Utente:Flaming Ace/Sandbox/4: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 91: Riga 91:
== Jean Philippe ==
== Jean Philippe ==
[[File:Jean-Philippe Rameau.jpg|thumb|right|285px|Jean Philippe si rilassa tra un servizio e l'altro.]]
[[File:Jean-Philippe Rameau.jpg|thumb|right|285px|Jean Philippe si rilassa tra un servizio e l'altro.]]
Jean Philippe merita una menzione speciale. Egli è infatti il {{citnec|e=Vabbè|virile}} ''maitre'' di Hell's Kitchen. È uno dei pochi che riescono a calmare la furia omicida di chef Ramsay. In genere lo fa suonandogli qualcosa col suo [[violino]], come fa la vecchia di [[Frankenstein Junior]] per calmare il [[mostro]]. Uno dei suoi molteplici compiti è quello di mandare a fare in [[culo]] i clienti scontenti per conto di Ramsay, che spesso ha troppo da fare per dedicarsi al suo sport preferito: il lancio dell'[[insulto]]. È importante sapere che Jean Philippe non è [[francese]], bensì [[Belgio|belga]], come grandi uomini del passato del calibro di [[Carlo Magno]] ed [[Hercule Poirot]].
Jean Philippe merita una menzione speciale. Egli è infatti il {{citnec|e=Vabbè|virile}} ''maitre'' di Hell's Kitchen. È uno dei pochi che riescono a calmare la furia omicida di chef Ramsay. In genere lo fa suonandogli qualcosa col suo [[violino]], come fa la vecchia di [[Frankenstein Junior]] per calmare il [[mostro]]. Uno dei suoi molteplici compiti è quello di mandare a fare in [[culo]] i clienti scontenti per conto di Ramsay, che spesso ha troppo da fare per dedicarsi al suo sport preferito: il lancio dell'[[insulto]]. Si noti inoltre che Jean Philippe non è [[francese]], bensì [[Belgio|belga]], come grandi uomini del passato del calibro di [[Hercule Poirot]].


== Gordon Ramsay ==
== Gordon Ramsay ==

Versione delle 12:43, 31 lug 2011

Borderlands

« Ma è irrealistico: guarda che salti assurdi che fanno! »
(Mila e Shiro sui mercenari)
« La miglior difesa non è l'attacco: è una buona difesa! »
(Marcus Kincaid su stravolgere proverbi)

Borderlands, Terre Dei Bordi per alcuni, Terre Dei Bordelli per altri, è un videogioco appartenente al genere sparatutto in prima persona plurale di ruolo survival horror di guida per ragazze[L'ha detto Play Generation] sviluppato dalla Gearbox software per Xbox 360, Playstation 3 e mezzo e Commodore 64. La grafica è in cel shading, cioè da cartone animato.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

La Cripta non contiene tesori, ma solo un mostro sanguinario.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Su Pandora, vista la penuria di svaghi e di figa, la gente si diverte a saltare dalle auto in corsa.

Sul pianeta Pandora, poco prima degli eventi narrati nel film Avatar, quattro mercenari che non hanno molto a cuore la loro dignità, viaggiano su un autobus scassato guidato da un certo Marcus Kincaid, trafficante d'armi e di mais locale. Dopo un filmato emozionante quanto La corazzata Potëmkin, il giocatore è chiamato a scegliere il personaggio che, fortunatamente, non vedrà quasi mai. I personaggi tra cui scegliere, addirittura quattro, sono:

  • Roland: un negro un tempo appartenente alla più spietata divisione dell'Esercito degli omini che salutano. Disertò dopo aver scoperto che avrebbe dovuto prendere ordini da una donna, per di più albina. La sua abilità speciale consiste nel lanciare una palla da tennis in grado di trasformarsi in un cannone laser per poi distruggersi senza alcun motivo.
  • Lilith: una ragazza un filino[citazione necessaria] pallida, capace di diventare invisibile per ben sette secondi una volta al mese.
I personaggi. Come si vede, la pistola di Mordecai è più lunga del bastone di Brick.
  • Brick: un omone grande, grosso, e parecchio giuggiolone. Potrebbe essere Obelix sotto mentite spoglie, dato che a mani nude fa più danni che armato di lanciavacche.

Scelto il personaggio, il giocatore sperimenta gli effetti collaterali della sbronza della sera prima: un angelo, infatti, gli porta un importante messaggio sintetizzabile in cinque parole:

« Trova la Cripta, brutto stronzo! »

Dopo una serie di missioni primarie, secondarie, ma soprattutto incendiarie, il protagonista arriva allo scontro finale con il temibile boss: il Mostro degli Spaghetti Volante. Uccisolo, scopre la vera identità dell'angelo: una videocamera Canon ultimo modello.

I nemici

Dei poveri rakk attaccati da un umano senza cuore.

I nemici, o per meglio dire la carne da cannoni, sono creature più o meno grandi che infestano i peggiori bar di Pandora e di Caracas. Molti dei nemici sono esseri umani, ma è anche possibile incontrare esseri che anche Licia Colò troverebbe ripugnanti.

  • Rakk: i rakk sono simpatici uccelli assassini che attaccano qualsiasi cosa si muova, inclusi i mulini a vento. Come Don Chisciotte.
  • Skag: gli skag sono ciò che di più simile a un cane c'è su Pandora. Hanno una lingua lunga, quattro zampe e le somiglianze si fermano qui. Questo suggerisce che quelli della GearBox non sappiano com'è fatto un cane.

Le espansioni

Borderlands, essendo un gioco

degno di questo nome, può essere "arricchito" da diverse espansioni, una più costosa dell'altra.

  • L'isola del Dr Ned: un'avventura terrificante per chi ha otto anni, ambientata in una palude infestata da sonnambuli cannibali. È possibile incontrare il Dr Ned, che poi sarebbe un personaggio inutile del gioco vero e proprio travestito. Costa 8 euro, quanto un pasto completo. A questo punto meglio il pasto completo.
  • L'Arena Sotterranea di Mad Moxxi: il giocatore deve sopravvivere ad una puntata di Giochi senza frontiere uccidendo ondate su ondate su ondate su ondate (ecc) di animali di ogni forma e dimensione.
  • L'Armeria Segreta del Generale Fort Knoxx:
  • La Roboluzione dei Claptrap: la roboluzione è un'avventura in cui si scopre il lato comunista dei claptrap. In un sobborgo di Pandora i claptrap, i bersagli preferiti da tutti, hanno deciso infatti di ribellarsi, seguendo il Ninja Claptrap Intergalattico, che in realtà è un claptrap ninja proveniente da un'altra galassia.

Il sistema della generazione delle armi

Un lanciarazzi in posa per una foto.

Una delle

qualità di questo titolo, è il sistema di generazione delle armi che, pur essendo palesemente scopiazzato da gdr vari, garantisce "innumerevoli ore d'intrattenimento!" secondo la Gear Box.

Hell's Kitchen

Uno chef speranzoso presenta a Gordon Ramsay il piatto che ha appena cucinato, certo che soddisferà i severi standard dello chef.
« Ma che cazzo è questa merda? Riportalo indietro, non lo farei mangiare neanche al mio cane! »
(Gordon Ramsay a cena da sua madre.)
« Stasera a Hell's Kitchen: uno chef rischia grosso, chef Ramsay fa una cosa senza precedenti e un asino irrompe nel ristorante volando. »
(Il narratore.)

Hell's Kitchen è una situation comedy mascherata da reality show che mostra l'abilità di Gordon Ramsay nel far passare il singhiozzo ad alcuni chef incompetenti.

Nascita del programma

Hell's Kitchen nacque da un'idea di Gordon Ramsay (un essere metà demone e metà giocatore d'azzardo, cuoco personale di Sua Eccellenza Satana), avuta guardando A Shot At Love with Tila Tequila mentre sua moglie bruciava l'arrosto. Furbescamente, decise di unire gli arrosti bruciati agli addii melensi degni del più becero reality per creare uno show, fortunatamente, unico. Nel programma, sedici aspiranti chef, divisi in due squadre, si sfidano in prove culinarie a colpi di pettini e talvolta spazzole di mare, soggiogati da Gordon negli studi televisivi del "Girone degli ingordi". Il premio in palio è la dannazione eterna, addolcita però da un po' di figa.

Premi e punizioni

Una concorrente mentre si gode uno dei premi più ambiti: i bagni di fango.

Una delle peculiarità del programma è la concessione di premi agli chef che leccano il culo a Ramsay e di punizioni per coloro che si rivolgono a lui con frasi al limite dell'insulto del tipo:

« Ma io il sale l'avevo messo, chef! »

I premi consistono in attività rilassanti come lezioni di deltaplano acrobatico e giornate in compagnia della famiglia Ramsay al completo. Le punizioni, invece, vanno dal pulire la cucina al dover uccidere un orso bruno con un cono gelato. Tutti, incluso il cameraman, si sono resi conto che questa disparità di trattamento è alla base delle rivalità tra gli chef. È quindi molto comune vedere i perdenti rosicare e infilzare con degli spilloni delle bamboline raffiguranti Gordon e i vincitori.

Episodio tipo

Ogni puntata di Hell's Kitchen,

segue uno schema preciso come un orologio al negro svizzero:

  1. Ogni mattina i concorrenti si svegliano e sanno che dovranno correre, se non vorranno essere sbranati da Gordon.
  2. Colazione condita da frustate.
  3. Dopo la colazione lo chef presenta la sfida del giorno, che è sempre qualcosa del tipo: "preparate un armadillo al ragù usando solo del ghiaccio e una tanica di cherosene".
  4. Ramsay s'incazza perché uno chef fa troppo rumore respirando.
  5. Viene scelta la squadra vincente, ossia quella i cui piatti non hanno fatto venire la nausea a Ramsay.
  6. La squadra vincente riceve dei superpoteri per un giorno.
  7. La squadra perdente viene invece ridotta in schiavitù per un giorno.
  8. Alla sera i concorrenti mandano a puttane la cena in un modo decisamente idiota.
  9. Ramsay s'incazza e manda Jean Philippe ad intrattenere il pubblico con numeri di giocoleria.
  10. La squadra perdente deve offrire uno dei membri in sacrificio a Gordon.

Jean Philippe

Jean Philippe si rilassa tra un servizio e l'altro.

Jean Philippe merita una menzione speciale. Egli è infatti il virile[Vabbè] maitre di Hell's Kitchen. È uno dei pochi che riescono a calmare la furia omicida di chef Ramsay. In genere lo fa suonandogli qualcosa col suo violino, come fa la vecchia di Frankenstein Junior per calmare il mostro. Uno dei suoi molteplici compiti è quello di mandare a fare in culo i clienti scontenti per conto di Ramsay, che spesso ha troppo da fare per dedicarsi al suo sport preferito: il lancio dell'insulto. Si noti inoltre che Jean Philippe non è francese, bensì belga, come grandi uomini del passato del calibro di Hercule Poirot.

Gordon Ramsay

Il diabolico Gordon Ramsay.

Senza Gordon Ramsay, Hell's Kitchen non esisterebbe. Solo lui, infatti, è un imprenditore così geniale[?] da essere disposto a rischiare la bancarotta una volta all'anno per un po' di pubblicità. Secondo una pittoresca teoria, basata esclusivamente su un brano del Necronomicon, Gordon sarebbe una divinità extra-dimensionale di nome Gordonramsyon, discesa sulla Terra per diffondere il Culto dei pettini di mare. A dire il vero è più probabile che Gordon sia solo un povero Cristo affetto dalla sindrome di Tourette.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • A Hell's Kitchen si mangiano solo San Pietro, pettini di mare e risotto.
  • Nonostante i concorrenti siano degli emeriti incapaci, la gente continua ad andare a Hell's Kitchen.
  • Hell's Kitchen assomiglia più ad una telenovela che ad un reality show.
  • Curiosamente, nessuno ha mai fatto a botte con Ramsay dall'inizio del programma.

[[Categoria:Serie televisive]]

Riserva indiana

Si definisce riserva indiana, un villaggio turistico per pellerossa, in cui gli animatori sono grizzly affamati.

Collegamenti esterni