Corso a scelta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
È questa la materia che ho scelto?
« La materia a scelta dev'essere regalata »
(Pensiero studentesco universale)
« Scelgo teee »


Template:Z

Consultazione

La prima cosa che si nota è che fancazzismo generale attira tutti, però ciò non basta. Occorrono conferme. Ed ecco che le primarie hanno inizio: sembra che nessuna delle altre quattro materie sarà presa in considerazione, quindi si pensa a qualche candidato estero, un corso di altre facoltà di cui voci di corridoio dicono che una volta un tizio diceva che aveva un cugino che conosceva una ragazza che si è data la materia con 31 senza aver bussato. Ed era pure impreparata.

Ciononostante non tutti si fanno assecondare e si va a scegliere in massa fancazzismo generale, al limite si va a fare il cambio piano.

Prima Lezione

Benvenuti al corso di studi in Fancazzismo Generale. Vedo che quest'anno siamo molti di più rispetto all'anno scorso quando ancora questo corso si chiamava "Analisi complessa matematica astratta e corpi finiti di potenze immaginarie non risolvibili".

L'esame si svolgerà in questo modo: un esame scritto per la prima parte (facoltativo per chi vuole essere rimandato), un esame scritto finale, un orale dopo lo scritto, un progetto, un altro orale per il dopo-progetto e la materia sarà facilmente vostra.

Ma adesso andiamo a rivedere le cose che sicuramente avrete fatto e che sicuramente saprete a memoria e cioè, le multifunzioni di insiemi di polinomi a variabili costanti, connesse, continue, cornute, compatte e chiuse per ferie. Mi pare inutile darvi la definizione visto che già avete fatto queste cose, quindi passiamo direttamente a enunciare il famoso, voi tutti ne avrete sentito parlare sicuramente, teorema di Weutermastiermanderbergen: "Sia X un insieme a valori uguali a quelli che vi avevo detto prima, allora se X gode della proprietà di Weutermastiermanderbergen allora ha la PIL poverino". La dimostrazione ve la lascio per esercizio, la prossima volta un volontario che chiamerò io verrà alla lavagna.

Facciamo 2 minuti di pausa.

Il resto della lezione non è stata mai seguita.

Lui cambierà. O almeno, ci proverà.


A questo punto resta una sola cosa da fare:

Cambio Piano

- Studente: “Buongiorno professore, vorrei fare un cambio nel piano di studi”
- Professore: “Non puoi, i piani sono già stati verbalizzati dalla commissione da metà Ottobre e non si possono più fare cambiamenti”
- S: “Ma aveva detto che potevamo cambiarlo entro dicembre”
- P: “Mi sono sbagliato!”
- S: “Ma...”
- P: Mi dispiace.”

Note

Voci correlate