Nutella

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un buonissimo panino imbottito di Nutella.
« Che mondo sarebbe senza Nutella? »
(Noto messaggio subliminale su Nutella)
« Un mondo di magri. »
(Tutti su slogan di sopra)
« Che mondo sarebbe senza Umani? »
(Nutella su noto dessert a base di umani)
« Nutella omnis divisa est in partes tres. Quarum unam Nutella in vaschetta plasticae est, aliam Nutella in vitris calicibus custodiae, Tertiam Nutella in magno baractolo sita ; magno baractolo sì, sed melium est si "magno" (romanesca favella).

Nutella omnibus pueris atque puellis placet; sed, si ii troppam Nutella fagocitant, cicciones diveniant, cutaneis eructionibus sottostent et brufolos pedicellosque supra facie stratos forment; atque, ipso facto, diarream cacarellamque subitanea veniant. Propterea, quod familiares, et mammae in particularis, semper Nutella in impensabilis locis celant ut eviteant filios sbafare, sicut soliti sunt; sed domanda spontanea nascet: si mamma filiales sbafationes contraria est, cur Nutellam comprat et postea celat? Intelligentiore fuisse Nutella non comprare manco per nihil... Sed forse mammae quoque Nutella sbafant: celatio altrum non est quam materna trasversalis vendetta quod ea ipsa sua volta matris suae victimae fuit. "Sic heri mamma tua Nutellam celavit, sic hodie filiis tui Nutella celit". Populus totus ingenium puerorum cognoscit si in ballo Nutella est: vistam felinorum habent ut in tenebris credentiarum scruteant; manes prensilis aracnidarum modo ut super scaffalos sgabuzzinarum arrampicant; olfactum caninum, canibus superior, per Nutellam inter mucchios anonimarum marmellatarum fructarum scovare. Memento semper: filius, inevitabile, Nutella scovat; sed non semper magnat. Nam, fruxtratione maxima filius habet cum barattolum scovat, sed hoc baractolum novum atque sigillatum est; et quod si filius aprit et baractolum intonsum intaccat, sputtanatus fuisse! "Ah! Novus ac sigillatus erat!". Hoc res demonstrat omnibus mammis nascondimentos baractolorum Nutellae fatica sprecata esse.

 »
(Giulio Cesare su Nutella )
- Bambino: “Mamma, mi compri la Nutella?”
- Mamma: “Scherzi? Vuoi fare la fine dell'Italia ai mondiali 2010?”


La Crema di Balotelli Nutella è il nettare sacro del Dio del Nu(te)lla Assoluto. Fu inventata perché i frutti dell'Albero degli euro senza condimento erano un po', ma solo un po', insipidi.

Composizione

La Nutella è una crema color marrone nocciola, che appare di densità cremosa. All'olfatto ha l'odore di rose, mentre al tatto da l'impressione di aver messo la mano in un vaso di merda. Al gusto invece sa di miele, fragole, maccheroni e a seconda della stagionatura può o meno dare il sapore della nocciola, ma è solo un'impressione suscitata dal colore.

Storia

La Nutella nasce tanto tempo fa da un'errore. I dipendenti Ferrero® si dimenticarono aperta per tutto un fine settimana una cella frigorifera piena di crema di cioccolato. Al ritorno il lunedì mattina i dipendenti si trovarono tutta la crema di cioccolato fusa sul pavimento del capannone, per non buttarla via, pensarono bene di imbarattolarla e venderla così. La cosa ebbe talmente tanto successo che alla Ferrero® decisero di continuare a produrre e vendere quella crema di cioccolato che oggi conosciamo come Nutella. Il procedimento per realizzarla è sempre rimasto inalterato, e continuano a produrre la Nutella lasciando una cella frigo carica di crema al cioccolato aperta il fine settimana, raccogliendo poi la Nutella dal pavimento non pulito, con una pala di un cantiere, e poi imbarattolandola.

Altre fonti, non si sa quanto attendibili, sostengono che i dipendenti Ferrero, tornando a lavoro e vedendo crema ovunque, abbiano iniziato a mangiarla fino a star male. A quel punto furono tutti colpiti da un attacco di diarrea a fischio fulminante che in poco meno di mezz'ora intasò tutti i cessi. Non sapendo più dove lasciare gli escrementi, i dipendenti iniziarono a riempire i barattoli vuoti che erano in fabbrica i quali, a causa di un errore, vennero messi sul mercato. Il prodotto fece un tale successo che l'esperimento venne ripetuto e a oggi centinaia di operai Ferrero sono pagati per mangiare crema e defecare nei barattoli.

GNU/tella

La GNU/tella è una variante della Nutella. È fatta con crema di GNU, sorci aperti (in inglese open source) e liquore di pinguino. La GNU/tella è un ottimo condimento per minestre di windows, che è risaputo sono spesso salate (nel senso che costano) e piene di insetti (bugs in inglese), inoltre la GNU/tella migliora la Vista..

Consumatori di Nutella

I principali consumatori di Nutella sono gli italiani, i francesi infatti preferiscono mangiare la polvere, come hanno fatto per esempio ai mondiali di calcio 2006. Diego Armando Maradona adorava la Nutella. Rivelato questo fatto in patria dalla rivista sportiva 'OLÉ', il calciatore ha visto crollare il suo status di Argentino ambasciatore del Dulce de Leche.

Un calciatore della Nazionale sotto gli effetti della Nutella.

Curiosità

  • La Nutella non è Nutella senza Nutella. Capito nulla? Neanch'io.
  • Se spalmata sul membro, la Nutella rende sterili. Non lo sapevate? Potete sempre dire alla fidanzata che è una protesi...
  • Un bambino morto non mangia la Nutella.
  • Nemmeno voi mangerete la Nutella. Soprattutto se il vasetto è vuoto.
  • La Nutella è un ottimo rimedio contro la parlantina dei bimbominchia. Basta spingergli il vasetto giù per la trachea. Quello da cinque chili. Ovvio.
  • La Nutella non è un lassativo.
  • In realtà la Nutella non si fabbrica, sgorga dalla super-segretissima sorgente della Nutella.
  • Barack Obama è costituito per il 75% da Nutella.
  • Prima che arrivasse quel dannato crucco di Hitler, esisteva anche la Nutella extra-fondente nera.
  • In Argentina, grazie all'altissimo consumo di Dulce di Leche, la Nutella è messa al bando. Si può comprare sul mercato nero.
  • Chi non mangia la Nutella rischia sanzioni fino a 1.032 Euro. Chi la mangia senza prima citare la frase "Che mondo sarebbe senza Nutella?" rischia fino a 4 anni di reclusione e fino a 15.500 Euro di multa. Non mangiare Nutella è un reato. Falla fuori.
  • La durata media di un barattolo di Nutella è inversamente proporzionale alla sua capienza, e comunque non supera la settimana.
  • Recenti studi hanno dimostrato che la carta dorata che protegge la Nutella ha causato e continua a causare gravi difficoltà e traumi psicologici nelle persone che aprendo il barattolo se la ritrovano davanti.
  • C'è un apposito girone dell'inferno per le persone che non gradiscono la Nutella.
  • Gli antichi dei avevano l'ambrosia mentre Chuck Norris ha affermato di nutrirsi esclusivamente di Nutella

Inquietanti correlazioni con l'epopea degli scagazzatorpedinieri dell'800

Nuovi studi scientifici, condotti dall'esimio Dott. Topo Gigio e supportati da numerose compagini di bimbiminkia, evidenzierebbero una preoccupante correlazione della produzione di Nutella con le grandi navi da guerra cartaginesi ottocentesche, i mitici scagazzatorpedinieri, che - secondo il Dott. Gigio - si sarebbero rifornite a lungo della popolare merda in barattolo, la quale - continua Gigio - sarebbe stata scagliata contro i nemici tramite appositi cannoni costituiti da un'insolita miscela di sterco di cavallo solidificato, merda di gallina liquida e - qualche bimbo minkia sostiene - di TRONKY ™ FERRERO ® (ooopsssssssss! Ho inviato materiale coperto da copyright senza averlo chiesto a mammina! Che vergogna!).