Paperino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
(Rimpallato da Paolino Paperino)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche La versione fantasy, vedi Paperino (Kingdom Hearts).
Paperino durante la sua militanza nei Village People.
« QUA QUA QUA SPUT QUARQUARAQQUA!! »
(Paperino cita la Divina Commedia)


Note biografiche

Paperino durante il suo periodo di adesione al nazionalsocialismo.

Paperino (all'anagrafe Donald Duck, conosciuto nell'ambiente del cinema porno indipendente anche con lo pseudonimo di Donald Dick) è figlio di un rapporto incestuoso tra Nonna Papera e zio Paperone.

Trascorre l'infanzia spensierata nella fattoria di famiglia, finché non viene chiamato alle armi nel 1942 all'entrata degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale. Sarà proprio nel periodo di servizio in marina che svilupperà la sua ben nota omosessualità.
In seguito, dopo lo sbarco in Normandia, Paperino viene utilizzato sul fronte occidentale. Tuttavia dopo essere stato catturato dai nazisti cambia schieramento, mettendosi dalla parte dei tedeschi (essendo infatti completamente bianco scoprì di sentirsi molto vicino alla causa ariana).
Dopo essersi reso colpevole di diversi crimini contro l'umanità (tra le altre cose aveva convinto centinaia di ebrei a salire sui treni verso i campi di sterminio dicendo che quei treni andavano a Disneyland) alla caduta della Germania fugge in Sud America con un'identità falsa (fornitagli gentilmente dal Vaticano, assiduo lettore di Topolino) per non essere processato dagli alleati.
Scampato al Processo di Norimberga, farà ritorno negli USA solo nel 1952, vivendo di espedienti e lavoretti illegali al soldo del suo zio miliardario.

Come recentemente confermato alla rivista Rolling Stone, Paperino ha brevemente fatto parte degli AC/DC, infatti nel 1979 ha inciso tutte le tracce dell'album Highway to Hell come cantante, sostituendo Bon Scott che era a casa perché ammalato di diarrea. E nessuno se ne è accorto. Nel 2013 si è riunito alla band per un concerto a Oslo. Verso la metà degli anni ottanta Paperino ha fatto anche carriera nel mondo del Wrestling, travestito da uomo e con lo pseudonimo di Spike Dudley; da notare che combatteva come un assatanato e sempre e solo contro uomini alti il triplo di lui. Per fortuna trovò due paperi belli alti e forzuti disposti ad aiutarlo (ovviamente travestiti anche loro) spacciandosi per suoi fratelli, tutti insieme crearono una bella squadra che combatteva sempre insieme (tirando agli sfortunati avversari parecchi colpi nei testicoli), attualmente però si è persa ogni traccia della squadra. Si dice che siano stati licenziati dal proprietario della federazione del wrestling per motivi ignoti[citazione necessaria].

Nome

Ecco le prove!

L'origine del nome "Paperino" ci sono nascoste: si pensa fosse quello di un antico re medievale, ma c'è gente (evidentemente pazza) che per assurdo ipotizza che il nome derivi dal fatto che Paperino è un papero.

Malattie e disfunzioni

Fra i complessi spicca quello del cannibalismo cinico: come ben riconoscibile, questa patologia è tramandata geneticamente nell'intera famiglia.

Paperino possiede evidenti difficoltà di comunicazione fin dalla nascita, quando ingoiò una mosca che con il passare del tempo si mummificò e non gli permise più di parlare normalmente. Affetto da forte dislessia (difatti il suo nome d'arte è "Paperino il bestemmiatore dislessico"), è stato doppiato in italiano da Silvio Muccino.

Vanno inoltre segnalati numerosissimi disagi mentali, che hanno lasciato stupefatti i maggiori psicologi mondiali, i quali spaziano dalla schizofrenia a un probabile abuso di autoerotismo, siccome Paperina è ancora vergine.

Inoltre Paperino quando pensa cose malvagie può tirare fuori dalle fauci enormi zanne retrattili come quelle di un serpente che usa per sbranare le sue sfortunate prede.

Amici e parenti di Paperino

I migliori amici di Paperino sono Pippo e Topolino. La vita sociale di Paperino è tuttavia completamente azzerata poiché, se si nota, gli episodi in cui il balbuziente papero incontra i due sono alquanto limitati, forse per razzismo nei confronti degli ovipari.

Il suo albero genealogico vede diversi personaggi, tra cui lo zio Paperone, ricco industriale sospettato più volte di avere le mani in pasta in tutti i giri di prostituzione e di spaccio a Paperopoli nonché ex premier del governo (e qui mi suona familiare..) e stronzo indescrivibile, Paperoga, cugino tossicodipendente che vive di espedienti, e Gastone, cugino più famoso che anche se non lo da a vedere pippa cocaina.

Da ricordare il trio di nipoti Qui Quo Qua, affidati per un errore burocratico dei servizi sociali a Paperino, notoriamente un pervertito sessuale.

Infine la sua fidanzata, una zoccola di nome Paperina, precedentemente papero, in seguito diventato papera.

Curiosità

Paperino in una delle sue apparizioni come Donald Dick.
  • Milioni di bambini hanno sempre creduto che Paperino non fosse vestito e che fosse un esibizionista. Ma penso che i più attenti abbiano notato che tra le gambe non ha nulla. Dopo anni di ricerche il mistero è stato svelato con l'immagine a destra.
  • Al noto papero è stato dedicata anche una nota frazione italiana, nella quale il regista Francesco Nuti ha girato un film per celebrare l'evento: "Ad ovest di Paperino".
  • Il nome originale "Donald Duck" significa letteralmente "Anatra Donaldo", ossia un'anatra di sesso maschile di nome Donaldo; simpaticamente - siccome er mejo siamo noi - nell'adattare il nome dall'inglese all'itagliando abbiamo trasformato l'anatra in una "piccola oca maschio", ossia "Paperino" (non sapevi che le papere sono le oche? studia, oca!), mentre il nome proprio "Donaldo" l'abbiamo semplicemente mandato affanculo. Sarebbe come se il nostro Topo Gigio diventasse "Little Hamster" ("Cricetino"), ma tant'è: non tutti hanno la nostra ignoranza fantasia...
  • È il padre del noto rapper Mondo Marcio con il quale pare non abbia un buon rapporto.
  • Il suo acerrimo nemico non Disney è Daffy Duck con il quale si è spesso scannato e/o insultato.
  • Paperino è praticamente immortale, infatti in alcune delle sue avventure viene caricato da animali pericolosi quali tori, leoni e orsi; lanciato oltre i muri, pestato a sangue da individui enormi, colpito da proiettili, aggredito da squali; praticamente da ogni cosa gli si infilza negli occhi e nel sedere; viene colpito da fucili da caccia, accette gigantesche, martelli da millemila tonnellate e bombe anticarro brandite dalla banda bassotti di turno; e se gli va proprio male ne esce con alcuni graffi.
  • Paperino riesce sempre a comprare prodotti anche essendo in credito. L'ipotesi più accreditata è che corrompa sessualmente i suoi creditori.
  • Paperino è anche il famoso supereroe Paperinik ideato dal perfido Walt Disney per prendere in giro Batman
  • Quando non ha la maglietta nasconde le sue parti intime, perché con la maglietta non si vede.
  • Sia Paperino che Topolino non lavorano, ma mentre il topo per qualche motivo è sempre pieno di denaro, il papero non ha una lira. Questo fa presumere che Paperino spenda in alcool o droga tutti i soldi che occasionalmente guadagna, il che spiegherebbe il suo carattere di merda.

Galleria: il book fotografico di Paperino

Voci correlate