Sid Vicious

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il bellissimo Sid prima...
« God save the queen! Li mortacci di quella vecchiaccia! »
(Sid Vicious sulla regina d'Inghilterra)
« Io non mi sono mai drogato! »
(Sid Vicious in avanzato stato di overdose)
« We aren't nice boys. We were fuckin' nasty lil' bastards. And we still are! »
(Sid vicious che se la tira)
« Ma chi è 'sto drogato? »
(Diego Armando Maradona su Sid Vicious)
« Jaco Pastorius me fa na pippa »
(Sid Vicious mentre sta suonando il suo basso)

Sid Vicious era uno dei maggiori esponenti della lotta all'AIDS. Al pari di personaggi come Madre Teresa di Calcutta e Angelina Jolie, Sid Vicious era impegnato ogni giorno a salvare la vita di un povero bambino decrepito fornendogli una dose di eroina letale. Sid poteva anche vantarsi di conoscere perfettamente tutta la storia del mondo e aver partecipato alle quattro guerre mondiali avvenute nell'anno -666 e 666. Oltre a essere famoso per le sue opere di carità e oltre a essere un importantissimo storiologo e bassista, Sid era anche un bravissimo dj che suonava per scopi terroristici mascherati da eventi musicali da discoteca come Diabolika. Si diceva che fosse stato lui ad aver inventato i Teletubbies, voce poi smentita da Tom Cruise, che ammette di averli creati durante una nottata fra le "strisce pedonali" di Vasco. Ma si sa per certo che abbia rovinato la vita a milioni di studenti inventando la peggiore arma d'istruzione di massa: il greco.

La sua storia

È incerto praticamente tutto sulla sua vita e si hanno poche informazioni su di lui. Si sa che si chiamava Simon Ritchie (più noto in Italia come Simone Ricci), era inglese, nacque nel 1492 (anno del primo lifting di Berlusconi) e che la sua prima band si formò a Sassari, una località presso Londra o Manchester: erano noti come Babbudoiu Boys. Il gruppo era formato da:

I Babbudoiu erano molto noti agli hooligan (gli ultrà inglesi), che li pestavano a sangue in ogni occasione. Per questo motivo la formazione si sciolse in 2 ore. Erano alcuni tra i primi punk e odiavano i poser. I genitori di Sid Vicious sono altrettanto famosi e corrispondono ai nomi di Marilyn Manson e Platinette; suo nonno è nientepocodimeno che l'Imperatore Palpatine che pur non potendo aver figli riuscì a procreare con un'entità ancora sconosciuta (si pensa fosse uno dei sette nani o forse più probabilmente Gargamella). Sid Vicious nella sua vita ha fatto molti lavori: da giovane ha lavato la schiena di Shrek per 3 lunghissimi anni, in seguito ha partecipato al Grande fratello sotto le mentite spoglie di Fedro e negli ultimi anni della sua vita ha fatto la controfigura di Maurizio Costanzo a Buona Domenica. Sid Vicious ebbe 3 figli gemelli da un rapporto con Avril Lavigne: Mario Borghezio, Beppe Grillo e Osama bin Laden; tutti e 3 hanno ricevuto il battesimo da Bill Gates che con un bug di Vista ha benedetto per sempre.

Cazzo, Sid, non puoi fare facce più intelligenti quando ti si fotografa?

Con i Sex Pistols

Una foto d'epoca; Johnny, Sid, Steve (o Glen non si capisce) e Paul.

Dopo il fallimento con i Babbudoiu boys Sid decide di puntare in alto: si unisce ai già noti Sex Pistols, noti perché hanno inventato il punk senza saperlo e anche perché andavano di moda - mentre oggi sono molto più di moda i vestiti dell'anno 1300 - ragion per cui Sid si unì a quei mentecatti. Fecero milioni di errori in fatto di musica, ma l'errore più grosso è stato quello di insultare il malvagio mago Casanova per la sua statura di un metro e ottanta che a giudizio di Sid era bassa. Infatti il mago per vendicarsi trasformò tutti i componenti del gruppo in omini di Lego. Sid rimase così per anni, fino al 1978, quando il mago Forrest fece non so cosa per liberare Sid dall'incantesimo e farlo tornare un uomo.

Discografia

Con i Babbudoiu Boys

  • 1974- SS= Sassari in sex
  • 1975- Lies, Bottarga n'Rock n'roll!!!

Con i Sex Pistols

  • 1976- Anarchy in the UK
  • 1977- Anarchy altrove
  • 1978- God save the queen (Li mortacci di quella vecchiaccia)
  • 1978- Gabba Gabba Hey! (poi ritirato per minacce legali da parte dei Ramones)
  • 1979- Casanova is a G.A.Y. (Gran Amatore Yndovino)
  • 1980- Last album bicous Sid is mort

Live (solo con i Sex Pistols)

  • 1977- Live da qualche parte
  • 1977- Live da qualche altra parte
  • 1978- Live at casa tua (with conseguent arrest for disturbing the pubblic quiete)
  • 1979- Beautiful gente ovvero live at New York New York (Spagnogall)