Piccolo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

Quella volta che partecipò a Chi vuol essere milionario?.
« Ha un'aura potentissima!! »
(Piccolo su un pomodoro.)
« Mm-ma è Mmm-mostruoso!! »
(Piccolo sull'ennesima trasformazione del nemico di turno.)
« SONO FORTISSIMO!!! »
(Piccolo poco prima d'essere ridotto in fin di vita dal nemico di turno.)
« Nooo...! Gohan! »
(Piccolo rimasto senza carta igienica.)
« SPARISCI! »
(Piccolo, urlando, su ogni nemico, prima di sparire lui.)
« Brutto coglione... me la pagherai Goku! »
(Piccolo quando ha scoperto che Goku ha finito prima di lui Super Mario 64.)

Piccolo è una buffa creatura verdognola dell'universo di Dragon Ball. È ed allo stesso tempo non è suo padre,. Nella sua prima, primissima apparizione, quando è ancora suo padre, si fa chiamare il Grande Mago Piccolo, probabilmente per compensare il complesso d'inferiorità derivato dal suo nome. Come se non bastasse, soffre di costanti attacchi depressivi, probabilmente causatigli dall'assurdo nome di "Junior" affibiatogli qua in Italia dalla Mediaset.

Descrizione

Piccolo sta per scatenare tutta la sua potenza sul nemico prima di essere polverizzato. Da notare la sua incazzosità.

Piccolo è universalmente noto nella galassia di Dragon Ball (no, non è noto galassialmente, solo universalmente, perché se no mi ripetevo) come l'essere più intelligente di tutti, e ci sono numerose prove a dimostrazione di ciò. Ad esempio è uno dei pochi a saper dividere, sommare, e moltiplicare (le sottrazioni no: lo sappiamo tutti che sono difficili), e a leggere e scrivere il proprio nome. Naturalmente sul piano pratico tutto questo non gli gioverà a nulla, però lo fa sentire importante il fatto che per sapere quante sfere del drago bisogna raccogliere tutti si rivolgano a lui.

L'epopea piccoliana

L'inizio

Piccolo nasce in un contesto piuttosto particolare: viene ruttato dal suo papone sottoforma di uovo già fecondato, dimostrazione che anche il sesso orale può portare a non sperate conseguenze.
Passa la prima giovinezza nel capanno di un ortolano miope, che trovandolo in un campo intento a bruciare ragni lo scambia per un cavolo verza da esposizione e lo coglie. Segue un periodo privo di documentazione (poichè priva di fatti interessanti) e di punto in bianco lo si ritrova al torneo di arti marziane, ovviamente con lo stesso livello di combattimento di Goku, ovviamente in finale con lo stesso e ovviamente perdente. Inizia così la lunga odissea di fallimenti di Piccolo.

La venuta di Radish

Piccolo si allea con Goku per sconfiggere il cattivone di turno, il quale ovviamente gliene rifila tante da farlo diventare verd... ehm, viola. Ma questa volta succede qualcosa: Piccolo uccide il malvagio sayan! Solo dopo che Goku si è ridotto in fin di vita per indebolirlo, distrarlo, stancarlo, è vero, però l'ha ammazzato lui.

Vegeta & Nappa

Altri due sayan vengono sulla terra per dare il cambio al fu Radish e il signor Piccolo, divenuto improvvisamente buono perché convertito al mormonismo, decide di andarli ad accoglierli assieme al nano pelato, il mostro, quello che non ha mai risolto un cacchio, la matrioska e il figlio cuor di leone di Goku. Dopo aver fatto lo spaccone con le caccole antropomorfe di Nappa, decide di dare la sua vita per il piccolo Gohan, ponendosi tra lui e il rutto radioattivo sparato dallo stesso Nappa.

Freezer

Sul pianeta namek sta succedendo un finimondo e Piccolo decide di essere risuscitato e teletrasportato sul pianeta. Appena arrivato trova un suo simile reduce da un pacato diverbio col dottor Freezer che gli propone di fondersi assieme con l'ausilio di una saldatrice a elettrodi. La fusione riesce alla perfezione e il livello di stupidità di Piccolo aumenta a dismisura, tanto da sentirsi così forte da essere in grado di sfidare l'incazzevole invasore. Lo fa e, naturalmente, la fa (la figura di merda). Per il rotto della cuffia si salva, solo per comprendere che il suo mondo è stato ridotto a un mucchietto di sabbia per le lettiere dei gatti.

Garlic junior & amici

Piccolo stavolta sente che può davvero farcela: il suo avversario è un folletto azzurro dai tratti pucciosi. In un primo momenti il prode namecciano gliene dà di santa ragione. Poi però il folletto si trasforma nell'obelisco del Tiranno, la situazione si ribalta e Piccolo viene triturato. L'intervento di Gohan salva la situazione, ma non l'autostima di Piccolo, che cade in depressione.

Cell & company

Qui l'utilità di Piccolo nella storia comincia ha declinare. Cerchiamo di analizzare i caratteri salienti:

  • Piccolo e gli altri personaggi inutili dell'anime cercano gli androidi cattivi (tanto per cambiare) segnalati da un girovago del futuro di passaggio.
  • Li trovano e per poco tutti quanti non vengono ridotti a concime per campi.
  • Piccolo decide di unirsi a quel vecchio rincoglionito del Supremo, con l'unico risultato di ottenere una faccia piena di rughe e i reumatismi di un novantenne.

Curiosità

  • Piccolo può allungare ogni parte del suo corpo, quasi.
  • Piccolo può rigenerare ogni parte del suo corpo, quasi.
  • Piccolo ce l'ha piccolo.
  • Piccolo sostiene che l'importante sia saperlo usare.
  • Piccolo non lo sa usare.
  • Dopo una trionfale entrata in scena fa sempre una figura di merda.
  • Il suo mantello oscilla sempre, anche quando non c'è vento o si trova in una stanza senza porte né finestre.
  • Piccolo si chiama così nonostante sia alto più di 2 metri.
  • Il grande saggio chiese a Piccolo di scegliere tra una buona memoria e un'aura potentissima, e Piccolo non ricorda di aver scelto un'aura potentissima!