Zucchero Fornaciari

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Biografia

Adelmo Fornaciari nasce a Reggio Emilia in Campania nel 1954 a.C. da una coppia di ciccioli

Zucchero che irride gli acquirenti del suo nuovo CD

. C'è chi giura che i suoi vagiti fossero la copia sputata di quelli del bambino nato 2 secondi prima nella sala operatoria accanto. Abbastanza precoce viene espulso da tutte le scuole che prova a frequentare perché copia spudoratamente dai compagni di banco. Scoperto giura ogni volta di essersi solo "liberamente ispirato". Conosciuto anche per uno scarso talento musicale diventa negli anni un ottimo imprenditore grazie ad alcune attività più o meno lecite. Ad esempio, va a lui il merito di aver inventato la carta carbone, divenutagli indispensabile nella vita quotidiana. Si vocifera che abbia anche una ben avviata rete di copisterie e di attività da falsario. Nel 234 vende a Bill Gates il brevetto del copia e incolla e ai Cinesi quello del tarocco. Questo gli permette di non lavorare più e di dedicarsi al suo hobby della domenica: la musica.

La famiglia Fornaciari al pranzo di Natale

Il suo talento da amanuense lo aiuta anche in questa nuova avventura riuscendo a fregare in giro per il mondo una quantità innumerevole di gente con i suoi plagi.Ha pure copiato gli occhiali di Phono Vox,leader degli U2 e la tuba da Slash dei Guns N'Roses.

In occasione del tributo a Freddie Mercury canta una canzone dei Queen, "Las palabras de amor", che in seguito spaccerà per sua.

Nel 1781 si sposa con una matita con gomma immancabile compagna di mille avventure.

File:121 sk md.jpg
La signora Fornaciari

Muore dopo aver tentato di copiare il calcio rotante, per opera del sommo Chuck. Ma i cloni che intanto ha realizzato lo sostituiscono nelle sue comparsate in giro per il mondo.

Video

I video di Adelmo Effe sono noti per seguire uno schema base, in cui si possono rintracciare sempre gli stessi elementi. Di solito troviamo Zucchero vestito sempre allo stesso modo, attorniato da un certo numero di belle ragazze caraibiche tutte sudate e assatanate: tale numero varia tra 3 e 8 (il numero esatto, prima di ogni video, viene calcolato attraverso un software appositamente inventato da Pupo).

Voci correlate