Arpa: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le merdifiche di Gesù è vivo (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
(41 versioni intermedie di 24 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{S|musica}}
{{Accusa|accusa=Non parla quasi per nulla dell'arpa.|firma={{utente:eeeeee/firma}} 14:54, mag 5, 2010 (CEST)}}
[[File:Arpa.dati.jpg|right|thumb|250px|Un arpa gigante.]]
{{Processo|17 mag 2010|note=}}
{{Cit2|Ma che cazzo è un'arpa?|[[Mozart]] dopo aver letto questo articolo}}
{{Cit2|Arpa? Sì, una volta l'ho guidata.|[[Sandro Bondi|Il ministro Bondi]] mostra la sua competenza sullo strumento.}}


{{Wikipedia}}
{{Cit|Ma che cazzo è un'arpa?|[[Pier Paolo Pasolini]] su arpa dopo aver letto questo articolo}}


L''''arpa''' è uno strumento musicale, dotato di corde di pelo di capra nana e che necessita di esser percosso con una padella (rigorosamente [[Ikea]]) per emettere suoni. Molto suonato a [[Città Laggiù]] e in [[Albania]]. È grande più o meno come un prosciutto di mammuth, ma pesa come un [[elefante]] intero.
{{Cit|Ehi, amigos! Volete forse diventare suonatori d'arpa?|[[Tex Willer]] durante una [[strage|constatazione amichevole]] con dei fuorilegge}}


== Nascita ==
Lo strumento viene inventato a [[Spongebob|Bikini Bottom]] nel 4500 a.S. (avanti Spongebob) quando un [[Rat-Man|famosissimo personaggio]] fuse un centinaio di chili di ferro con la vecchia gonna della nonna: dalla fornace uscì un abominevole [[coso]], pesante come un bue. L'eroe guardò perplesso lo strano oggetto e decise di provare a suonarlo: afferrò una padella e iniziò a colpire le corde. Il rumore ruppe tutti i vetri della città, compresi quelli delle cabine telefoniche, mandando tutti nel panico. Il topo fu costretto a [[Immigrato|espatriare]], portandosi dietro una calzamaglia sexy, il coso e una cabina telefonica miracolosamente rimasta illesa. Una volta in Europa lo vendette a un certo [[Lorenzo de' Medici]], uno spacciatore di pesci.


== Fattezze ==
L'arpa è uno strumento a [[pelo pubico]] percosso col [[pene]] molto suonato in [[Svervegia]], [[Bambagia]] e a [[Jesolo]]. Ha circa le dimensioni di un [[Minotauro]] e pesa quanto due.


L'arpa, essendo uno strumento, fa rumore. In realtà fa musica. E per farlo ha bisogno di qualcosa che faccia vibrare le corde. Per questo viene usata una padella in puro [[acciaio inox]].<br />Come, forse, potete vedere l'arpa è composta di varie parti:
== Nascita dello Strumento ==
*'''Mensola''': la parte superiore. Utile per appoggiare tutte le vostre cose. Ad esempio vasi, [[computer]], [[Barbie]] e flaconi di cianuro.
Sono ancora sconosciute le cause che hanno portato [[Qualcuno]] a inventare l'arpa. Tuttavia, [[Satana]], in quanto esperto internazionale, ha sviluppato le seguenti ipotesi:
*'''Cassa di Risonanza''': una cassa in cui ogni cosa risuona. È dotata di luci stroboscopiche, musica truzza incorporata e soprattutto una miniatura funzionante di [[Dj Albertino]].
*'''Zoccolo''': supporto in titanio necessario per poggiare l'arpa che altrimenti, visto il suo peso, potrebbe esser suonata solo da un lottatore di sumo.
*'''Colonna di sostenimento''': è una colonna in puro acciaio (o legno) che sostiene. È facile, no?
*'''Corde''': le produttrici del suono. Da colpire, preferibilmente, con una padella Ikea.


== Suonatori Famosi ==
*'''Ipotesi scientifica''': L'atomo di carbonio possiede sei elettroni e ha una configurazione elettronica 1S2 2S2 2P2 per cui dovrebbe avere valenza 2. In realtà l'atomo di carbonio è un particolare atomo ibrido che ha valenza 4. In questo modo è possibile il verificarsi dell'ibridazione sp3: quando l'elettrone al secondo livello entra allo stato eccitato sale al terzo, si ha così però uno squilibrio al secondo livello e quindi bisogna ammettere che si forma un terzo orbitale a livello intermedio che avrà energia leggermente inferiore al terzo orbitale e leggermente superiore al secondo, facendo così diventare la configurazione elettronica 1s2 2sp3.
*'''Duchessa''' degli Aristogatti,
*'''[[Lorenzo de' Medici]]''',
*'''[[Rat-Man]]''',
*'''[[Madama Butterfly]]''',
*'''Gli angioletti del Paradiso''', almeno secondo quel fine conoscitore musicale di [[Tex Willer]] .


==Pezzi celebri==
*'''Ipotesi religiosa''': Secondo le credenze religose, l'arpa non esiste:
Non passiamo non nominare ''[[Intervallo]]'', un pezzo di successo, replicato dalla RAI 1.250.365 volte.


==Collegarpamenti esterni==
{{Cit|L'arhpa? L'arhpa è un animale mitolocico: non esiste! E ora scusami, ma defo andare a fiolentare [[bambino morto|pampini morti]]. Che la forza sia con voi!!|[[Imperatore Palpatine]] sull'arpa}}


* [https://www.youtube.com/watch?v=QbNDjG40CFU Il più celebre] pezzo per arpa [https://www.youtube.com/watch?v=PHF1jDSF0fI d'Italia], e , perché no, del mondo intero! (Il secondo, con sorpresa a 1m32s)
*'''Ipotesi realistico-storica''': Ancora da appurare.

== Famosi suonatori d'arpa ==
Ma tu l'hai mai visto qualcuno che suona l'arpa? No? Beh nemmeno io! Quindi perché dovrebbe esistere qualcuno di famoso che suona l'arpa?

== Dubbi esistenziali ==
Risulta quindi lecito avere dubbi sull'esistenza dell'arpa, come possiamo appurare dalle fonti storiche he abbiamo ricevuto. Tuttavia alcune testimonianze visive di arpe sono state effettutate da [[Qualcuno]] a [[Fanculo]]. Per cui potete rivolgervi direttamente a lui per informazioni.

== L'autore di questo articolo vuole ringraziarvi... ==
...per quattro motivi

*'''1)''' Avermi permesso di scrivere questo articolo
*'''2)''' Averlo letto(sennò non sareste arrivati fin qua)
*'''3)''' AgasfvjadvcdhcgvchkgdvcahkvchgcvskgcvkghvVIVALA[[FIGA]]shdfjsvj dsvsdò-<asmdq7wejbsjdb(messaggio subliminale)
*'''4)''' Avermi permesso di ripassare chimica, che domani mi interroga: minchia!

{{Cit|Oddio sono cinque...e vabbè tanto vado al classico: chemmefrega!|[[L'autore di questo articolo]] su irrilevante errore grammaticale presente nell'articolo}}




{{strumentimusicali}}
{{strumentimusicali}}
{{Portali|Musica}}


[[Categoria:Strumenti musicali]]
[[Categoria:Strumenti musicali]]

Versione attuale delle 14:42, 25 dic 2022

Un arpa gigante.
« Ma che cazzo è un'arpa? »
(Mozart dopo aver letto questo articolo)
« Arpa? Sì, una volta l'ho guidata. »
(Il ministro Bondi mostra la sua competenza sullo strumento.)


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Arpa

L'arpa è uno strumento musicale, dotato di corde di pelo di capra nana e che necessita di esser percosso con una padella (rigorosamente Ikea) per emettere suoni. Molto suonato a Città Laggiù e in Albania. È grande più o meno come un prosciutto di mammuth, ma pesa come un elefante intero.

Nascita

Lo strumento viene inventato a Bikini Bottom nel 4500 a.S. (avanti Spongebob) quando un famosissimo personaggio fuse un centinaio di chili di ferro con la vecchia gonna della nonna: dalla fornace uscì un abominevole coso, pesante come un bue. L'eroe guardò perplesso lo strano oggetto e decise di provare a suonarlo: afferrò una padella e iniziò a colpire le corde. Il rumore ruppe tutti i vetri della città, compresi quelli delle cabine telefoniche, mandando tutti nel panico. Il topo fu costretto a espatriare, portandosi dietro una calzamaglia sexy, il coso e una cabina telefonica miracolosamente rimasta illesa. Una volta in Europa lo vendette a un certo Lorenzo de' Medici, uno spacciatore di pesci.

Fattezze

L'arpa, essendo uno strumento, fa rumore. In realtà fa musica. E per farlo ha bisogno di qualcosa che faccia vibrare le corde. Per questo viene usata una padella in puro acciaio inox.
Come, forse, potete vedere l'arpa è composta di varie parti:

  • Mensola: la parte superiore. Utile per appoggiare tutte le vostre cose. Ad esempio vasi, computer, Barbie e flaconi di cianuro.
  • Cassa di Risonanza: una cassa in cui ogni cosa risuona. È dotata di luci stroboscopiche, musica truzza incorporata e soprattutto una miniatura funzionante di Dj Albertino.
  • Zoccolo: supporto in titanio necessario per poggiare l'arpa che altrimenti, visto il suo peso, potrebbe esser suonata solo da un lottatore di sumo.
  • Colonna di sostenimento: è una colonna in puro acciaio (o legno) che sostiene. È facile, no?
  • Corde: le produttrici del suono. Da colpire, preferibilmente, con una padella Ikea.

Suonatori Famosi

Pezzi celebri

Non passiamo non nominare Intervallo, un pezzo di successo, replicato dalla RAI 1.250.365 volte.

Collegarpamenti esterni