Radio RAI

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Versione del 26 giu 2023 alle 02:03 di Executive2 (rosica | curriculum) (Annullate le merdifiche di Viva Il Pisello In Gola (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il simbolo del male rimarrà impresso nella tua mente fino a dominare i tuoi pensieri.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Radio RAI
« Bip bip bip...bip, ore cinque e tre minuti »
(Radio annunciatrice dell'ora a radio RAI.)
« IO VOGLIO ASCOLTARE SOLO RADIO RAI. IO VOGLIO ASCOLTARE SOLO RADIO RAI. IO VOGLIO ASCOLTARE SOLO RADIO RAI. »
(Tu dopo aver ascoltato il segnale orario di Radio RAI.)

Le radio RAI sono le più noiose radio udibili su le onde medie della Repubblica delle Banane.

Il metodo per spingerti ad ascoltarle

Jiraiya odia il segnale orario RAI, e soprattutto le radio.

Il segnale orario della RAI era una delle armi di ipnosi della RAI prima del 2000 (grazie all'uso della pubblicità, il modo per dare messaggi subliminali alla popolazione è cambiato). È fratello del traliccio di corrente del '54 che veniva usato per spaventare i bambini e zio dell'intervallo con le pecore, ora è usato soprattutto nelle radio RAI quando non c'è Fiorello e quando quelli del GR parlamento scioperano. Il segnale orario RAI è gestito dall'istituto elettrotecnico-piconico niente affatto mitico di Pico de Paperis, è va con una precisione pari al picosecondo. Infatti il segnale orario arriva istantaneamente perché vengono usate le frequenze delle pernacchie di Pierino che sono anche i segnali radiofonici dell'arrivo di questo essere, quindi dopo tre pernacchie scappa, oppure cambia emittente radio.

Programmi radiofonici di radio RAI

  • Viva Radio Bue: un tempo qui c'era Fiorello col suo amico Baldini e quel pianista brutto che veniva sempre preso in giro, dicevano che era divertente e che c'erano tanti ospiti simpatici e tante voci sexy. Adesso trasmettono il segnale orario.
  • Onda Verde: il programma più ascoltato, dà le notizie sulla viabilità e porta un sacco sfiga. Attenzione: se vieni beccato dalla polizia ad ascoltare Onda Verde in autostrada ti prendono a mazzate finché non finisce il programma o finché non cambi radio, mentre al casello ti fanno lo sconto dello 0,00000001 % o una multa di 100.000.000 di euri.
  • Tornando a casa: programma di informazioni utili per il guidatore. Segnala dove sono situati i vari autovelox attivati sull'autostrada, dove si trovano le donne che fanno il mestiere più antico del mondo e i McDonald's che danno i panini in omaggio.
  • Golem: programma ascoltato dai bimbiminkia perché parlano delle novità sui mostricciatoli giapponesi e anche colorati in modo strambo, oltre a questo leggono la Torah e parlano delle ultime mode dei rabbini ebraici ma a nessuno importa
  • Ho perso il trend: sei stato su un'isola deserta? non sai se ancora va di moda l'iPhone? Sapeteveselo su Ho perso il trend! Attenzione: l'ascolto prolungato da parte di una donna potrebbe renderla un clone di Paris Hilton.
  • Santa Messa : ebbene sì, il Vaticano ha conquistato anche questa radio e attraverso il suo programma ha aumentato il tasso di noiosità dei canali del 50%, portandolo quindi al 150%. L'effetto di questo programma radio è sconosciuto, ma si dice che dopo mezz'ora di ascolto trasformi gli adolescenti in papaboy, se ascoltato al contrario invece in Don Zauker.
  • Aria Condizionata: era un programma fresco qualche anno fa: adesso lo è diventato troppo ed è un freezer (ah ah ah, ho fatto una freddura).
  • 610: un programma per gente come noi, infatti non è noioso e fa un sacco ridere, è l'unico programma che non ha effetti collaterali perché è normale.
  • Hollywood Party: programma inutile, ma anche assai stupido, poiché parlano di star di Hollywood e dei loro ultimi fidanzamenti, se senti un programma come questo diventi come quello che è direttore di Chi(ssenefrega) e sta sempre a Verissimo (per niente) e verrai odiato dalla gente normale, parrucchieri a parte.
  • Sei gradi

e molti altri...

Va ora in onda il programma + malvagio di tutti: GR Parlamento

Questo programma viene trasmesso direttamente dalla camera delle vecchie cariatidi e dalla camera di quelli che non sanno niente di politica e sono raccomandati. Il programma si svolge col seguente schema (i nomi dei partiti non verranno detti perché a l'autore di questo articolo è proibito dalla mamma di parlare di politica):

Eccoci a una nuova puntata di GR parlamento, oggi parleranno del decreto legge che darà il permesso agli autobus di usare i motori a gatto imburrato

L'Onorevole Pico de Paperis mentre litiga per il decreto legge per rendere Paperopoli capitale d'Italia.

Inizia a parlare l'onorevole Pippetto:

« Signori in aula, chiedo questo decreto perché mio figlio ha sempre problemi ad arrivare a scuola presto perché si rompono i motori, quindi se usassimo un motore più moderno eviteremmo questo problema. »

Si alza l'onorevole Doraemon e punta il dito contro l'onorevole Pippetto controbattendo:

« È una cosa razzista nei confronti dei gatti! Non le permetterò di trattarli in questo modo! »

L'onorevole Drupi (il cane, non il cantante) si alza dal suo posto ed inizia a moralizzare alla maniera di sgarbi, in modo pacato e composto, contro l'onorevole Doraemon dicendo:

« Non si permetta, non si permetta, non si permetta, non si permetta, non si permetta, non si permettaaaaaaaaaaaa!!! »

Intanto l'onorevole McDrumbi si sta facendo una bevuta di birra insieme a l'onorevole Brega e giocano a scopone scientifico con L'onorevolissimo Tippo e L'onorevole Stucchio. L'Oonorevole Brega si accorge che l'onorevole Tippo usava le carte truccate; iniziano quindi a prendersi a botte e L'onorevole Marini, presidente della Camera del Senato, vedendo questi onorevoli che bevono e giocano a carte batte il martello sbraitando:

« Smettetela, fermatevi, dove stiamo, all'osteria? »

Mentre tutti si menano, uno spettacolo davvero prelibato da vedere[citazione necessaria] in radio, l'onorevole Chierico prende una sedia e inizia a usarla come una mazza; quindi sfida l'onorevole Villi che imbraccia una lampada alla maniera del film "Il Gladiatore". Intanto fa il suo ingresso la squadra antisommossa della polizia che seda la rissa. Gli onorevoli decidono infine di non approvare il decreto e di andare al ristorante "Giggi l'amatriciano" a farsi una spaghettata.

L'audience di questa puntata è stata di ben 5 persone contro la puntata vista da 3 persone ai tempi in cui l'attrice di film eros considerata da alcuni un po' troppo succinta faceva l'onorevole.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Esiste un programma simile ad Ondaverde che dura 24 ore in onda tutti i giorni: si chiama Rai Isoradio.
  • Bob L'aggiustatutto e Manny Tuttofare hanno un programma su Radio Bue: si chiama Caterpillar.
  • Esiste un programma che non piace molto perché emette puzza: si chiama l'aria che tira.