Utente:Cugino di mio cugino/Scantinato: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:


==Vita (di merda)==
==Vita (di merda)==
Vissuto in un'epoca in cui la vita di uno schiavo valeva meno della vita di due schiavi, nacque da padre schiavo e madre schiva, aveva due fratelli schiavi e un cane schiavo. Anche il suo canarino era schiavo. Aveva un cugino di secondo grado schiavo, una zia materna schiava e una bisnonna morta di schiavismo. Uno zio paterno era divenuto liberto, ma partì per le [[guerre puniche]] e fu catturato dai [[sanniti]] nonostante i sanniti fossero alleati dei romani e divenne uno schiavo.
Vissuto in un'epoca in cui la vita di uno schiavo valeva meno della vita di due schiavi, nacque da padre schiavo e madre schiva, aveva due fratelli schiavi e un cane schiavo. Anche il suo canarino era schiavo. Aveva un cugino di secondo grado schiavo, una zia materna schiava e una bisnonna morta di schiavismo. Uno zio paterno era divenuto liberto, ma partì per le [[guerre puniche]] e fu catturato dai [[sanniti]], nonostante i sanniti fossero alleati dei romani, e divenne uno schiavo.





Versione delle 17:31, 6 dic 2010

Spartaco (in latino Spartacus, in spartano SPARTAAAAAAAAAAAACO) è stato il primo sindacalista della CGIL. Dalla repubblica romana è stato considerato come un terrorista, un eversore, un facinoroso, un brigatista, un dinamitardo, insomma un rompicoglioni. Dalla storiografia moderna è un invece considerato come un povero stronzo.

Vita (di merda)

Vissuto in un'epoca in cui la vita di uno schiavo valeva meno della vita di due schiavi, nacque da padre schiavo e madre schiva, aveva due fratelli schiavi e un cane schiavo. Anche il suo canarino era schiavo. Aveva un cugino di secondo grado schiavo, una zia materna schiava e una bisnonna morta di schiavismo. Uno zio paterno era divenuto liberto, ma partì per le guerre puniche e fu catturato dai sanniti, nonostante i sanniti fossero alleati dei romani, e divenne uno schiavo.


Ricevette il diploma da schiavo nel 90 a.C. con il massimo dei voti, nell'87 vinse il premio Miglior Schiavo Emergente e nell'86 il premio Miglior Schiavo dell'Anno, premio che gli valse ben dodici frustate. Nell'85 ricevette il patentino per gladiatori.

Voci correlate




[[Categoria:Sfigati]] [[Categoria:Antica Roma]]