Ronaldinho

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
(Rimpallato da Ronaldino)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ronaldinho in versione triste


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ronaldinho
« Magari il campo fosse grande due metri quadrati! »
(Tifoso di Ronaldinho su Ronaldinho)
« GRAN CONTROLLO DI RONALDINHO!!! »
(Qualsiasi telecronista ogni santissima volta che Dinho tocca palla anche se gliel'hanno passata da rimessa laterale)
« Ronaldinho è già nostro. Insieme a Totti, Henry ed Eto'o »
(Silvio Berlusconi sul calciomercato)
« Ronaldinho è uno dei migliori sui calci di rigore...anche perché ne tira uno a partita. »
( Josè Mourinho dopo Inter - Milan 2 - 0)
« Dopo che hai provato a fermare Ronaldinho per una partita intera,ti fanno il test del palloncino! »

Ronaldinho, all'anagrafe Adriana Lima do Samentu Ronaldo, è un trans cocainomane brasiliano, frutto di un esperimento genetico malriuscito tra un cane e Ronaldo. È stato attaccante del Milan part time, esercitando il ruolo di tiratore di rigori, ed è il fratello gemello dell'attore hollywoodiano Jar Jar Binks di Guerre Stellari.

Biografia

Ronaldihno e suo fratello gemello Jar Jar Binks.

Nasce a Bitume nel 6 a.C. a causa del fallimento di un incrocio tra il padre Ronaldo e un castoro. Viene abbandonato sulla strada da suo padre non appena vide la sua terrificante dentatura, assieme al suo gemello più bello, Jar Jar Binks. Quest'ultimo tenta la carriera nel cinema muto, mentre il piccolo Ronaldinho entra nel tunnel della prostituzione. Lì incontrerà Adriano, suo maestro di vita per i successivi 10 anni. Negli ultimi anni, ha arrotondato lo stipendio come attaccante e come apribottiglie, avvalendosi dei suoi abnormi denti, militando nelle file della cooperativa di traslochi Milan.

Carriera

Ronaldinho ha iniziato la sua carriera calcistica professionistica a Studio Aperto, dove giocava in attacco con Mario Giordano. Nel 2001 si è trasferito ai francesi del Parigi San Germano, dove gli venne attribuito il nome Ronaldinho dopo essere stato visto nudo dai compagni di squadra. Qualche anno dopo divenne il secondo acquisto più dispendioso della ditta Barcellona FC (il primo rimane il giovane fantasista Raimondo Vianello), che per assicurarselo investe ben 12,99 €, 44 biglie colorate e 8 casse di Heineken. Nell'estate 2008 Ronaldinho sbarca a Milano per completare l'album di figurine di Silvio Berlusconi compito malriuscito in quanto la sua dentatura non permetteva di richiudere la pagine dell'album. Nonostante ciò, riesce a mettere in rete alcuni gol decisivi come quello realizzato contro l'Inter dello special one-two-three. Intanto i ricercatori Oral-B e Mentadent lo pagano per pubblicizzare l'utilizzo del dentifricio, e per non diventare quindi come lui.

Nazionale

Ronaldinho apribottiglie.

L'esordio di Ronaldihno con la Nazionale Brasiliana risale al primo dopoguerra in Brasile-Vaticano 1-7. Ha collezionato 138 presenze in nazionale e tutte le figurine dell'album Panini del 1998. A queste se ne aggiungono 9 a La prova del cuoco dove sostituisce un piatto di lasagne, e 21 a Voyager dove è intervistato da Roberto Giacobbo sui poteri paranormali e terapeutici dei suoi denti. Ha vinto i Mondiali 2786, giocando tutte le partite indossando sempre le mutandine di Kakà. È tuttora una colonna portante della nazionale. Ai Mondiali del 2006 Ronaldinho si è caricato la squadra sulle spalle. E ora ne paga le conseguenze costretto sulla sedia a rotelle con 4 fratture multiple alla colonna vertebrale. Il Brasile è stato eliminato ai quarti di finale dalla terribile armata del San Marino.

Riconoscimenti

Trequartista dall'impressionante bagaglio tecnico e di valigie, è stato eletto dalla FIGA Word PowerPoint miglior giocatore di briscola del mondo nel 2004 e nel 2005 e Pirlone d'Oro nel 2006 dalla blasonata rivista Famiglia Cristiana. Riceve nel 2007 il premio Mentadent White Stripes. Nel 2008 e nel 2009 vince il premio per essere 'il giocatore più fancazzista dell'anno'dopo aver battuto in volata Adriano e Ronaldo (ancora in ottima forma). Inoltre nel 2014 vince il premio di miglior ubriacatore di difese.

Adeus, Milan!

Il 2 gennaio 2011, la passione per la danza lo portò ad abbandonare le nebbiose terre lombarde. Da quel giorno si dedica al Flamengo.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Una riproduzione di Ronaldinho. Infatti nella realtà non sarebbe mai capace di fare certi gesti tecnici.
Ronaldinho da neonato.Non e' adorabile?
  • È bello e abbronzato
  • Riesce a sorridere e masticare contemporaneamente
  • Tiene lontani gli animali selvatici
  • Sa camminare sui denti
  • Attualmente vive nei sobborghi di Milano in una roulotte assieme al suo cane Gattuso
  • Ha ucciso un coccodrillo con i denti
  • La forza del gioco di Ronaldinho sta nello spalancare la bocca prima di ogni contrasto in modo da intimidire l'avversario che scappa a gambe levate.
  • Ha la facoltà di mantenere lo stesso sorriso idiota in tutte le situazioni, quando fa gol in rovesciata e quando sbaglia a dieci centimetri dalla linea di porta.
  • John Titor ha detto che è tornato nel passato per prendere i suoi incisivi per inserirli nel cranio di Costantino Vitagliano, che nel 2036 diventerà re della terra.
  • Ronaldinho è l'unico calciatore ad aver fatto gol colpendo la palla con le gengive.
  • I suoi incisivi sono in grado di eiaculare
  • Di recente Maradona, el pube de oro, gli ha preso la mano nell'atto di baciarla, ma l'ha subito ritratta perché Ronaldinho, in crisi d'astinenza da coca, ha cercato di addentarla
  • Una volta un castoro ha cercato di accoppiarsi con lui
  • Quando Ronaldinho russa, nitrisce
  • Alla presentazione di Ronaldinho, come special guest per i suoi numeri da foca monaca, c'era Moira Orfei, sua fedele compagna di giochi
  • Javier Zanetti va a dormire alle 22:00, Ronaldinho a quell'ora va a ubriacarsi
  • La mafia brasiliana gestisce una cava di calce nella bocca di Ronaldinho, all'insaputa del calciatore. Ogni volta che Ronaldinho sorride muoiono dei minatori sfruttati dalla criminalità organizzata.