Don Zauker

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Don Zauker.


Sfidando Geremia Morther, Don Zauker scatena il suo esorcismo più potente e...


« Se avevate paura di Ratzinger, non conoscevate ancora Don Zauker »
(Stefano Benni su Don Zauker (no, davvero!))
« Il demonio agisce per vie misteriose »
(Don Zauker sui problemi della vita)
« No, dico, come si fa a dare ragione a chi ha basato le proprie convinzioni su precisi calcoli scentifici, invece che abbandonarsi ai misteri della Fede? Dico, ma stiamo scherzando? La scenza è nemica della Fede! »
(Don Zauker sul metodo scientifico)
lo sconfigge! Ehm...

Come nacque la bestia

Don Zauker insegna ai bambini di non nascondersi sotto la tonaca di un sacerdote qualsiasi...

Don Zauker nasce nel 2005, dalle contorte menti di due imbianchini labronici Emiliano Pagani (testi) e Daniele Caluri (disegni), altrimenti noti come Marisa l'Uccellona e Giuseppa la pantera del ribaltabile. Il primo, come si dice a Livorno, non aveva una sega di voglia di continuare la sua carriera, mentre il secondo lo esortava a creare una nuova storia di fumetti (maddai?) per il Vernacoliere. Così i due cooperarono per creare la storia di uno scandaloso prete con lo stesso nome del cattivo di Daitarn III e accento livornese. Oggi la serie conta più di 50 episodi. I due gaïi e arzilli pennivendoli si trastullavano, una volta terminata l'opra grafica, in giochi anali e ispezioni rettali grazie all'ausilio di clisteri per cavalli. Infatti viene da chiedersi cosa mai i due amiconi possono fare per il resto del tempo dopo aver scritto l' ennesimo episodio? (nel senso che più ne fanno meglio è: noi ci sganasciamo anche il diaframma [vedi riso isterico] ponendo al sicuro il nostro sacco scrotale ormai stanco di fumetti come Topolino e stronzate simili, e loro rassodano un po' i glutei, ormai stanchi della prepotente ginnastica sodomizzatrice alla quale sono costantemente sottoposti). Questa domanda se la sono posta tutti, ma senza risultati chiari o analogamente sugar free, la guida mi insegna. Ecco come risolverla:

  • il Vernacoliere è mensile.
  • Don Zauker impiega di norma due pagine.
  • A volte non lo si trova.
A quanto pare oggi Don Zauker può diffondere la parola di Cristo ovunque!

Biografia d'un sant'uomo

Richard Williamson in un riuscito cosplay di don Zauker.

Nacque a Dzez-Kazan, in un villaggio al confine della steppa della fame, in Kazakistan. Trascorse poi l'infanzia in Germania, giocando come ala destra nel Karl Zeiss Jena. Successivamente, dopo la caduta del regime nazista e quindi di Hitler, si persero le sue tracce e le si ritrovarono in Argentina, in Russia e nei paesi dell'estremo oriente nonostante la Chiesa Cattolica non lo avesse fatto evacuare assieme ai nazisti rimasti ormai senza capo. In giro per il globo, Don Zauker diffuse subito il Cristianesimo a modo suo, facendosi chiamare:

  • Il lupo della steppa, dalle tribù nomadi
  • Paque-toch-siacht-nampur ovvero lo Spirito venuto da lontano a trombarci le mogli, dagli Amazzoni
  • Colui che comanda gli Spiriti e porta sei, dai Thugs

Intorno agli anni '50, sbarcò al porto di Livorno come unico passeggero dello Spirit of Whitby, e si presentò poco tempo dopo in Vaticano con la domanda di diventare esorcista firmata da Rasputin con dedica di Bokassa. Solo di recente si ricordò che il cardinale Ratzinger, divenuto poi Papa, lo aveva ingannato insieme a padre Jurgen, facendolo finire a Mauthausen, quindi si recò in Vaticano per imprimergli il segno di Zauker, con una tremenda sconfitta a pallone. Riesce addirittura a farla franca. Riesce ancora oggi a prendere per il culo tutti i superstiziosi che credono nel diavolo riscuotendo anche trecento euri a esorcismo. Costui è un genio dell'inganno e dell'inchiappettamento combinato, e non si è mai fatto beccare. E, a pensare che tutto questo è vero, è naturale voler diventare esorcisti, certo non potrete farvi una famiglia, ma potrete trombarvi una bella fia con il pretesto di liberarla dal demonio, attratto solamente dalle vergini. Ah, e poi non paghi l'ICI (ma è un dettaglio).

Il Don Zauker Talk Show

Non penserete minchia mica che il nostro buon esorcista si limiti a passare inosservato tra le pagine del Vernacoliere, vero? Se è così andrete all' Inferno e io mi farò tutte le vostre mamme, che potrebbero benissimo essere delle troie. Se invece siete convinti che il verbo vada divulgato, bravi! Ed eccovi il Don Zauker Talk Show, in cui i due creattori Emiliano e Daniele espongono il loro pensiero sulla filosofia di vita a tutti noi imposta dalla CCRA (Chiesa Cattolica Romana Apostolica) e sulla Chiesa stessa, rivelando a tutti gli spettatori (tramite frasi implicite, il MOIGE stia tranquillo) che tutte queste sono un abnorme marea di cazzate, suscitando le reazioni dei giornali:


« Spettacolo vergognoso pagato da tutti »
(La Nazione)
« Spettacolo osceno suscita la vergogna di tutti a Chiesina »
(Il Tirreno)

I video

Ecco a voi i video dello show svoltosi a Lucca.



Curiosità

Don nella parte di un Sith del tutto anonimo, e superiore a Darth Vader.
  • Il vero nome di Don Zauker è Donatus Zauker, quindi Don non è l'appellativo, bensì l'abbreviativo. O no?
  • Nell'episodio Oscuri presagi, nel suo sogno, Don Zauker viene chiamato Darth Zauker, oscuro signore dei Sith, e conferma l'omosessualità di Luke Skywalker, e inoltre dimostra che Darth Fener ha una Xbox sul petto.
  • L'autore ringrazia la ditta PAGURI e le augura un ottimo proseguimento, inoltre si scusa con Nostro Signore (non quello che distribuisce calci rotanti a tutto spiano, l'altro).

Collegamenti esterni


Cose di Chiesa

Truppe Apostoli - Clero - Prete - Suora - Papaboy - Guardie svizzere - Prete moderno - Padri Pompatori Penitenti - Bigotto - Chierichetto - Missionari del glande - Catechista - CCSG - CiElLe
Personaggi in vista Ruini - Padre Fedele - John Holmes - Madonna Nera - Madre Teresa di Calcutta - Padre Livio Fanzaga - Tommaso d'Aquino - Padre Gabriele Amorth - Padre Maronno - Luigi Giussani - Richard Williamson - Don Bosco - Don Perignon - Don Babbeo - Don Mazzi - Ersilio Tonini - Gesù nero - Gesù Super Saiyan - Don Sante Sguotti - Don Zauker - Don Verzè - Angelo Bagnasco - Tarcisio Bertone - Emmanuel Milingo - Frate Indovino - Zichichi - Paolo Brosio - Sant'Antonio - Santa Barbara - Rita da Cascia - San Benedetto - San Francesco - San Foca - San Calimero - San Vittore - San Dokan - San Gemini - San Marzano
Sacre scritture Vangelo - Vangeli apocrifi - Liber Gomorrhianus - Malleus maleficarum - Salvare la propria anima - Ratzinger™: Istruzioni per l'uso - Guida alla seduzione per uomini di Chiesa - L'Osservatore Romano - Avvenire - Playboy - Famiglia Cristiana - Santa messa - Intervista a Dio - Diario di un papaboy - Nonsource:Diario della Madonna - Dogmi - Rerum Novarum
Motivi di vanto Otto per mille - Acqua santa - Armi di distruzione di messa - Cilicio - Cintura di castità - Kamasutra kattolico - Tonsura - Farmacia vaticana - Scomunica - Inquisizione - Crociate - Patti Lateranensi - Sacrilegio - Completa ed esauriente analisi del Sinodo dei Vescovi al Santo Padre Francesco del 2015, detto anche "della famiglia"