Template:Inrestauro

Cooler, in tutta la sua smagliante funzionalità. Notare i molti accessori di cui è dotato.
« Spiacente, ma con me non finirà come con mio fratello. »
(Cooler poco prima di essere ucciso.)
« Ma vaffancooler, va... »
(Goku rivolto a Cooler.)
« Nooo, cazzo! Freezer ha un fratello? Che figata. »
(Un bimbominkia a proposito di Cooler.)


Culer, in Italia censurato Cooler dal MOIGE è il fratello maggiore di Freezer, uno dei principali avversari di Dragon Ball, nonché stimato fratello di Lavatricer e Rubinettex.

Storia di una vita difficile

Infanzia

Cooler, come circa l'86% dei personaggi dei Ma.N.G.A, ha avuto un'infanzia difficile; questo spiega il suo tipico colorito violaceo, ricordo di tutte le botte che prendeva dal padre quando era solo un thermos. Freezer, invece, veniva menato solo sulla capoccia, forse perché in fondo è abbastanza vuota e della forma e dimensione di un uovo di Pasqua.

Cooler perse poi il padre e fu preso come figlio adottivo da Bruce Lee, ed ecco perché si reputa il più forte dell'universo (anche se in realtà è più debole di Freezer, poiché Goku SSJ riesce a batterlo semplicemente con un'eiaculazione dalle mani). Comunque, Bruce Lee lo abbandonò sulla tangenziale nord (non prima di averla costruita, però) assai presto per far posto a un altro figlio adottivo: Superman.

L'arrivo sulla Terra

Frustrato da questa seconda perdita decise, non si sa perché, di distruggere la Terra e tutti i suoi abitanti, sfidando Goku. Arrivato sul pianeta, Cooler si concentrò caricando la sua aura per trasformarsi; o meglio così tutti pensarono, perché in realtà lui voleva solo cagare in pace; e Goku decise di affrontarlo. Preso atto di ciò, Cooler, ingerendo steroidi fatti da scarti delle unghie dei piedi di Goku, riesce a trovare una trasformazione super pompata in più rispetto al fratello[1]. Mossa, però, del tutto inutile perché questa fantomatica nuova et invincibile forma dura qualcosa tipo 15 secondi contro Goku incazzato[2] che spedirà il cattivone sul Sole, riducendolo a una melanzana arrostita.

La non-morte su Namecc

Cooler riapparirà dopo un'unità imprecisata di tempo su Neo Namecc, sotto forma di cyborg che si rigenera dopo ogni colpo e si potenzia ogni volta che si riforma (e per fortuna, sennò il film durava solo venti minuti...) e viene combattuto tenacemente da Vegeta e Goku. L'androide inizia combattendo contro quest'ultimo e, in questo film, riesce quasi a uccidere Goku strangolandolo in stile Brutto Bacarospo, ma stranamente[citazione necessaria] il tonto protagonista viene salvato per il rotto della cuffia da Vegeta SSJ, che si stava ammazzando di pippe mentre Goku le stava prendendo e arriva solo pochissimo prima della morte del suo "amico", riuscendo a salvarlo a pelo. I due, dopo il solito combattimento estenuante,

riescono a battere la lattina combinando le loro forze[citazione necessaria], nonostante Goku, un'attimo prima mentre veniva strangolato, non smuoveva nemmeno di un millimetro il robot coi suoi colpi. Allora il vero Cooler (che si scopre essere in realtà uno schifoso pezzo di carne attaccato a dei cavi elettrici) invia tantissimi altri finti Cooler (non si sa perché all'inizo ne ha inviato uno solo e ha aspettato che questo venisse distrutto, prima di mandare anche gli altri...) contro i Sayan, e li sconfigge momentaneamente, facendoli portare alla sua astronave. Ma ovviamente, come ogni bravo Cattivone, non uccide i suoi nemici, cioè i Buoni, quando li ha in pugno; da bravo stupido pensa bene di risparmiarli per sfruttare la loro energia per i suoi fini...

Detto ciò il finale diventa scontato e la strategia che i due scimmioni usano per vincere è assolutamente folle e ridicola, cosa che però pare piacere molto ai fun di Dragon Ball. Poi Goku torna su Namecc schiantandosi al suolo e facendo una figura di merda, ma con tranquillità; tanto ormai la pace è tornata.

Tecniche di Cooler

  • Occhi laser: due simpatici laserini con cui prende la mira su nemici.
  • Sfera distruggi pianeta: un'enorme palla di energia che può distruggere un pianeta, ma anche facilitare degli scavi abusivi.
  • Volo: Cooler può volare come tutti gli altri.
  • Rossetto nero: con questo potere Cooler mette in mostra la sua passione per i Kiss.
  • Ultima trasformazione: si trasforma in un coso non ben definito (trovata molto originale).

La squadra Fruit Cooler

Cooler dispone di una squadra di inutili sgherri (proprio come suo fratello) che all'inizio fa una figura vincente, pestando a sangue le scamorze del gruppo (vedi Crilin, Gohan), ma appena inizia il combattimento serio, viene massacrata in cinque minuti, senza dare troppe grane a quelli che valgono qualcosa (vedi Goku e Piccolo, che ha un'aura potentissima). Essi sono:

  • Dore: arrogante plagio dell' incredibile Hulk, questo brutale energumeno verrà disintegrato da Piccolo che gli scaglierà contro un missile a ricerca Nikita mascherato da palletta energetica; curioso notare che il coglione invece che cercare di distruggere il missile con un colpo energetico (la cosa più ovvia da fare) cercherà di darsela inutilmente a gambe fino a quando non deciderà di fermare il missile a mani nude, finendo ammazzato; proprio un vero genio, davvero.
  • Neiz: versione pompata di steroidi dell'alieno E.T., di cui possiede la capacità di allungare il collo e nascondersi la testa nello stomaco. Grazie ai suoi poteri riuscirà ad intrappolare Piccolo all'interno di un "teca elettrica paralizzante", ma siccome è un emerito coglione (come gli altri due) invece che lasciare il malcapitato namecciano ad arrostire, deciderà di avvicinarcisi per insultarlo, al chè Piccolo lo afferrerà per il grugno scaricandogli addosso la sua stessa tecnica e carbonizzandolo; altro geniaccio, non c'è che dire.
  • Salza, detto anche Sauzer o Snauzer (visti i capelli): è il vice di Cooler. È un alieno umanoide blu coi capelli biondi e una simpatica tutina aderente viola e la corazza verde, che nell'insieme forma un bel "pugno in un occhio cromatico". Salza si divertirà ad appiccare incendi ai boschi della Terra fino a quando Goku incazzato nero, non lo farà finire dentro un buco nella roccia, dove rimarrà fino alla fine del film, quando uscito fuori verrà sparato da Piccolo che così farà un bel tris.
  • Guardie Ciclopiche: apparsi nel secondo film con Cooler protagonista, 'sti cosi blu sono dei robbottoni insensibili al dolore e completamente indistruttibili, senonché Piccolo scopre che basta dargli un pugno un po' più forte del normale per stenderli.

Curiosità

  • Stranamente, Cooler ha l'intenzione di distruggere la Terra.
  • Stranamente, Cooler massacra Goku e compagni per un quarto d'ora senza subire un graffio.
  • Stranamente, Cooler alla fine perde.
  • Stranamente, Cooler muore per mano di Goku.
  • Stranamente, Cooler resuscita in versione cyborg.
  • Stranamente, Cooler avrà, per un certo tempo, Goku e Vegeta in pugno, ma non li ammazza.
  • Stranamente, Cooler viene ucciso di nuovo.
  • Stranamente, Cooler è il guerriero più forte della galassia.
  • Stranamente, Cooler odia suo fratello ma lo vuole vendicare.
  • Stranamente, Cooler è uguale a suo fratello, solo che ha i colori invertiti.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Anche se con una mascherina anti-carie al volto, poiché la trasformazione gli causava delle brutte infezioni alla bocca, dovute ai virus letali presenti nelle unghie di Kakaroth.
  2. ^ Non per la batosta subita da lui, suo figlio e i suoi amici, ma per aver preso un uccello mezzo morto in mano che gli ha fatto ricordare la sua impotenza cronica, arginata solo dalla trasformazione.