Gatto

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Versione del 10 nov 2007 alle 20:44 di 87.17.29.28 (rosica) (altri progetti)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un esemplare di Stregatto, anticamente venerato in Egitto

Il gatto è l'unico vero Essere Superiore di questo mondo. È della famiglia dei Felini (vedi Federico Fellini). Si narra da secoli lontani che non sia possibile dire gatto con le orecchie.

Caratteristiche morali

Nessuno può toccarlo senza subire le conseguenze di questo gesto impuro. Egli è il signore e padrone del misero pianeta Terra sul quale viviamo, quindi, o voi poveri mortali, inchinatevi alle sue fusa, temete i suoi graffi e ammirate i suoi miagolii.

Questa specie così enormemente più evoluta di noi ci sfrutta ogni giorno per la propria sopravvivenza tra agi e comfort. Avete mai visto un gatto andare a lavoro? Avete mai visto un gatto fare la spesa? Avete mai visto un gatto dormire sul vostro divano preferito? Ovviamente l'unica risposta affermativa è l'ultima. E guai a coloro che osano disturbare il sonno di codesto essere onnisciente! Avrete a che fare con i suoi artigli retrattili così affilati da poter tagliare il tonno senza grissini!!! Gli unici che riescono a recare danno ai gatti sono i vicentini, ai quali qualche divinità suporeriore ha donato il dono di potersi cibare di loro.

Caratteristiche fisiche

Un esemplare di Gatto Diggèi
L'intelligenza.

Il gatto ha quattro zampe, 8 baffi, 18 unghie retrattili, una coda, due occhi, tantissimi peli e due orecchie orientabili.

Ne esistono di molte specie:

  • Siamese (col pelo chiaro e soffice)
  • Pechinese (più smilzo e scuro)


Altre dall'America:

Altre dal Giappone:

  • Hello Kitty
  • Doraemon (esemplare raro, forse unico. Privo di orecchie, probabile parente dei marsupiali, contiene gadget alieni all'interno di esso. Ha un enorme capoccione)

Filosofia felina

File:Funkymicio.gif
Un esemplare di Micio Funky

Elenchiamo qui di seguito i fondamentali punti che ogni gatto segue durante la sua condotta di vita. In tal modo sarà più facile capire perché siano così superiori:

  • Non fare nulla se c'è qualcun altro che lo può fare al posto tuo.
  • Se nessuno lo può fare convinco uno stupido umano a farlo per me.
  • Il fatto che mi sfami, che pulisci i miei bisognini e che mi riempi di coccole non ti esenta dal beccarti una graffiata in mezzo agli occhi per mio puro divertimento personale.
  • Qualunque cosa venga detta che non sia strettamente correlata al cibo o alle carezze è del tutto irrilevante.
  • Non devo venire io a chiederti di farmi le carezze, sei tu che devi venire da me. Anche quando non te lo chiedo.
  • Mi hai castrato poco dopo che sono venuto al mondo. Tieni a mente che tenterò di renderti il favore.

Preghiere

Nell'antico Egitto un vecchio cammelliere che svolgeva il suo mestiere ebbe la sconsideratezza di spostare il gatto reale dal proprio cuscino. Fu così che morì sotto atroci sofferenze intestinali. Vomitò fino alla fine dei suoi giorni erba gatta e palle di pelo. Il figlio, colpito dal destino del padre, scrisse una preghiera tuttora usata per chiedere perdono ai felini di nefande azioni. Ne riportiamo qui sotto un testo adattato.

"Mio re,
O mio re felino, ti prego non uccidere il mio bambino se con la mano ti ho spostato, o mio re amato! Ti prego salvaci dalla tua furia perché su di te abbiamo cancellato ogni ingiuria, abbiamo punito i tuoi nemici e abbiamo lodato i cari mici. Ti supplico, o gatto superiore non farmi rigirare le interiore, il tuo perdono è ciò che sto cercando e per la terra io sto vagando per professare il tuo verso regale perché la gente con te sia più sociale.".

Altri progetti