo preferito è cazzeggiare sulla pagina di Axl per dare fastidio}}
{{Wikipedia}}
{{Wikipedia}}

Versione delle 18:28, 1 dic 2011

Template:Rock

Il mio passatempo preferito è cazzeggiare sulla pagina di Axl per dare fastidio


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Axl Rose
Axl Rose all'orale degli esami di maturità.
« Rosa, rosae, rosae, rosam, rosa, rosa. Rosae, rosarum, rosis, rosas, rosae, rosis. »
(Professore di latino su Axl Rose.)
« Take me down to the Paradise city! »
(Axl Rose a Virgilio.)

Axl Rose è un famoso dislessico che viene spesso scambiato per un cantante, noto in tutto il mondo per la sua incapacità di pronunciare una congiunzione di senso compiuto. Con la sua banda, i Guns N' Roses (insistette per essere lui ad andare dal tipografo quando fecero stampare le prime magliette), seminò il panico sui palchi di mezza Europa e tre quarti dell'America, senza dimenticare i restanti quattro mezzi dell'Europa, raccogliendo terrore.

Biografia

Il Nome della Rosa

« Coglione, mi hai rubato il titolo! »

William Bruce Raine Kashemire Testadicazzo Bailey è il suo vero nome. Non ci eravate arrivati, nevvero? Neanche egli stesso, che lo pronunciava solamente come esercizio scioglilingua prima dell'inizio dei suoi concerti, convinto che una volta detto tutto non sarebbero più state un segreto parole come sternocleidomastoideo e tua mamma, nonché tutte le sue canzoni, che avevano per titolo "lo sternocleidomastoideo di tua mamma" e "tua mamma e lo sternocleidomastoideo"

Axl, mentre sbocciano le sue capacità artistiche.

e che facevano tutte "sterno-sterno-cleido-tua-mamma-mamma-mammastoideo", intervallate dagli immancabili "uuuuuuhhh". Sfortunatamente era troppo anche per lui, e nel tentare di pronunciarlo correttamente si era procurato la sua voce cristallina. Da allora ha mutato il nome in Axl Rose: in questo modo prima del concerto deve pronunciare solamente "Axl Rose". Per questo la sua voce ora fa cagare: non si esercita abbastanza.

« Signora, vostro figlio non si applica abbastanza! Qui ci vuole un 4!! »
(Slash alla mamma di Axl Rose prima di andarsene dal gruppo, frustrato (non prima di una bella chiavata, perché sì, la mamma di Axl e Slash hanno già avuto un rapporto da cui è nato Axl, quindi Slash sarebbe il Darth Fener della situazione, ma acqua in bocca!))
« AXL, IO SONO TUO PADRE!!! »
(Slash, affetto dalla SINDROME DI CAPS LOCK.)

Il germogliare della rosa

L'Axl fanciullo era usato dal padre come preservativo per scopare con la moglie: questo portò ad un deterioramento del sistema idrico-sanitario con riscontri sul prezzo delle pannocchie.

« Oh no! »

Questo portò a risparmi sui cotali preservativi e al crollo del capitalismo. Un po' meno bene andò al povero Axl, stanco di non potere mai essere lui a sverginare la donna per la millemillesima volta. Ma Axl non si ribellò e continuò ad odiare il tale padre per tutta la vita, anche perché veniva costretto ad un'educazione cattolica quando lui voleva essere anglicano, e veniva percosso millemila volte a colpi di cinghiale.

« Argh! Grunf! Speck! »
(Il povero cinghiale a contatto con il deretano di Axl.)

Axl si unì all'amico di infanzia Jeff Isbell, successivamente Jeff Bell, poi Izzy Bell, e per ultimo il famoso Izzy Stradlin.[citazione necessaria] (scopiazzato dalla malefica: a volte la realtà supera la finzione, come in questo caso, dove il nuovo amico di Axl ha sempre qualcosa del nome del vecchio).


La band e tutto quello che è successo prima, dopo e oggi

Nuovi boccioli

A questo punto Axl pensa:

« Dato che mi piace ascoltare Metal, ma anche Rock, ed ho sedici anni, e so a memoria tutte le canzoni dei Led Zeppelin, copio i Led Zeppelin e faccio un disco Hard Rock, tanto nessuno se ne accorge, fanno talmente cagare! »
(Axl prima di scoprire che non solo i Led Zeppelin suonano Hard Rock, ma che non fanno neppure tanto cagare.)
Slash, il chitarrista. Axl si innamorò subito delle sue ascelle umide.
« Argh!!! »
(Axl dopo la scoperta.)
« Ehi, ma se raduno altri 4 amici con un preservativo in testa e corrompo i politici, il prezzo delle pannocchie si abbasserà ancora! »
(Sempre lui.)
« Oh no! »
(Il nostro contadino, che dimostra un ampio repertorio semantico)

...E vanno avanti così per altre 4 pagine. Ma sorvoliamo e arriviamo al ragionamento finale:

Lo stemma originario.
« Maaaaammmmmaaaaaaaaa! »
(Ops, questo era nella pagina di Freddie Mercury!)
« Coglioni, ora voi suonerete per me ed io mi occuperò di fare urletti orgasmici alla cazzo di cane, ed io mi terrò tutto il successo! »
(Axl dopo aver distribuito mazzette.)
« Sììììììììììì! »
(Tracii Guns, Ole Bleich, Rob Gardner.)
« Figli di Troia! »
(Axl (nelle vesti di Ettore figlio di Priamo) ai sopracitati.)
« Ehi, se aumenti il compenso ci siamo noi! »
(Slash, Steven Adler, Duff McKagan.)

E fu così che Axl si ritrovò senza un soldo. Ma con un nuovo gruppo: i Lines'n'Noses.

Fame di distruzione

« Burp! »
(Axl dopo aver digerito la distruzione.)

Con questo primo album, Axl cominciò una fase di successi senza precedenti: riuscì persino a non rigurgitare l'omogeneizzato. A questo punto, i soldi ritornarono e Axl riuscì a trovare un altro modo per non averne: siccome buttarli dalla finestra era fuori moda, iniziò a drogarsi e a fumare. Sappiamo tutti infatti che per fumare e drogarsi servono molti dindini. Inoltre la voce diventa ancora più cristallina, da fare invidia al cinghiale compagno d'infanzia. Ma anche no.

Sta di fatto che dopo essersi fatto[citazione necessaria], ad Axl veniva voglia di cioccolato fabbricato dalle marmotte, scarsamente reperibile, dato che per ammaestrarne una ci voleva la stessa quantità di cioccolato che produceva (brutta cosa il pagamento a rate!) e quindi gli veniva voglia di spaccare tutto.

« Dove-è-il-mio-cioccolato? »
(Axl-Hulk)

Da questo prende il nome l'album. Poi Axl fece altri album, ma dato che sono dispettoso non ve li dico.

Ogni rosa ha le sue spine

Axl è cresciuto con un carattere plutocratico e virile, nonché transustanziatico. Questo lo ha portato allo scontro a parole con Kurt Cobain, un altro intelligentone del genere.

« Hai mangiato tu la mia cioccolata? »
(Axl a Kurt.)
« Hai mangiato tu la mia cioccolata? »
(Kurt a Axl.)

Dato che non si riuscivano a capire, volevano andare a fare a botte, ma un orangotango su un monociclo li divise, perché non erano in diretta e quindi l'audience sfumava. Alla fine Axl ci ha ripensato, dato che al momento dello pseudo-scontro era sotto l'effetto di stupefacenti e meravigliosi. Infatti le fighette come lui sono brave solo a parole

« Cazzocazzocazzo e adesso come faccio? »
(Axl pensando a Kurt, rosicchiandosi le spalle perché aveva finito da un pezzo unghie, mani e braccia.)

Alla fine si è scoperto che Kurt era rimasto morso da un ragno OGM che gli aveva dato poteri sovrannaturali, come quello di prendere 2 all'interrogazione di Storia dell'Arte. Axl,spaventato, se la diede a gambe per millemila volte. E ancora adesso Kurt potrebbe piombarti dietro le spalle, Axl, pronto a farti allacciare le scarpe...sì, proprio il tuo incubo!!

« AAAAArgh! »
(Axl che si allaccia le scarpe)

...Con il doppio nodo!!

« AAAAAAAAARRRRRRRGGGHHH! »
(Axl alla cosa mostruosa sopra riportata)
Axl Rose dopo aver scoperto che Castelli in aria è stato lanciato sul mercato, provocando 5 morti e 8 feriti, di cui 3 gravi.

Castelli in aria (Chinese Democracy)

È un po' come cercare la Democrazia in Cina, fare castelli in aria. Non sapendo decidersi, Axl propose il doppio titolo, con il secondo in inglese perché fa fighi.

« Tranquilli, Castelli in aria esce domani! »
(Axl ogni giorno su un disco che rimanda da 15 anni.)
« Tranquilli... Oh! »
(Axl che scopre che Castelli in aria è uscito ieri.)
Axl con Buckethead al McDonald's.
« Cazzo, io volevo ancora un po' di pubblicità, che so, fare uscire il disco tra 50 anni! »
(Lui.)

Per questo disco è stato necessario l'intervento di parecchi musicisti, il 10 000% dei quali ha abbandonato il gruppo perché si è rotto il cazzo di vedere il disco rimandato di anno in anno. Fra questi serissimi compositori, spicca la figura di Buckethead, il pirla col cestino in testa, incontrato da Axl al McDonald's Ci sarebbero altri 3000 professionisti che non è il caso di elencare. La storia di Axl come musicista si ferma qua. Fortunatamente. Ma si vocifera di un nuovo album: "Il Bianc Dell'Uov".


Stile musicale

La voce della rosa

Interessante sentire come la voce di Axl sia variata da un perfetto grunf-grunf tipico del cinghiale con cui veniva picchiato da bambino a una normalissima voce, anche un po' sottile. Avete presente una linea? Ecco, quella è sottilissima perché è formata da infiniti punti per la lunghezza, che quindi devono essere infinitesimamente piccoli.

Axl incazzato perché l'urletto orgasmico non è stato accolto da un applauso.

La sua capacità di sparare minchiate su Slash è direttamente proporzionale all'evoluzione della sua voce. Quindi ora spara un sacco di minchiate su Slash.

Per alcuni la voce di Axl è simile ad un latrato, ma questo è sbagliatissimo: sentiamo un cane latrare:

« Aauuuuuuuuhhhhhhuuuuuuuuuhhhhhuuuhhhhh! »
(Cane.)

Ora sentiamo Axl:

« Uuuuuuhhhhhhh! »
(Axl.)

Notiamo subito la sostanziale differenza: il cane interpone varie H tra le U e inizia con la A, mentre Axl pronuncia un tutt’uno. Quindi Axl non latra quando canta.

Influenza rosata

Come si è capito, ad Axl piacciono molto i Led Zeppelin, in particolare Roberto Pianta, di cui è cugino di secondo grado. Axl è anche un fan dei Regine, band con problemi di orientamento sessuale come si evince dal nome, e soprattutto del cantante Mercurio Freddo, al quale Axl si è ispirato per "Uno in un Milione", in cui lo elogia assieme a tutti quelli della sua categoria. Cosa c'entra l'influenza con queste due band? Facile: Axl li prendeva a male parole per essersi preso[citazione necessaria] la febbre ai loro concerti. Naturalmente poi l'aveva attaccata alle cinghiale che si prendeva da bambino. Naturalmente il buon rosa iniziò (non subito perché aveva l’influenza) a farsi comporre pezzi ultra-mega-super fighi pensando solamente a inserirci parole alla cazzo e vari “uuuuuuh”, e il successo arrivò imminente; in Castelli in aria però si è visto che il doppio lavoro di autore e compositore non gli riusciva: far girare tutti i suoi 2 neuroni era troppo per lui e da lì sono arrivate le canzoni di merda.

« Yeah, yeah, yeah yeah yeah! »
(Un esempio delle parole acculturate di Axl in “Bussando alle porte del Paradiso”.)

La vita del successo rosa

Axl era molto pacato.

« Do you know where you are? You are in a jungle, baby! You gonna die! »
(Axl a un bambino che gli aveva chiesto l'ora.)

Axl Rose, dopo aver venduto Fame di Distruzione, non si montò assolutamente la testa e rimase quello che era prima, cioè un tossico ninfomane che, appena chiesta l'ora da un bambino, sbottava nella scurrile maniera sopra riportata. Sempre assolutamente, inoltre, Axl pensò:

« Uhm... Ma se i dindini finiscono dopo ogni drogatura[citazione necessaria] e i miei compagni hanno molti più dindini di me, allora... »
(Axl pensando ad un concetto durato 5 anni.)
« ...mi basta licenziarli e prendere degli scarsoni che vogliono poco! »
(Axl in estasi mistica dopo aver terminato il pensiero.)

E ciò fu. Axl vide che era cosa molto buona. Settimo giorno. Da allora vive dell'ombra del successo del primo album, quello in cui aveva veramente Fame di Distruzione e non Fama di Cazzone. Axl occupa metà del suo tempo a cercare una gnocca con cui scopare e forse ri-risposarsi (per offendere il Signore che lo aveva condannato al cattolicesimo quando lui voleva essere anglicano); l'altra metà a cambiare fornitore di sigarette perché quelle prima gli fanno troppo bene alla voce e l'altra metà a fare urletti orgasmici per guadagnare dindini ai tour e ricominciare il giro.

I temi

Le canzoni di Axl riprendono in parte la sua vita: nel primo album si parla di assunzione di droghe (sia leggere sia pesanti che pensanti), nel secondo della gnocca, nel terzo e nel quarto della solitudine dei drogati e nell’ultimo c’è un’accozzaglia di pensieri diversi che fanno capire che ormai la rosa sta appassendo, cioè che finalmente la gente ha capito che Axl farebbe meglio a vivere di rendita, sì, come te, che alle medie non studiavi un cazzo perché tuo padre ti aveva insegnato tutto.

Discografia rosa

  • Fame di Distruzione
  • BUGIE!
  • Abuso dell'uso del buso che è il pazzo sollazzo del cazzo che provoca illusioni 1
  • Abuso dell'uso del buso che è il pazzo sollazzo del cazzo che provoca illusioni 2
  • L'incidente con gli spaghetti (mi hanno sorpassato a destra!)
  • Castelli in aria (Chinese Democracy)

Singolo rosa

Una notte di pioggia di novembre, appena arrivato nella giungla della città Paradiso e combattuta una guerra civile, stavo piangendo estraniato, allora ho detto: "pazienza!" perché tu potresti essere mio, dolce bambino dei miei, e mi misi a bussare alle porte del paradiso.

L’unico singolo ripetuto all’infinito in tutti gli album, e che fa sterno-sterno-tua-mamma-mamma-mammastoideo.

Curiosità rosa

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Axl Rose non è l'anagramma di pompini a tutto spiano.

Voci correlate