Comunismo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il partito approva questo utente, soprattutto quando si scola mezza bottiglia di vodka e inizia a cantare:

☭ ... Москва не делать глупых этот вечер ... ☭
(Mosca nun fa' la stupida stasera)

Template:Politica


Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.

Disambiguazione – "Comunismo" rimpalla qui. Magari hai fumato troppo. Se cercavi un'altra dittatura di eguali ideali, vedi nazismo.
« Nel Capitalismo alcuni uomini sfruttano altri uomini. Nel comunismo è il contrario. »
(Karl Marx)
« A Cuba nessuno soffre la fame. Quelli con la fame sono già morti tutti. »
(Fidel Castro)
« Compagno, tu lavori ed io magno! »
(Comunista)
« Proletari di tutto il mondo, unitevi e procreate! »
(Karl Marx)
« Dieci morti sono una tragedia, dieci milioni di morti sono una statistica...allora facciamo la statistica, non facciamone una tragedia! »
(Stalin )
« Ebrei! »
(Centro Culturale San Giorgio)
File:Ilsemedelmalesilvio.jpg
Il seme del male è germogliato in Silvio...

Associazione libera internazionale tra tutti i comuni del mondo, il comunismo ha ossessionato Sandro Bondi fin dal'origine dei tempi. Da un paio di decenni sembra ossessionare anche il Cavaliere del Lavoro Silvio Berlusconi.

Ideata dai puffi nel 1984 come Associazione Musicale No Profit(erol), poi diventata politica con risultati pessimi e che non hanno che portato meno vetrine e meno cassonetti alle città.

Attualmente i comunisti sono stati sospinti su alcuni atolli della Polinesia, dove vivono in una perenne imitazione dell'Isola dei Famosi.

Ideologia

Un tipico compagno comunista visto da un comunista.

Karl Marx definì le basi della religione comunista negli anni '70 del XIX secolo in un noto cartone animato, Carletto il principe dei mostri.

Dopo aver assodato il postulato che per raggiungere un grado di potere e benessere superiore bisogna opprimere qualcuno, egli analizzò con perizia la situazione del tempo, giungendo alla conclusione di trovarsi davanti un monopolio. Infatti la Chiesa Cattolica, il Grande Fratello del tempo, imperava sui contadini costringendoli a pagare tasse, balzelli e offerte in cambio dell'accesso assicurato al Paradiso dopo la morte. In questo grande lavoro di agenzia mafiosa di collocamento, la Chiesa Cattolica aveva quindi reclutato quasi ogni forma di vita umana europea e nordamericana, nonché delle colonie spagnole.

Marx realizzò quindi che l'unico modo per raggiungere soldi e potere era quello di strappare questo monopolio alla Chiesa Cattolica, inventando una nuova categoria di esseri umani, gli operai, che in quanto diversi dai contadini e non soggetti ancora alla chiesa potessero essere soggiogati con una nuova religione.

File:Comunismo02.jpg
Un tipico compagno comunista visto da un fascista.

Teorizzò quindi una rivoluzione industriale, grazie alla quale le masse operaie potessero scrollarsi di dosso il giogo divino, sfogarsi un po' ammazzando qua e là nobili, signori e vescovi, per essere quindi immediatamente reinquadrate in comode rate di piani quinquennali di produzione forzata.
Decise che essi dovevano onorare il colore rosso, e impose l'obbligo dell'uso di biancheria intima dello stesso colore (per confondere il sangue derivato dalla sodomia governativa).
Impose ai nuovi credenti di chiamarsi fra loro "compagno", preconizzando di oltre un secolo i famigerati PACS.

Abolì la proprietà privata (degli operai), e specificò che solo i leader avrebbero potuto permettersi sconfinate collezioni di libri, gustose gite in barca e scampagnate a cavallo, in modo che le masse operaie non avessero a distrarsi dal giusto lavoro.
Durante la bolla speculativa di fine millennio, Karl Marx si liberò della maggioranza delle azioni del comunismo in un'OPV truffa. Dopo essere fuggito negli Stati Uniti, cambiò il cognome in Mars, dedicandosi alla produzione di gustosi snack ai cereali.

I primi comunisti russi nel 1921, al rito di iniziazione

Molti componenti delle masse operaie tuttora credono nel comunismo, specialmente nei paesi dell'Europa occidentale, ma hanno finalmente capito che il comunismo è meglio lasciarlo agli altri, vedi Corea del Nord e Cuba. Convinti dunque che ormai il comunismo sia morto, si limitano a bestemmiare la sua nemesi demoniaca, il Capitalismo. Per bestemmiarlo meglio intasano ogni fine settimana gli ipermercati scialacquando i propri risparmi e facendo largo uso di credito al consumo a rate cinquantennali.

Fondamentale nell'ideologia comunista è nutrirsi di bambini sia vivi che morti, tanto che tutti i comunisti devono partecipare ad un rito di iniziazione cannibale, per essere accettati non solo nel partito, ma anche nei sindacati, nei circoli di bocce o nei blog. Si ipotizza che i comunisti stiano rischiando l'estinzione proprio a causa di questa usanza: oggi è sempre più difficile trovare bambini a causa della competizione con i preti.

Simboli

Sono stati scelti la falce e il martello dopo che Tutto città fece propri forchetta e coltello per indicare i ristoranti sulla carta. Il martello veniva utilizzato per percuotere il capo delle persone in modo che queste, a causa di commozioni cerebrali, aderissero al partito; quando ciò non bastava a convertirli, con la falce veniva tagliata direttamente la testa, così il problema non sussisteva.
Attualmente i simboli sono utilizzati per indicare i cessi all'aperto.

Citazioni Famose

I comunisti sono dei mangiabambini, non lo sapevate?
Il Comunismo fa molto bene alla salute e stimola la diuresi.
  • "I comunisti, per me, sono anche loro tutti cicciolini!" Ilona Staller
  • "Compagni! Anche se sono strafiga e straricca il mio cuore batte a sinistra!" Sabrina Ferilli
  • "Marxy (così Engels chiamava il suo socio Marx in privato, n.d.r.) ad un certo punto ha sballato troppo ed ha cominciato a perseguitarmi con questo comunismo ... pensate che io sono figlio di ricchi e non ho mai lavorato in vita mia!" F. Engels
  • "Forse, un giorno, diventerò comunista." Silvio Berlusconi
  • "Io coi comunisti non ci sto!" Franco Califano
  • "Sono talmente comunista che al posto delle posate uso solo falce e martello..."
  • "Il comunismo in Cina in sé è inutile: tanto sono già tutti uguali ..." Occidentale qualsiasi
  • "Compagni, andate avanti voi che a me m'aspetta Bvuno Vespa a Povta a Povta!" Bertinotti
  • "Il comunismo è fantastico!" Silvio Berlusconi in presenza di Putin
  • "Io non sono mai stato un comunista. Mi iscrissi al PCI negli anni '60 come infiltrato del MSI di Almirante" Veltroni riguardo la sua esperienza nel Partito Comunista Italiano
  • "Il mio comunismo è stato un bene per il mondo: col cazzo che le cubane la davano agli stranieri se non stavano morendo di fame!" Fidel Castro commenta i risultati della sua dittatura prima di cedere il potere al fratello Raul
  • "Capitalismo!!" il tenente Danko alias Schwarzenegger dopo aver acceso la tv in un motel americano su un film porno
  • "Capitalismo!!" Che Guevara dall'oltretomba commenta la massificazione della sua icona
  • Qui la faccio e qui la lascio...Metà al Duce, metà al fascio! (Tipica esclamazione di un comunista dopo aver completato un'attività "biologica".)
  • "Comunisti? Dove!!!???!!??" Silvio Berlusconi

Collegamenti

Curiosità