Mark Lenders

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Oltre alla lunghezza del campo, un altro quesito attanaglia milioni di spettatori: Mark Lenders è più truzzo o più boro? Ai poster (con dedica di Mark) l'ardua sentenza.

Mark Lenders (pseudonimo di Marco Prestatori) è un personaggio della famosa serie Holly e Benji, ambientata in Giappone.

Il personaggio

La sua carnagione scura fa pensare che si tratti di un immigrato clandestino proveniente dalla Corea. Lo dimostrerebbero anche gli atti di razzismo perpetrati da Benji nei suoi confronti.

Alla base di questi atti di ostilità del portiere ci sarebbe il fatto che Benji sia stato in passato rifiutato da Mark, preferndogli una relazione in veste di schiavo alle dipendenze del suo allenatore, l'ubriacone Kira. Questo ha portato all'odio del portiere nei suoi confronti e la constatazione dell'attitudine masochista dell'attaccante - abilmente nascosta con atteggiamenti da tamarro di periferia - lo ha spinto a maltrattarlo, sperando di fargli cambiare idea.
Voci di corridoio affermano che nella prossima serie di Holly & Benji (attualmente ancora in lavorazione) Lenders cede alle avances di Benji e vanno a sposarsi in Olanda.

Pare che l'abito da sposo di Mark consista in un perizoma di pelle nera, due bracciali borchiati, degli stivali anfibi con borchie e il collare "Scopami sono tuo". Ovviamente, il tutto sarebbe firmato D&G.

Caratteristiche

Mark durante una partitella di riscaldamento. Non si sa che fine abbia fatto il portiere a cui era diretto il tiro...

Mark Lenders è sempre incazzato. È grosso il doppio degli altri giocatori del cartone (evidentemente un pluriripetente), è dotato di una forza sovraumana e poi tende a ignorare le leggi della fisica (ma questo lo fanno anche gli altri).

Molti lo considerano un figo, compreso il suo compagno di squadra Danny Mello (abbreviato in "Dammelo"), che non ha ancora capito se la sua è semplice ammirazione oppure omosessualità.

Mark porta la maniche della maglietta arrotolate, infatti in tutto l'universo chiunque lo faccia si dice che "ha le maniche alla Mark Lenders". Per qualche motivo i Vulcaniani trovano questo un insulto e disintegrano chiunque lo dica loro.

Mark Lenders passa la sua vita fra i campi di calcio (dove aspira col naso le linee bianche a fine partita, perché, dice lui, "il campo gli piace pulito" e "bisogna rimettere a posto dopo aver giocato") e 15 lavori part-time per accudire la sua numerosa famiglia (per sua sfortuna, la madre è ermafrodita e si ingravida da sola ogni 14 mesi e i fratelli restano sempre piccoli e non vogliono saperne di crescere e andare a lavorare come il fratello maggiore).
NOTA: A causa delle dimensioni dei campi di Holly e Benji, dopo ogni partita finisce in ospedale per intossicazione od overdose.

Sembra che una volta finito il campionato scolastico si sia reso conto che la sua massa muscolare non era ancora abbastanza possente per un 18enne che sfonda muri a pallonate dall'età di 6 anni, quindi nella nuova serie decide di trasferirsi in Europa, più precisamente alla Juventus, dove è certo di poter trovare nuovi metodi per aumentare ulteriormente la sua massa muscolare senza farsi beccare.

Ecco Mark Lenders dopo il trasferimento alla Reggiana.

Purtroppo dopo una cura semestrale è costretto a interrompere tutto il ciclo di crescita in quanto il suo Direttore Generale s'è fatto beccare con 12 cellulari in mano mentre chiama "amici" del mondo calcio ed è quindi invitato dalla società a nascondersi per non peggiorare la loro situazione; viene così ceduto in prestito alla Reggiana dove fa indigestione di latte allo stadio Giglio.

Avvistamenti

Alcuni esponenti della comunità scientifica del Belize affermano che Mark Lenders possa essere avvistato con cadenza decennale in alcune zone della Lombardia. Ecco un breve elenco degli avvistamenti certi:

  • Giugno 1988: Mark Lenders viene avvistato mentre spacca un muro con un pallone nel cortile di casa mia.
  • Estate 1998: ripetuti avvistamenti di Lenders ossigenato in tutta la bergamasca.
  • Gennaio 2008: Mark Lenders viene avvistato nella Facoltà di Scienze politiche a Milano. Secondo i testimoni, il Lenders (rigorosamente a mezze maniche) cercava ostinatamente tra i banchi dell'aula 23 il pacchetto di sigarette che è solito tenere nella manica arrotolata della maglietta rubata a Garibaldi nel 1996.
  • Maggio 2018: Mark è stato avvistato calciare un pallone da Paizza Garibaldi di Sondrio verso l'alto per distruggere la luna con il suo tiro. Se ce l'avesse fatta sarebbe diventato opinionista a DAZN al fianco di Diletta Leotta.
  • Previsioni per il 2028: probabilmente io non ci sarò più quindi, se lo vedete, avvisate Ines Sastre che aggiornerà la Nonciclopedia. Il suo numero di cellulare verrà pubblicato in questa pagina a breve.

Uno staff di esperti (composto da Malgioglio, la Pimpa, Susanna Messaggio e Lenny Kravitz) ha previsto la prossima apparizione di Mark Lenders: avverrà il 36 dicembre 2028 nel comune di Trepalle (Sondrio).

Voci Correlate

Collegamenti esterni