17 novembre: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Link a pagina di disambiguazione
 
(26 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{novembre}}
{{NonNotizieLink|Telecom complotta contro l'Italia|data1=2009}}
== Eventi ==
Oggi è venerdì '''17 novembre''', giorno della [[sfiga]] universale. Anche se non è venerdì, porta sfiga lo stesso.
* [[17 novembre]] [[1903]] – Il Partito Social Democratico dei Lavoratori [[Russia|Russo]] si divide in due: i ''Bolscevichi'' ("maggioranza") e i ''Menscevichi'' ("minoranza"). Bisogna scusarli se ci hanno messo ben 5 anni e se si sono spaccati solo in due, il [[comunismo]] era ancora giovane e inesperto.
* [[17 novembre]] [[1970]] – Douglas Engelbart brevetta il [[mouse]], che prevede inizialmente l'uso di un [[topo]] vivo. Ci vorranno 10 anni per capire come mai non funziona.
* [[17 novembre]] [[2003]] – [[Arnold Schwarzenegger]] diventa Governatore della [[California]]. È la politica che cambia: dai palloni gonfiati d'aria calda, ai palloni pompati di [[steroidi]].
* [[17 novembre]] [[2007]], [[Roma]] [[Silvio Berlusconi]] annuncia di aver raccolto 4,3 milioni di firme per mandare a casa il governo [[Romano Prodi|Prodi]]. "Sono perlopiù schede avanzate dalle ultime elezioni", conferma [[Sandro Bondi]].
* [[17 novembre]] [[2008]], [[Washington]] Primo commento da parte del presidente degli [[USA]] [[Barack Obama]] alla battuta di Berlusconi. ''"Ha ragione: sgobbo proprio come un [[nero]]''".
* [[17 novembre]] [[2008]], [[USA]] "[[Britney Spears]] ha fatto bene a [http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/CINEMA‒BRITNEY‒SPEARS‒NON‒DIVENTERA‒quotMADONNAquot/news‒dettaglio/3413531 rifiutare il ruolo della Madonna nel prossimo kolossal hollywoodiano]" è la prima frase di un nonciclopediano approvata incondizionatamente dal [[MOIGE]].
* [[17 novembre]] [[2010]] Colpo alla [[mafia]]: arrestato boss casalese Iovine. Ora il [[governo]] ha meno probabilità di salvarsi dalla crisi senza questo grande uomo chiave della maggioranza.
* [[17 novembre]] [[2011]], [[Italia]] Il 6% dei bambini vive in povertà. I [[bambino morto|meno fortunati in un cassonetto]].
* [[17 novembre]] [[2011]] Governo Monti: Paola Severino sarà il mio braccio destro!
* [[17 novembre]] [[2001]], [[Roma]] Governo Monti: la Fornero, la Cancellieri e la Severino sono le donne dell'esecutivo. Praticamente abolito il Ministero della Patonza.
* [[17 novembre]] [[2011]], [[Vatikan|Vaticano]] [[Benedetto XVI]] fa ritirare le immagini scandalo che lo immortalano mentre limona con un suo omologo [[Islam|islamico]]: "Quefte immagini effere offenzive per mia immagine, JA!".
* [[17 novembre]] [[2011]], [[Roma]] Prime dichiarazioni del nuovo [[Ministro]] della Difesa Di Paola: "''Prima riprendiamoci la [[Corsica]] e poi pensiamo alla crisi''".
* [[17 novembre]] [[2011]], [[Roma]] ‒ Proteste in piazza: "No al governo dei banchieri!". Forte ritorno dei [[Puttaniere|puttanieri]].
* [[17 novembre]] [[2011]] ‒ Il Presidente Monti nelle sue citazioni preliminari non manca di ringraziare il predecessore Silvio Berlusconi: "Questo esecutivo è potuto nascere solo grazie alle sue minchiate".
* [[17 novembre]] [[2015]] ‒ È avvenuto in [[USA]] il primo, completo [[trapianto]] di faccia. Il dottor [[Hannibal Lecter|Lecter]]: ''"primo", eh? Ma vaffanculo!''
*[[17 novembre]] [[2015]], [[Parigi]] ‒ [[terrorismo|Terrorista]] in fuga si offre di pagare la benzina a chiunque gli dia un passaggio. L'educazione prima di tutto.
* [[17 novembre]] [[2015]], [[Russia]] ‒ Sparati missili contro l'[[ISIS]], su uno di essi c'era [[Putin]] che ora sta prendendo a pugni il Califfo.
* [[17 novembre]] [[2015]], [[Italia]] ‒ Secondo la mappa del terrorismo, è il [[Molise]] la regione a minor rischio. Un lato positivo del non esistere.
* [[17 novembre]] [[2017]], [[Parma]] – [[Totò Riina]], la "belva" di Corleone, il capo dei capi, si addormenta per sempre. Per forza, aveva una tale paura del [[caffè]]...
* [[17 novembre]] [[2017]], [[Ferrara]] - Operato al [[cervello]] mentre suona il [[clarinetto]]. Cantare sotto la [[doccia]] è diventato così demodé...


==Ricorrenze==
* '''17 novembre''' [[2007]], [[Roma]] - [[Silvio Berlusconi]] annuncia di aver raccolto 4,3 milioni di firme per mandare a casa il governo [[Romano Prodi|Prodi]]. "Sono perlopiù schede avanzate dalle ultime elezioni", conferma [[Sandro Bondi]].
* Santa Elisabetta d'Ungheria, assistette gli ammalati fino all'ultimo dei suoi giorni. Patrona delle suore che fanno anche le infermiere per arrotondare lo stipendio e per il gusto di guardare la gente che muore.
* Venerdì [[17 novembre]], giorno della [[sfiga]] universale. Anche se non è venerdì, porta sfiga lo stesso.
* Giornata internazionale dei bambini prematuri. Vergogna ai bambini pigri che invece se la prendono comoda.


== Altri progetti ==
* '''17 novembre''' [[2008]], [[Washington]] - Primo commento da parte del presidente degli [[USA]] [[Barack Obama]] alla battuta di Berlusconi. ''"Ha ragione: sgobbo proprio come un [[negro]]''".
{{interprogetto}}
* '''17 novembre''' [[2008]], [[Hollywood]] - "[[Britney Spears]] ha fatto bene a [http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/CINEMA-BRITNEY-SPEARS-NON-DIVENTERA-quotMADONNAquot/news-dettaglio/3413531 rifiutare il ruolo della Madonna nel prossimo kolossal hollywoodiano]" è la prima frase di un nonciclopediano approvata incondizionatamente dal [[MOIGE]].
* '''17 novembre''' [[2010]], [[Italia]] - Colpo alla [[mafia]], arrestato boss casalese Iovine. Ora il [[governo]] ha meno probabilità di salvarsi dalla crisi senza questo grande uomo chiave della maggioranza.


[[Categoria:Giorni di novembre| 17]]

*[[17 novembre]] [[2011]], [[Italia]] - Il 6% dei bambini vive in povertà. I [[bambino morto|meno fortunati in un cassonetto]].
*[[17 novembre]] [[2011]], [[Italia]] - Governo Monti: Paola Severino sarà il mio braccio destro!
*[[17 novembre]] [[2001]], [[Roma]] - Governo Monti: la Fornero, la Cancellieri e la Severino sono le donne dell'esecutivo. Praticamente abolito il Ministero della Patonza.
*[[17 novembre]] [[2011]], [[Vatikan|Vaticano]] - [[Benedetto XVI]] ritirare le immagini scandalo che lo immortalano mentre limona con un suo omologo [[Islam|islamico]]: "Quefte immagini effere offenzive per mia immagine, JA!".
*[[17 novembre]] [[2011]], [[Roma]] - Prime dichiarazioni del nuovo [[Ministro]] della Difesa Di Paola: "''Prima riprendiamoci la [[Corsica]] e poi pensiamo alla crisi''".

<noinclude>{{Mesi}}

[[Categoria:Accadde il|Novembre, 17]]


[[da:17. november]]
[[da:17. november]]
[[pt:17 de novembro]]</noinclude>
[[pt:17 de novembro]]

Versione attuale delle 00:55, 23 mag 2024

gennaio · febbraio · marzo · aprile · aprugno · maggio · magosto · giugno · luglio · agosto · settembre · settobre · ottembre · ottobre · novembre 2024 · novaio · dicembre
  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  

Eventi

Ricorrenze

  • Santa Elisabetta d'Ungheria, assistette gli ammalati fino all'ultimo dei suoi giorni. Patrona delle suore che fanno anche le infermiere per arrotondare lo stipendio e per il gusto di guardare la gente che muore.
  • Venerdì 17 novembre, giorno della sfiga universale. Anche se non è venerdì, porta sfiga lo stesso.
  • Giornata internazionale dei bambini prematuri. Vergogna ai bambini pigri che invece se la prendono comoda.

Altri progetti