Sonohra

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


È IN ATTO UNA COSPIRAZIONE!
Molte persone risultate indignate da codesto articolo si sono dimostrate brutali, querelanti e leggermente stronze.
Ma noi, uniti sotto il segno dell'Omino Sentenzioso ed armati col nostro amore per Nonciclopedia (amore platonico, ovviamente) bandiremo una nuova crociata e puniremo tutti quegli sporchi infedeli!


I Sonohra mentre chiedono l'elemosihna


« Che pohi visthih ih Sonohra frhàh ho rivhahluthatho ih Finlhey »
(Guè Pequeno con la sindrome della H riguardo il gruppo, non sapendo più quali cazzate dire su di sè)
« Ma mi spiegate che cazzo c'entro io? »
(La H su Sonohra)
« Sei una H che non ha né scopo né mmotivazioneeeeeeeaaah...collocata alla cazzo di cane nel mezzo del nomeeeeeaaah...perché????... »
(Elio e le storie tese sulla H di prima)
« Due fotografie È tutto ciò che rimane..  »
(Sonohra sulla grammatica)
« Qualcuno gli spieghi che meta e destinazione sono la stessa cosa! »
(Pier Paolo Pasolini su Sonohra)
« Sei la terra di mezzo dove io vado a cagaaaaare... »
(Sohnohra sul cesso)
« L'unica certezza è gli occhi che io ho di te »
(Sonohra sulla grammatica)
« Uso i verbi ma non li so coniugare, e nel dubbio opto per il singolare [...] Tutta questa gente con gli occhi degli altri... perché?? »
« HHHHHHHHHHHHHHhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhh hhh hh!!HhHHH!!!Hh! »
(Acca su Sonohra)
«  no xkè io sn 1 vr fan dei sonohrini xk lr sn i my angioletti e li loWo x la lr musika e nn x la lr bellezza.........DIEGO TI LOWWWWWWO TRP TRP TRPXIMOOO 6 STRABONO TI AMO 4E 6 UN FIGO DLL MADONNA SPOSAMI..Luka..bè..sei bravissimo  »
(Fungirl su Sohnohrah)
« E voi chi cazzo siete??? »
(Il mondo (e la grammatica) su Sohnohra)
« Che cazzo è Vanity Music? »
(Diego durante intervista per Vanity music)
« Ma che cazzo fai? »
(Luca quando vede Diego suonare la chitarra)
« Coglione!! Culo!! »
(I due fratelli fra loro)

I Sonohra (conosciuti nell'ambiente anche come Sonhora, Sonorah, Hsonora, Shonora e Hsohnohrah) sono un gruppo rock melodico e a tratti underground formato da due fratelli di Verona. Il gruppo è risultato vincitore nell'edizione giovani 2008 del Festival di Sanremo con il brano L'amorte. Questa vittoria ha decretato la notorietà dei Sonohra, com'anche però il totale e irrecuperabile declino del Festival, ormai paragonato come contenuti musicali alla sagra della porchetta e del fagiolo borlotto di Rocca Cannuccia (FR).

Gli esordi

Luca dei Sonohra in una recente apparizione. Secondo fonti non ufficiali la foto è stata scattata dalla cugina del grande cantante veronese.

I due fratelli (gemelli siamesi nati da madre diversa) hanno conosciuto la chitarra all'età di un anno, quando i genitori solevano colpirli ripetutamente sulla testa con una Fender elettrica ben accordata. Successivamente i due pargoli hanno conosciuto anche l'utilizzo primario dello strumento, non prima però di aver provato a usarlo a mo' di pettine (da qui la loro simpatica acconciatura).
Dopo circa sei mesi passati a capire come tenerla in mano, per errore uno di loro - il rospo - ha toccato una corda ed ha sentito un suono. I due hanno iniziato a pizzicare volutamente quegli strani fili e, da lì a due ore, è nata la loro prima canzone. Il resto lo conoscete, visto che a parte il Festival di Sanremo, non hanno fatto un granché.

Luca (Sonohra) Fainello

È lui la parte sputacchiata nel nome della banda creata con il fratello Suo Splendore, Mister Universo, Nessuno È Più Bello Di Te, Diego Fainello. Ventisei anni dichiarati al WWF e delle rughe che si contano a cerchio intorno agli occhi. Dobbiamo a lui le pietre miliari della musica come "Sono Gli Occhi Che Io Ho Di Te" e il jingle delle Panatine Rovagnati. Recentemente dichiaratosi gay, e intenzionato al matrimonio con la sua anima gemella Cadio dei Dari (lo ricordiamo nei panni di Cornetto Solitario in Arrapaho). Nonostante il tradimento di Cadio con Kevin Jonas (chi è stocazzo?), il Fainello ha comunque deciso di perdonarlo. I due combatteranno per le leggi a favore della famiglia. Berlusconi ha dichiarato il ritorno allo Stato/Chiesa. Si vedono difficili le decisioni su chi indosserà l'abito rosa shocking. Ufficierà la cerimonia Cristiano Malgioglio. Dopo il loro viaggio di nozze nel deserto dell'Area 51 (Arizona, Us)adotteranno bambini cambogiani. La Farnesina ha inviato una lettera di scuse allo stato asiatico. Campione di nuoto a dorso senza maschera, visto la dotazione naturale ha dichiarato il suo disagio nel non trovare una chitarra adatta a chi è sprovvisto di pollice opponibile e che faccia "pandant" con il corredo di tovaglie/pantalone Little Italy Style. Tra i venti ricercati più pericolosi d'America dopo la segreta collaborazione con il progetto spaziale cinese che lo aveva assunto co.co.co per trovare acqua su Marte con l'olfatto. Sex symbol in Iraq. È imputabile a lui l'inondazione della città di New Orleans; in quel periodo si era infatti raffreddato dopo una sudata partita a Genka con Danito Danone dei Finley. Al Gore lo ha inserito tra le motivazioni del surriscaldamento planetario e la regione Liguria lo ha citato per danni. All'età di sedici anni ha infatti tentato di drogarsi prosciugando cosi la sabbia della riviera da Genova a Ventimiglia. Ricordiamo l'incidente accaduto all'ultima sua apparizione su TRL: un gruppo di bimbeminkia rimaste ferite, un cameraman pelato e una protesi della Santarelli rimasta incastrata nella narice destra di Luca. Volto della campagna '08/'09 degli aspirapolvere Folletto con lo slogan "Solo Io Posso Di Più". Lo stato dell'Uzbekistan ha vietato l'ascolto di LoveShow dopo averne testato gli effetti. La Russia usa una foto di Luca come campagna contro l'analfabetizzazione. Il comico Pippo Franco ha comunicato attraverso l'Ansa "di essere dispiaciuto per la categoria che rappresenta".

Curiosità

A quanto pare i loro concerti si terranno a luglio 2009, il Venerdì 26. Curioso, no?
  • La 'H' è in realtà un errore di stampa.
  • Diego ha dichiarato che il suo sogno è quello di far fuori il fratello e diventare un cantante famoso stile Tiziano Ferro (??).
  • Luca ha dichiarato invece che senza Diego potrebbe sfoggiare il suo naso esagerato soltanto a Piazza delle Erbe, dove fino a quindici giorni prima del Festival si esibiva giornalmente come fenomeno da baraccone.
  • Il loro consulente per l'immagine è Andrea Bocelli.
  • Hanno studiato l'italiano da Cristiano Malgioglio prima e da Aldo Biscardi poi; questo spiega la correttezza dei loro testi.
  • Si dice che in realtà siano una reincarnazione delle sorelle Iezzi (Paola e Chiara)
  • Si dice che le sembianze del cozzo mostruoso siano dovute a una rara forma di allergia al decolorante per capelli di cui abusa da anni. Se solamente smettesse di tingersi probabilmente tornerebbe a fattezze umane.
  • Il fratello fortunato (Diego ovviamente) usa lo stesso fondotinta di Zac Efron, Jesse McCartney e Vladimir Luxuria. Si presume che sia proprio esso ad attirare la Karampane a sciami come le api.
  • Si dice che le stesse sorelle Iezzi abbiano chiesto un risarcimento per sfruttamento della loro immagine
  • Si dice che inizialmente il titolo della loro canzone "Cinquemila mini mani" fosse "Mille Mila mini mani" .
  • Da notare che di solito le fan dei Sonohra, hanno nomignoli strani come: dieghina_fainellina, sonohrina, lukina, sonohrina, sonohrita, Jessica e altri nomignoli da bimbaminkia
  • In un'intervista su Verissimo, Sandro Mayer chiese: " Si dice in giro che voi due siete nati dallo scarto anale di Luxuria e Sandra Mondaini, è vero?" I due fratelli annuirono velocemente, ma!!!...con uno sguardo malinconico.
  • Prima di cantare la loro canzone a San Remo hanno litigato sull'abbigliamento: Luca voleva indossare un cappotto maron e Diego un cappotto marrone. Sulla capigliatura invece erano già d'accordo.
  • Quando Luca ha il raffreddore è dichiarato lo stato di calamità naturale
  • Luca ha i capelli troppo lunghi e ora ha solo un'occhio!
  • Anche la Fletcher quando li vede si tocca i maroni
  • Si dice che gli Elisir di Rocchetta contengano estratti di sudore e catarro di Luca
  • Tua nonna li ascolta per non prendere le pillole per la pressione
  • Si circondano di belle ragazze..il chè ti fa pensare che non siano stupidi..ma poi passano la nottata giocando a monopoli
  • Fainello è un vino da quattro soldi prodotto ad al-Qaeda. I genitori hanno dato vita ai due a causa di questo vino. Da quel momento il vino Fainello venne tolto dal mercato.
  • Nel loro forum ufficiale i moderatori obbligano gli utenti a non parlare della vita privata dei due. Questo per non dichiarare la presunta relazione di Luca con Cadio dei dARI e di Diego con l'ex governatore del Lazio Marrazzo. Se venissero divulgate queste informazioni, infatti, le bimbeminkia diminuirebbero e la loro fama andrebbe a rotoli economici, non più finanziati dalla Regina.
  • Di recente Luca ha modificato il suo look e in particolare la sua capigliatura, che ricorda la consistenza di un mocio. Si vocifera che sia stato addirittura contattato per registrare lo spot pubblicitario dell'apposito prodotto, sottoponendosi a sedute periodiche di pulizia approfondita a testa in giù e affermando con vanto di poter raggiungere e catturare anche "lo sporco più ostinato". Che la sua folta chioma sia il suo nuovo principale alleato dopo il naso?
  • Le persone che compongono il loro staff, oltre a ritenersi spiritualmente elevate al di sopra della scialba plebe di bimbeminchia minacciandole di poter influenzare e soggiogare i due baldi giovani a loro piacimento, sfornano ogni giorno, presumibilmente come passatempo alternativo alle Winx, nuove strane e inquietanti iniziative di sostegno dalla dubbia utilità. Luca e Diego acconsentono impotenti e con represso moto di ribellione.

Collegamenti


♫ Pizza e mandolino: the italian music! ♪

Melensi poeti dell'amore Claudio Sbadiglioni - Tiziano Ferro - Gigi D'Alessio - Pino Daniele - Drupi - Cristiano Malgioglio - Pino Mango - Amedeo Minghi - Gianni Morandi - Julio Iglesias - Marco Masini - Pupo - Emanuele Filiberto - Luca Canonici - Eros Ramazzotti - Luca Sardella - Antonello Venditti - Luca Carboni - Max Pezzali - Mauro Repetto - 883 - Lùnapop - Cesare Cremonini - Raf - Toto Cutugno - Gianni Togni - Andrea Bocelli - Massimo Di Cataldo
Cantautori impegnati Giorgio Gaber - Fabrizio De André - Francesco De Gregori - Vinicio Capossela - Mariottide - Rino Gaetano - Francesco Guccini - Enzo Jannacci - Angelo Branduardi - Daniele Silvestri - Elio e le Storie Tese - Paolo Conte - Olmo - Pino Scotto - Massimo Bubola - Franco Battiato - Lucio Dalla - Roberto Vecchiume - I Barbagianni
Tromboni Al Bano - Franco Califano - Giuseppe Vessicchio - Riccardo Scocciante - Il Liga - Luciano Pavarotti - Massimo Ranieri - Vasco Rossi - Piero Pelù - Zucchero - Renato Zero - Michele Zarrillo - Gianni Drudi - Pooh
Morti o ultravecchi Little Tony - Fred Buscaglione - Mario Merola - Nino D'Angelo - Adriano Celentano - Milva - Mina - Piero Focaccia - Lucio Battisti - Gino Paoli - Mino Reitano - Orietta Berti - Nilla Pizzi - Iva Zanicchi - Neri per Caso - Bobby Solo - Alan Sorrenti - Pierangelo Bertoli - Peppino di Capri - Ricchi e Poveri - Sergio Endrigo
Girl power! Loredana Berté - Carmen Consoli - Cristina D'Avena - Elisa - Irene Grandi - Fiorella Mannoia - Gianna Nannini - Laura Pausini - Arisa - Donatella Rettore - Anna Oxa - Patty Pravo - Alexia - Jo Squillo
Niu generéscion Matteo Branciamore - Bugo - Marco Carta - Simone Cristicchi - DJ Francesco - Paolo Meneguzzi - Nek - Morgan - Omar Pedrini - Davide Van de Sfroos - Giusy Ferreri - Francesco Renga - Francesco Tricarico - Paola e Chiara - Giuseppe Povia - Anna Tatangelo - Negramaro
BiMb1M1nKiA Melody Fall - Finley - Vanilla Sky - Dari - Freakout! - Broken Heart College - Sohnohrah - Lost - Pquadro - Bastard Sons of Dioniso - Alessandra Amoroso - Valerio Scanu - Marco Carta - Studio 3 - Ragazzi Italiani - TBand - Giorgio Vanni - Jacopo Sarno
Rap, disco dance e neomelodici Subsonica - Gigi D'Agostino - Mauro Picotto - Leone Di Lernia - Marracash - Caparezza - Mondo Marcio - Tormento - Nesli - Bassi Maestro - Spitty Cash - Fabri Fibra - J Ax - Jovanotti - Marco Marfè - Franco Ricciardi - Nino Fiorello - Tony Tammaro - Babaman - Uochi Toki‎ - Kaos One‎ - Colle der fomento‎ - Piotta - Turi
Per una visione più completa, visita la categoria dei Cantanti