Dottor Destino: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 17: Riga 17:


Essendo uno dei cattivoni più in voga dei fumetti, nel corso degli anni il Dottor Destino ha stretto numerose alleanze con la peggior feccia dell'universo. I suoi amici pertanto sono:
Essendo uno dei cattivoni più in voga dei fumetti, nel corso degli anni il Dottor Destino ha stretto numerose alleanze con la peggior feccia dell'universo. I suoi amici pertanto sono:

* I [[Metallari]].
* L'associazione Siderurgici.
* [[L'Uomo Sabbia]].
* [[Saddam Hussein]] (tra dittatori ci si intende).
* [[George W. Bush]] hanno in comune l'amore per le armi di distruzione di massa).
* [[Magneto]].
* [[Venom]].
* Il lubrificante (per evitare fastidiosi cigolii all'armatura).


== I nemici del Dottor Destino ==
== I nemici del Dottor Destino ==

Versione delle 14:15, 7 set 2008

Template:Inc

« Il dolore è per gli esseri inferiori! Cosa può significare il dolore per Victor von Doom? Mai sguardo mortale si poserà sul mio orribile volto! Da questo momento in poi non c'è più nessun Victor von Doom! Egli è scomparso assieme al suo volto... ma al suo posto ci sarà un altro... più saggio, più forte! Più brillante e potente che mai! Da questo momento io sarò il Dottor Destino. »
(Il Dottor Destino prima di schiacciarsi un brufolo)

Il Dottor Destino è uno dei supercattivi dell'Universo Marvel, nonchè il leader e la voce solista delle Destiny's Child.
Ha scelto di dedicarsi alla carriera criminale in seguito a un'infanzia (ovviamente) dolorosa e traumatica.
I suoi peggiori nemici sono I Fantastici quattro e la ruggine.

La vera identità

Il Dottor Destino impreca contro Dio dopo aver letto il saatissimo conto del ferramenta.

Nato da genitori zingari originari della Latveria (un principato situato fra Andorra, Turkmenistan e laRepubblica delle Banane), Victor von Doom emigra ben presto negli Stati Uniti d'America, dove si diletta nel portare avanti la tradizione familiare rubando portafogli e chiedendo l'elemosina.
Entra successivamente all'università e qui incontra Reed Richards, il futuro Mr. Fantastic dei Fantastici quattro. I due, pur avendo molte divergenze, decidono di collaborare per realizzare una ricerca scientifica rivoluzionaria: un vaccino contro la Sindrome di Caps Lock.
Victor von Doom però non si accontenta dgli eccellenti risultati ottenuti, e la sua smodata bramosia di potere e conoscenza lo portano a svolgere esperimenti di magia nera e occultismo: in uno di questi, dopo aver accidentalmente mischiato tra loro un pacchetto di Mentos e della Coca Cola, Victor von Doom viene coinvolto in una tremenda esplosione che gli deturpa il volto.
Sconvolto dall'accaduto, Victor si rifugia in un monastero tibetano dove spera di poter riguadagnare la felicità perduta, ma ancora una volta il Destino si accanisce contro di lui: viene infatti manganellato ferocemente dalla polizia cinese, che lo scambia per un attivista della causa Pro-Tibet.
Disgustato dalla debolezza degli uomini, Victor von Doom decide di estraniarsi dal genere umano e di innalzarsi a superuomo: dopo aver saccheggiato il più vicino ferramenta, si costruisce un'armatura che gli ricopre l'intero corpo e prende il nome di Dottor Destino.
Si tratta però di un titolo falso, perché egli non ha finito gli studi in Medicina.
Ah già, quasi me ne dimenticavo: giura anche eterna vendetta a Reed Richards.

La carriera criminale

Il Dottor Destino possiede una ricca collezione di armature: qui sfoggia la versione cavallerizzo.

Il Dottor Destino è uno dei villain più intriganti e complessi, proprio perché il suo scopo non è solo impadronirsi del mondo ma anche riportare in vita la madre, la quale è finita all'Inferno dopo aver osato definire "bigotti" i membri del Centro Culturale San Giorgio.
La prima mossa del Dottor Destino come super-cattivo è quella di riconquistare la sua nazione, la Latveria: ci riesce non per mezzo di uno spietato uso della violenza, ma attraverso regolari elezioni stravinte grazie alle promesse, durante i comizi elettorali, di abolire l'ICI e di aumentare le pensioni.
Inutile aggiungere che dopo aver vinto il Dottor Destino si è rimangiato tali promesse e si è rivelato un despota fanatico.

Successivamente si è dedicato all'elaborazione di piani criminosi tanto megalomani quanto infruttuosi, perché il caro Dottor Destino ha il vizietto, peraltro comune a tutti i super-cattivi degni di questo nome, di sprecare il momento decisivo in cui potrebbe uccidere il buono di turno perdendosi in mere spiegazioni tecniche riguardanti il suo ultimo cannone a raggi termici o la sua armatura fornita di tergicristallo.
Per questo motivo il Dottor Destino è sempre stato mazziato (e sbeffeggiato) dai Fantastici quattro fin dalla sua prima comparsa negli albi Marvel datata 1954.

Gli amici del Dottor Destino

Essendo uno dei cattivoni più in voga dei fumetti, nel corso degli anni il Dottor Destino ha stretto numerose alleanze con la peggior feccia dell'universo. I suoi amici pertanto sono:

I nemici del Dottor Destino

Di seguito forniremo un elenco dei principali eroi che si sono frapposti fra il Dottor Destino e i suoi vanagloriosi tentativi di conquistare il mondo. I suoi acerrimi nemici sono quindi:

  • I Fantastici quattro.
  • La pioggia.
  • La ruggine.
  • Gli specchi.
  • L'Uomo Ragno.
  • gli X-Men.
  • I sindacalisti di Latveria.
  • I divulgatori del Sapere (il Dottor Destino vuole essere l'unico ad avere la conoscenza).
  • Gli stilisti che decidono che le armature e i mantelli verdi non sono più di moda.