Zucchero filato

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'unico modo per togliere lo zucchero filato dai denti.

Lo zucchero filato è una diavoleria inventata da Satana in persona per corrompere i bambini. Viene venduto come dolciume di contrabbando nei pressi dei luna park.

Caratteristiche

Alle ragazze piace lo zucchero filato.

Si presenta sotto una forma soffice e di colore bianco tendente al rosa. La sua consistenza lo rende impossibile da afferrare con i denti: mangiare zucchero filato è come cercare di addentare l'acqua. Un tempo lo zucchero filato veniva venduto sottobanco ai bambini, nei pressi delle scuole. Questo spiacevole fenomeno è stato represso, col risultato che lo zucchero filato è stato sostituito dal più innocuo hashish.
Oggi esistono apposite piazze di spaccio in Italia dove vengono vendute dosi di zucchero filato a bambini che ne diventano subito dipendenti. Il problema è diventato serio col passare degli anni, al punto che da diverse istituzioni è arrivata la richiesta di creare un Ministero per lo zucchero filato.

Comportamento demoniaco

Lo zucchero filato si attacca ai denti come un chewing gum tra i capelli. È scientificamente provato che per staccare lo zucchero filato dai denti dei bambini è necessario colpirli al volto con una palla da bowling. Infatti, i residui di zucchero filato cadranno dalla bocca soltanto insieme ai denti. In alternativa i medici consigliano di utilizzare una fiamma ossidrica oppure un martello.

Preparazione manuale

Zucchero filato. In pochi sanno che è uno degli ingredienti della bomba atomica.

Fase 1

Versare 12 kg di zucchero nel serbatoio dell'auto. Aggiungere acqua fredda e mettere l'auto su un fornello. Cuocere a fiamma bassa per circa 11 secondi. Far sciogliere lo zucchero mediante un accurato utilizzo dell'acceleratore. Se lo zucchero non si scioglie, provate con un'auto a diesel. Se neanche ora si scioglie, prendetelo a bastonate. Se lo zucchero si brucia, comprate una nuova auto e ripetete il tutto prestando più attenzione.

Fase 2

Ora che lo zucchero si è sciolto, aggiungere in un pentolino il suddetto zucchero, acqua fredda, sciroppo di glucosio, acciaio fuso e plutonio. Portare il tutto a ebollizione e lasciar cuocere senza coperchio, aggiungendo benzina (o diesel) di tanto in tanto. Durante questa fase, per evitare che lo zucchero si bruci, occorre pulire per bene i filtri di scarico dell'auto.

Fase 3

Dopo circa mezz'ora lo zucchero sarà diventato più denso. In caso contrario, aggiungete altra benzina. Quando sarà diventato più denso, potete versare il composto in un comune contenitore che chiameremo flusso canalizzatore. Terminata questa fase, attendete che lo zucchero si raffreddi. Ora il vostro zucchero filato è pronto per essere servito sui caratteristici bastoncini di legno!

  • Nota bene: L'intera operazione deve svolgersi in un bunker antiatomico, possibilmente 12 piani sottoterra. Non dimenticate di indossare tute antiradiazioni e di portare una bevanda, ad esempio una gazzosa. O magari del potassio.

Voci correlate